17 Marzo: giorno di festa?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Puoi scegliere tra 1

13
76%
1
6%
3
18%

Voti totali: 17

paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

E' davvero giusto e soprattuto è anticostituzionale la festa in programma il 17 Marzo 2011??
VOTATE! :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

:twisted: :twisted: :twisted:

Non c'è la risposta giusta :twisted:

Si solo per i lavoratori,gli studenti devono andare a scuola

8)
Federico_Valsangone89

Re: 17 Marzo: giorno di festa?

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

paolometeo97 ha scritto:E' davvero giusto e soprattuto è anticostituzionale la festa in programma il 17 Marzo 2011??
Mi piacerebbe sapere dal ministro Calderoli dove vede l'incostituzionalità nel celebrare un giorno di festa come il 17 marzo ,che si festeggia ogni 50 anni ma molto probabilmente la verità sta nel fatto che si tratta di una festa che la Lega non apprezza . Immagino invece che se ci fosse la " Festa della Polenta " avrebbe proclamato 10 giorni di festa.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E in c..o a Bossi ed alla Confindustria

... detto da uno di destra liberale e che ha anche votato lega, che secondo me su questa posizione si gioca un po' di voti.
Votare lega non vuol mica solo dire essere dei rozzi buzzurroni ignoranti che seguono il volere del capo sempre e ovunque.

L'ho già scritto da qualche altra parte, uno dei paesi che fa più feste durante l'anno è la Germania (più di noi) e non mi sembra che stiano peggio di noi, al contrario.
Roma1986

Messaggio da Roma1986 »

E' giusto sì, ma non per tutti.
Esempio: Le province di Trento e Bolzano furono annesse all'Italia solo nel 1918, al termine della I° Guerra Mondiale. Inoltre la maggioranza dei cittadini residenti a Bolzano è di origine Austriaca, nella fattispecie l'Italia strappò Bolzano solo perché vincitrice della Guerra. Per gli austriaci di Bolzano fu un vero trauma, quindi capisco che essi oggi non vogliano festeggiare. Inoltre nel loro caso non si tratta di 150 anni di unione, ma di 93 anni di "annessione" il ché è ben diverso!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:E' davvero giusto e soprattuto è anticostituzionale la festa in programma il 17 Marzo 2011??
Mi piacerebbe sapere dal ministro Calderoli dove vede l'incostituzionalità nel celebrare un giorno di festa come il 17 marzo ,che si festeggia ogni 50 anni ma molto probabilmente la verità sta nel fatto che si tratta di una festa che la Lega non apprezza . Immagino invece che se ci fosse la " Festa della Polenta " avrebbe proclamato 10 giorni di festa.
Bravo!!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Non apprezza ma i soldi dello stipendio Calderoli li prende da Roma Ladrona e si farà pure pagare la festività retribuita!! :lol: :lol:

Pensate una uscita come quella di Calderoli in un paese nazionalista come Francia o USA. L'avrebbero LINCIATO :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GiulianoPhoto ha scritto:
Non apprezza ma i soldi dello stipendio Calderoli li prende da Roma Ladrona e si farà pure pagare la festività retribuita!! :lol: :lol:

Pensate una uscita come quella di Calderoli in un paese nazionalista come Francia o USA. L'avrebbero LINCIATO :lol:
Bravo anche tu! :lol:
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

Si che si festaggia gia' :D
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Vorrei sapere chi ha votato la terza opzione. Per favore non nascondetevi, tanto non veniamo a casa vostra a linciarvi, ma lo facciamo solo sul forum :lol:
No scherzo, però vorrei proprio capire la vostra posizione e le vostre motivazioni, che io non capisco, a meno che non siato dell'Alto Adige.
Non mi sembra corretto votare e non esprimere la propria posizione pubblicamente, perchè così si tronca la discussione.

Io ho votato la prima.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Il prossimo anno andiamo a spulciare sui libri di storia e troviamo qualcosa da festeggiare anche durante l'impero romano :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi magari chissa...potrebbe essere il 500.000nale della scoperta del fuoco da parte dell'uomo primitivo :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo eh :D

Io ne approfitto per fare il ponte,stare con la mia famiglia e magari qualche gita fuori porta.

Pero' si crea un precedente rischioso.
Se passa la formula di indire feste nazionali pagate dalle aziende per decreto legge chiunque in futuro potra' farlo a seconda della sensibilita' che ha verso una determinata ricorrenza.

Il centenario dell'unita d'Italia ci fu nel 1961.
Non mi sembra che all'epoca la nazione si sia fermata dal lavoro.Forse perche' occorreva davvero lavorare :roll:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Favorevole al giorno di festa.
Anche io e famiglia ne approfitteremo per fare un bel meritato ponte, io credo che l'italiano questa festa se la meriti. Personalmente lavoro ogni giorno senza sosta faccio sacrifici fino a che posso e soprattutto ne ho le palle piene perchè sto pagando per una crisi che non ho causato io.
Non è lavorando un giorno in più che si risolvono i problemi dando ossigeno al PIL e all'economia quindi ladri bastardi,finti leghisti e non,non fateci sentire in colpa per un giorno di festa giù le mani almeno dalle ricorrenze.
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

erboss ha scritto:Favorevole al giorno di festa.
Anche io e famiglia ne approfitteremo per fare un bel meritato ponte, io credo che l'italiano questa festa se la meriti. Personalmente lavoro ogni giorno senza sosta faccio sacrifici fino a che posso e soprattutto ne ho le palle piene perchè sto pagando per una crisi che non ho causato io.
Non è lavorando un giorno in più che si risolvono i problemi dando ossigeno al PIL e all'economia quindi ladri bastardi,finti leghisti e non,non fateci sentire in colpa per un giorno di festa giù le mani almeno dalle ricorrenze.
Quoto. Però, scusate, sono favorevole alla festa anch'io, ma cavolo, finora non ho visto nessun'atmosfera particolare! Insomma, giri per le città come se niente fosse, non una bandiera, non un manifesto niente. Come se LA CELEBRAZIONE DELL'UNITA' D'ITALIA NON FREGASSE A NESSUNO. E temo che così sia.
Anche per coloro che sono favorevoli a fare festa, penso che pochi sentano questa cosa. Pochi hanno messo il tricolore fuori dalla finestra, pochi hanno pensato "Viva l'Italia".
Allora a questo punto, forse è meglio lavorare?
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Alla fine, con logica diabolicamente cerchiobottista, è andata così: una LEGGE dello stato ha decretato che il 17 marzo sarà festa nazionale, ma siccome emma-girl e gli industrialotti del nord hanno protestato, verrà tolto un giorno di ferie a tutti i lavoratori.
Per farla breve pagherà ancora una volta Pantalone: un giorno di ferie in meno agli impiegati fannulloni, questa la soluzione, prendi e porta a casa!

Semplicemente ridicolo. E' ridicolo perché il numero di giorni feriali interessati da feste nazionali è VARIABILE SEMPRE.
Ogni anno infatti il numero di giorni di festa che capitano è diverso. C'è l'anno "buono", in cui ci sono molti ponti, e l'anno sfigato, in cui le feste cascano spesso di domenica o peggio di sabato (non vengono pagate!). Qualsiasi imprenditore e dipendente accoglierà (dal proprio punto di vista) l'anno in questione con favore o tristezza, ma consapevole che ciò non gli cambierà certo la vita!

Adesso, per un misero giorno in più, questi ci vogliono convincere che creava un danno agli idustriali e agli imprenditori?

che immane stron*ata.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

stefano75 ha scritto:Alla fine, con logica diabolicamente cerchiobottista, è andata così: una LEGGE dello stato ha decretato che il 17 marzo sarà festa nazionale, ma siccome emma-girl e gli industrialotti del nord hanno protestato, verrà tolto un giorno di ferie a tutti i lavoratori.
Per farla breve pagherà ancora una volta Pantalone: un giorno di ferie in meno agli impiegati fannulloni, questa la soluzione, prendi e porta a casa!

Semplicemente ridicolo. E' ridicolo perché il numero di giorni feriali interessati da feste nazionali è VARIABILE SEMPRE.
Ogni anno infatti il numero di giorni di festa che capitano è diverso. C'è l'anno "buono", in cui ci sono molti ponti, e l'anno sfigato, in cui le feste cascano spesso di domenica o peggio di sabato (non vengono pagate!). Qualsiasi imprenditore e dipendente accoglierà (dal proprio punto di vista) l'anno in questione con favore o tristezza, ma consapevole che ciò non gli cambierà certo la vita!

Adesso, per un misero giorno in più, questi ci vogliono convincere che creava un danno agli idustriali e agli imprenditori?

che immane stron*ata.
BRAVOOOO !!!!!! :lol:
Rispondi