Cover pink floyd...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tamburi

Cover pink floyd...

Messaggio da tamburi »

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io di musica non me ne capisco ma mi pare bravo... :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

non vedo perchè ho i blocchi, ma in Pink sono il mio gruppo preferito!
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!
Penso che però per suonare questo tipo di musica non ci voglia un grande genio, però mi pare bravo :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

paolometeo97 ha scritto:Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!
Penso che però per suonare questo tipo di musica non ci voglia un grande genio, però mi pare bravo :wink:

Bè, insomma.
chiaro che nel blues e jazz (oltre che in alcuni campi dell'heavi metal) ci sono musicisti coi controcoglioni, ma le musiche dei Pink, pur semplici o difficili che siano, hanno FATTO LA STORIA.
Io non so che ci sia in quel you tube, perchè non ho l'accesso, ma ci sono dei brani dei pink che fanno venire i brividi.
ciao
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

***** ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!

Bè, insomma.
chiaro che nel blues e jazz (oltre che in alcuni campi dell'heavi metal) ci sono musicisti coi controcoglioni, ma le musiche dei Pink, pur semplici o difficili che siano, hanno FATTO LA STORIA.
Io non so che ci sia in quel you tube, perchè non ho l'accesso, ma ci sono dei brani dei pink che fanno venire i brividi.
ciao
Non metto in dubbio che i Pink Floyd siano dei mostri sacri e che abbiano fatto la storia della musica, ma svolgere questi pezzi è molto più facile rispetto a fare altri pezzi più soft (per esempio io faccio fingerstyle, vicino al blues), in primis musica classica :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

paolometeo97 ha scritto:
***** ha scritto:

Bè, insomma.
ciao
Non metto in dubbio che i Pink Floyd siano dei mostri sacri e che abbiano fatto la storia della musica, ma svolgere questi pezzi è molto più facile rispetto a fare altri pezzi più soft (per esempio io faccio fingerstyle, vicino al blues), in primis musica classica :wink:

concordo!

ma non sempre le cose complcate sono le migliori.
A volte anche pezzi semplici poi hanno dei risultati ottimi.

ps: anche io ho una chitarra elettrica (una fender), purtroppo manca il tempo per dedicarmici.....
ginghe

Messaggio da ginghe »

ho visto ora il pezzo!
bravo!

io sapevo fare i due assoli di confortably numb e ovviamente wish you were here..........

:-)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.

animals è fantastico......

come darkside of the moon.......

ma sono tutti belli!

Fra i piu recenti mi piace molto division bell,

i pezzi di chitarra di Gilmour mi fanno impazzire, anche se non sono tecnicamente complicati, ma creano un atmosfera unica.
ciao
stefano75

Messaggio da stefano75 »

***** ha scritto:
stefano75 ha scritto:Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.

ma sono tutti belli!

i pezzi di chitarra di Gilmour mi fanno impazzire, anche se non sono tecnicamente complicati, ma creano un atmosfera unica.
ciao
il fatto è che gilmour lo preferisco solo alla chitarra, per me i Pink finiscono con Waters...un po' come i Genesis che finiscono con Peter Gabriel (e phil collins solo alla batteria) :)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Molto bravo Fabbiè! :wink:

Per essere un autodidatta mi sembra davvero bravo; scelta dei suoni ottima per altro! 8)
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:
***** ha scritto:

ma sono tutti belli!

ciao
il fatto è che gilmour lo preferisco solo alla chitarra, per me i Pink finiscono con Waters...un po' come i Genesis che finiscono con Peter Gabriel (e phil collins solo alla batteria) :)
waters è stata una bella perdita.
peccato che ci siano queste divisioni nelle band, fra l'altro fra i due c'è stata una bella lotta dopo il film the wall. (con la separazione)

Anche the Final Cut, lp fatto interamente da Waters dopo lo scioglimento, è davvero bello.......anche se si sente che manca la chitarra di Gilmour.

Ovvio che il top siano i pink floyd con tutti i componenti al completo!!
big

Messaggio da big »

una buona causa riesce a fare i miracoli :wink:

la classe non è acqua

http://www.youtube.com/watch?v=0wtiNzci1Wc
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

***** ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:
***** ha scritto:
Bè, insomma.
ciao

concordo!

ma non sempre le cose complicate sono le migliori.A volte anche pezzi semplici poi hanno dei risultati ottimi.

ps: anche io ho una chitarra elettrica (una fender), purtroppo manca il tempo per dedicarmici.....
Parole sacre! Io personalmente preferisco gli assoli di Gilmour a quelli, per esempio, di Mulmsteen (forse il chitarrista con la più grande velocità di esecuzione attualmente), che fa cose impossibili, ma a me non garbano più di tanto. O almeno, vuoi mettere quei 5 minuti di trance mentre senti l'assolo di Confortably Numb. Poi parlo io, che sono un fan sfegatato degli U2, forse la miglior band che riesce a emozionare senza la difficoltà d'esecuzione, dopo ovviamente Gilmour & Co.

Comunque, tamburi, tuo fratello è bravo, soprattutto perchè se l'ha ritrovato a orecchio ha anche un'ottima predisposizione per la musica. Immagino sia un ottimo chitarrista. Sa anche cantare, vero?
Rispondi