Dovreste quanto prima emettere un comunicato a rettifica del gravissimo articolo, da denuncia per procurato allarme!
Meteolive: pazzesca disinformazione su bendandi e il terremoto di Roma!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stefano75
Meteolive: pazzesca disinformazione su bendandi e il terremoto di Roma!!!
Mi spiace ma non è accettabile un doppio articolo del genere. Ma come, mentre gli organi competenti (INGV) e la protezione civile informa sui propri canali che si tratta di un'autentica BUFALA, che non c'è nessuna previsione di bendandi e che se anche ci fosse non sarebbe attendibile, VOI alimentate il fuoco riscrivendo le leggende dei blog che hanno alimentato l'ansia e il panico nei mesi addietro senza precisare la cosa più importante, cioè che è una BUFALA?
Dovreste quanto prima emettere un comunicato a rettifica del gravissimo articolo, da denuncia per procurato allarme!

Re: Meteolive: pazzesca disinformazione su bendandi e il terremoto di Roma!!!
Che una previsione del genere sia una bufala ci vuole poco a capirlo, praticamente impossibile una previsione del genere. Ma per quanto riguarda gli "scienziati" da te citati non perderò mai occasione di dire loro quello che penso, dopo le loro MENZOGNE precedenti il terremoto di L' Aquila e soprattutto dopo che sempre piu' scienziati stanno studiando le possibilità di prevedere i terremoti (come sostiene Gianpaolo Giuliani denunciato per procurato allarme, denuncia poi ARCHIVIATA ,mentre sotto indagine ora ci sono i "grandi" della Commissione grandi rischi). Io diffiderò sempre dalle balle di INGV e Protezione Civile.stefano75 ha scritto:Mi spiace ma non è accettabile un doppio articolo del genere. Ma come, mentre gli organi competenti (INGV) e la protezione civile informa sui propri canali che si tratta di un'autentica BUFALA, che non c'è nessuna previsione di bendandi e che se anche ci fosse non sarebbe attendibile, VOI alimentate il fuoco riscrivendo le leggende dei blog che hanno alimentato l'ansia e il panico nei mesi addietro senza precisare la cosa più importante, cioè che è una BUFALA?
Assolutamente si,da denunciare per procurato allarme,ma in questa leggenda metropolitana credo sia stata gettata benzina sul fuoco proprio per screditare quel grande scienziato che veste il nome di Giampaolo Giuliani,più volte ha annunciato sul suo sito l'assoluta infondatezza di questo presunto sisma ma puntualmente tirano fuori il suo nome,la stessa cosa su un altro studioso che è Bendandi(che tra parentesi non è più in vita) che non l'ha mai detto,che disinformazione, e che vergogna la diffamazione delle persone,l'11 maggio dormite tranquilli,è la stessa leggenda metropolitana di Totti che vende casa:-)stefano75 ha scritto:Mi spiace ma non è accettabile un doppio articolo del genere. Ma come, mentre gli organi competenti (INGV) e la protezione civile informa sui propri canali che si tratta di un'autentica BUFALA, che non c'è nessuna previsione di bendandi e che se anche ci fosse non sarebbe attendibile, VOI alimentate il fuoco riscrivendo le leggende dei blog che hanno alimentato l'ansia e il panico nei mesi addietro senza precisare la cosa più importante, cioè che è una BUFALA?
ciao Stefano:-)
è una bufallissima questa del terremoto a Roma e per di più smentita dall' INGV da parecchio tempo.Anche perchè nn c'è nessun sengnale che fa pensare ad un terremoto nella Capitale,quindi gente di Roma dormite tranquilli tra una settimana
.Invece è da tenere d'occhio lo sciame simismico che da un pò di giorni colpisce le zone della sicilia della calabria e anche dentro il mar tirreno meridionale dove si trova il nostro vulcano sottomarino più grande d'europa il Marsili ,situato a 150 km dall coste campane e vicino alla sicilia e alla calabria tirrenica che ben poca gente conosce anche percnhè è stato scoperto da qulche annetto.Questo vulcano come dice Enzo Boschi dell'INGV si sta risvegliando lentamente e le sue parti molto fragili in caso di un eruzione provocherebbero uno tsunami che colpirebbe tutte le coste tirreniche del sud con gravissimi danni in quanto nn vi è nessun piano di sicurezza perchè non conosciuto molto bene questo vulcano!!!Oltre al Marsili vi sarebbero poi altri 13 vulcani marini ,ma il più pericoloso e da monitorare sarabbe quello prima citato.Infine ,c'è un altra storia che sta girando su internet che proprio questo vulcano provocherebbe un'imponente tsnami il 21 maggio 2011!!! che sia questa notizia più affidabile rispetto alla bufala del terrmoto previsto a Roma???nessuno ce lo può dire,c'è solo da monitorare sempre questo sciame sismico che sta colpendo il tirreno meridonale e attuare il più immediato possibile un piano sicurezza per le coste del sud!!!!
l'anno scorso di questi tempi, alcuni amici di mia madre della repubblica ceka, le hanno chiesto se potevano venire in italia tranquilli. perchè sui giornali pubblicavano che un vulcano sottomarino (marsili) avrebbe provacato uno tsunami nei pressi di Napoli.Daniele91 ha scritto:è una bufallissima questa del terremoto a Roma e per di più smentita dall' INGV da parecchio tempo.Anche perchè nn c'è nessun sengnale che fa pensare ad un terremoto nella Capitale,quindi gente di Roma dormite tranquilli tra una settimana.Invece è da tenere d'occhio lo sciame simismico che da un pò di giorni colpisce le zone della sicilia della calabria e anche dentro il mar tirreno meridionale dove si trova il nostro vulcano sottomarino più grande d'europa il Marsili ,situato a 150 km dall coste campane e vicino alla sicilia e alla calabria tirrenica che ben poca gente conosce anche percnhè è stato scoperto da qulche annetto.Questo vulcano come dice Enzo Boschi dell'INGV si sta risvegliando lentamente e le sue parti molto fragili in caso di un eruzione provocherebbero uno tsunami che colpirebbe tutte le coste tirreniche del sud con gravissimi danni in quanto nn vi è nessun piano di sicurezza perchè non conosciuto molto bene questo vulcano!!!Oltre al Marsili vi sarebbero poi altri 13 vulcani marini ,ma il più pericoloso e da monitorare sarabbe quello prima citato.Infine ,c'è un altra storia che sta girando su internet che proprio questo vulcano provocherebbe un'imponente tsnami il 21 maggio 2011!!! che sia questa notizia più affidabile rispetto alla bufala del terrmoto previsto a Roma???nessuno ce lo può dire,c'è solo da monitorare sempre questo sciame sismico che sta colpendo il tirreno meridonale e attuare il più immediato possibile un piano sicurezza per le coste del sud!!!!
Naturlmente io gli ho detto che erano panzanate totali. Sono venuti a caa nostra ma erano lo stesso preoccuapti
C'è giornalismo e giornalismo...
Ah, a proposito di INGV:
http://www.youreporter.it/video_Terremo ... gio_2011_1
Saluti.
Ah, a proposito di INGV:
http://www.youreporter.it/video_Terremo ... gio_2011_1
Saluti.
Zac, così ti sei giocato il posto da redattore MLstefano75 ha scritto:
-
ginghe
PER me alla fine gli mandano qualche tipo losco sotto casa, magari con la coppola.....Cribbio ha scritto:Zac, così ti sei giocato il posto da redattore MLstefano75 ha scritto:
- davide0861
quoto tutti e due!***** ha scritto:PER me alla fine gli mandano qualche tipo losco sotto casa, magari con la coppola.....Cribbio ha scritto:Zac, così ti sei giocato il posto da redattore MLstefano75 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
ridicolo..
quoto l'intervento di Stefano e di Emanuele,
veramente allibito dall'articolo
e soprattutto dal suo "spessore",
una mera saponetta di riempimento,
la redazioni di "altri tempi" avrebbe preso quantomeno una posizione
ed evitato di creare ulteriore terrorismo..
..ma erano appunto "altri tempi",
ora tutti nello stesso calderone..bah:-(
veramente allibito dall'articolo
e soprattutto dal suo "spessore",
una mera saponetta di riempimento,
la redazioni di "altri tempi" avrebbe preso quantomeno una posizione
ed evitato di creare ulteriore terrorismo..
..ma erano appunto "altri tempi",
ora tutti nello stesso calderone..bah:-(
Non capisco tutto questo scalpore per due articoli che semplicemente ripercorrono la vita del Bendandi e dei suoi successi, e mettono a confronto la teoria della deriva dei continenti e degli allineamenti. Sul presunto terremoto previsto, meteolive non si espone!
In ogni caso la previsione dell'11 maggio non è attendibile; questo perchè molti studi e previsioni del bendandi sono andati in fumo dopo la sua morte! su un foglio mezzo bruciato, raccolto nella sua casa, appariva la data 11/5/2011, ma non si può dire se si tratti di una previsione di un terremoto ne tantomeno il luogo.
@Stefano75 su quello che dicono gli esperti dell'INGV e soprattutto il caro Enzo Boshi non mi fido più da quando i primi di aprile 2009 dissero a tutti gli aquilani di stare tranquilli, si trattava di semplice attività sismogenetica.... e il sottoscritto, come molti altri purtroppo, gli abbiamo dato credito....
Ultima cosa e chiudo....se è vero che non si può prevedere un terremoto (io ci credo poco) è anche vero che non si può affermare il contrario...ossia che non ci sarà nessun terremoto!
Saluti
In ogni caso la previsione dell'11 maggio non è attendibile; questo perchè molti studi e previsioni del bendandi sono andati in fumo dopo la sua morte! su un foglio mezzo bruciato, raccolto nella sua casa, appariva la data 11/5/2011, ma non si può dire se si tratti di una previsione di un terremoto ne tantomeno il luogo.
@Stefano75 su quello che dicono gli esperti dell'INGV e soprattutto il caro Enzo Boshi non mi fido più da quando i primi di aprile 2009 dissero a tutti gli aquilani di stare tranquilli, si trattava di semplice attività sismogenetica.... e il sottoscritto, come molti altri purtroppo, gli abbiamo dato credito....
Ultima cosa e chiudo....se è vero che non si può prevedere un terremoto (io ci credo poco) è anche vero che non si può affermare il contrario...ossia che non ci sarà nessun terremoto!
Saluti
- giulys
- Forumista senior
Leggenbdo l'articolo incriminato, mi sembra che Meteolive abbia riportato questa notizia come una curiosità, senza dargli peso.
Non mi sembra proprio che abbia sposato od avvallato questa tesi.
Quanto alla possibilità di orevedere terremoti con anni o decenni di anticipo, mi sembra pura follia quando si vuole indicare il luogo ed il giorno preciso, mentre può essere ragionevole ipotizzare che in una certa zona possa avvenire un terremotoi in futuro piò o meno prossimo.
Benedetta gente che vuole sempre avere delle certezze!
Non mi sembra proprio che abbia sposato od avvallato questa tesi.
Quanto alla possibilità di orevedere terremoti con anni o decenni di anticipo, mi sembra pura follia quando si vuole indicare il luogo ed il giorno preciso, mentre può essere ragionevole ipotizzare che in una certa zona possa avvenire un terremotoi in futuro piò o meno prossimo.
Benedetta gente che vuole sempre avere delle certezze!