http://www.youtube.com/watch?v=unqLN9ie ... ture=share
Cover pink floyd...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- paolometeo97
-
ginghe
paolometeo97 ha scritto:Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!
Penso che però per suonare questo tipo di musica non ci voglia un grande genio, però mi pare bravo
Bè, insomma.
chiaro che nel blues e jazz (oltre che in alcuni campi dell'heavi metal) ci sono musicisti coi controcoglioni, ma le musiche dei Pink, pur semplici o difficili che siano, hanno FATTO LA STORIA.
Io non so che ci sia in quel you tube, perchè non ho l'accesso, ma ci sono dei brani dei pink che fanno venire i brividi.
ciao
- paolometeo97
Non metto in dubbio che i Pink Floyd siano dei mostri sacri e che abbiano fatto la storia della musica, ma svolgere questi pezzi è molto più facile rispetto a fare altri pezzi più soft (per esempio io faccio fingerstyle, vicino al blues), in primis musica classica***** ha scritto:paolometeo97 ha scritto:Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!
Penso che però per suonare questo tipo di musica non ci voglia un grande genio, però mi pare bravo
Bè, insomma.
chiaro che nel blues e jazz (oltre che in alcuni campi dell'heavi metal) ci sono musicisti coi controcoglioni, ma le musiche dei Pink, pur semplici o difficili che siano, hanno FATTO LA STORIA.
Io non so che ci sia in quel you tube, perchè non ho l'accesso, ma ci sono dei brani dei pink che fanno venire i brividi.
ciao
-
ginghe
paolometeo97 ha scritto:Non metto in dubbio che i Pink Floyd siano dei mostri sacri e che abbiano fatto la storia della musica, ma svolgere questi pezzi è molto più facile rispetto a fare altri pezzi più soft (per esempio io faccio fingerstyle, vicino al blues), in primis musica classica***** ha scritto:paolometeo97 ha scritto:Bravo, anch'io suono, per ora non ho ancora l'elettrica ma dovrebbe arrivare fra qualche anno!
Bè, insomma.
ciao
concordo!
ma non sempre le cose complcate sono le migliori.
A volte anche pezzi semplici poi hanno dei risultati ottimi.
ps: anche io ho una chitarra elettrica (una fender), purtroppo manca il tempo per dedicarmici.....
-
ginghe
-
ginghe
stefano75 ha scritto:Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.
animals è fantastico......
come darkside of the moon.......
ma sono tutti belli!
Fra i piu recenti mi piace molto division bell,
i pezzi di chitarra di Gilmour mi fanno impazzire, anche se non sono tecnicamente complicati, ma creano un atmosfera unica.
ciao
-
stefano75
il fatto è che gilmour lo preferisco solo alla chitarra, per me i Pink finiscono con Waters...un po' come i Genesis che finiscono con Peter Gabriel (e phil collins solo alla batteria)***** ha scritto:stefano75 ha scritto:Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.
ma sono tutti belli!
i pezzi di chitarra di Gilmour mi fanno impazzire, anche se non sono tecnicamente complicati, ma creano un atmosfera unica.
ciao
-
ginghe
waters è stata una bella perdita.stefano75 ha scritto:il fatto è che gilmour lo preferisco solo alla chitarra, per me i Pink finiscono con Waters...un po' come i Genesis che finiscono con Peter Gabriel (e phil collins solo alla batteria)***** ha scritto:stefano75 ha scritto:Il miei dischi preferiti dei Pink Floyd sono Animals e Atom hearth mother.
ma sono tutti belli!
ciao
peccato che ci siano queste divisioni nelle band, fra l'altro fra i due c'è stata una bella lotta dopo il film the wall. (con la separazione)
Anche the Final Cut, lp fatto interamente da Waters dopo lo scioglimento, è davvero bello.......anche se si sente che manca la chitarra di Gilmour.
Ovvio che il top siano i pink floyd con tutti i componenti al completo!!
una buona causa riesce a fare i miracoli
la classe non è acqua
http://www.youtube.com/watch?v=0wtiNzci1Wc
la classe non è acqua
http://www.youtube.com/watch?v=0wtiNzci1Wc
- lovingsnow
Parole sacre! Io personalmente preferisco gli assoli di Gilmour a quelli, per esempio, di Mulmsteen (forse il chitarrista con la più grande velocità di esecuzione attualmente), che fa cose impossibili, ma a me non garbano più di tanto. O almeno, vuoi mettere quei 5 minuti di trance mentre senti l'assolo di Confortably Numb. Poi parlo io, che sono un fan sfegatato degli U2, forse la miglior band che riesce a emozionare senza la difficoltà d'esecuzione, dopo ovviamente Gilmour & Co.***** ha scritto:paolometeo97 ha scritto:Non metto in dubbio che i Pink Floyd siano dei mostri sacri e che abbiano fatto la storia della musica, ma svolgere questi pezzi è molto più facile rispetto a fare altri pezzi più soft (per esempio io faccio fingerstyle, vicino al blues), in primis musica classica***** ha scritto:
Bè, insomma.
ciao
concordo!
ma non sempre le cose complicate sono le migliori.A volte anche pezzi semplici poi hanno dei risultati ottimi.
ps: anche io ho una chitarra elettrica (una fender), purtroppo manca il tempo per dedicarmici.....
Comunque, tamburi, tuo fratello è bravo, soprattutto perchè se l'ha ritrovato a orecchio ha anche un'ottima predisposizione per la musica. Immagino sia un ottimo chitarrista. Sa anche cantare, vero?