Dopo la prima imprecazione per avermi svegliato prima del previsto sento mia madre che va a rispondere...mezzo assonnato sento solo:
"Finestrino rotto??" ----> io
"Di quale macchina??" ----> io
"Ah quella rossa..." ----> io
Quella rossa sarebbe la Ford Fiesta che esattamente oggi compie 19 anni e che sarebbe l'auto di mio padre...
Sollevato dal fatto che non era stata la mia auto quella danneggiata, mi scendo e vado a vedere cos'è successo...in pratica hanno rotto la parte piccola del finestrino posteriore...

(auto identica alla mia, finestrino però rotto dal lato passeggero)
...e hanno aperto la porta dalla maniglia interna. Sono passati davanti e hanno staccato/rotto la parte sottostante il volante per provare ad accendere la macchina con i fili elettrici...
A quel punto è entrato in funzione il mini antifurto a bloccaggio che già 20 anni fa montavano di serie e...oplà volante bloccato
Hanno messo a soqquadro la macchina spargendo tutto quello che hanno trovato nel cassettino del cruscotto e se ne sono andati...
Complimentoni veramente
Se fossimo in una puntata di CSI non ci sarebbero problemi a trovare il colpevole visto che si è tranquillamente fumato una sigaretta in macchina lasciando poi il mozzicone sul tappetino...ma siamo in Italia quindi
Non riesco neanche ad essere incazzato, mi fanno troppa pena per non essere neanche riusciti a rubare una macchina di 19 anni fa