Guardiamo avanti va. Ma cosa vediamo...?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Guardiamo avanti va. Ma cosa vediamo...?

Messaggio da lupo76 »

C'è qualche tentativo dell'hp di alzare la cresta verso nord ma da ovest a causa della discesa del vp verso gli state intense depressioni ne annientano ogni tentativo. Meteolive dice che quest'hp non ha niente a che vedere con quello che ci ha interessato nei lunghissimi giorni passati ma io ne vedo molte somiglianze. Geopotenziali alti, vp in gran forma nei due punti soliti di questo inverno ossia nel nord del Canada e ora nella Siberia occidentale ( unica differenza visto che prima agiva su quella orientale ). Non posso però non dire che questa differenza potrebbe essere fatale per noi, infatti mentre prima l'arrivo del freddo era davvero impossibile ora qualche piccola speranza c'è. Inoltre da notare la falla Spagnola ormai onnipresente a creare hp ad occhiale ed dunque non estesa verso le alte latitudini. Non vi dico cosa ne penso sennò dite che mi lamento sempre.
Dunque ciao e a alla prossima! :wink:
massimetto

Messaggio da massimetto »

no stavolta sono d'accordo. è la configurazione + disgraziata che abbia mai visto da 7 anni a questa parte. noia che più noia non si può. eppoi preoccupazione per l'estate prossima. se è vero che tutto parte dal vortice polare. e se è vero che l'inverno per noi entra nella fase cruciale, anche lui ha i giorni contati. e quando quella trottola rompicogl.... si leverà dalle scatole poiché senza + energia, che succederà? l'hp non si gonfierà più? sicuramente salterà tutto lo schema tanto comodo alla natura e il cambio arriverà inesorabile. e avremo mesi di piogge.
Rispondi