Strani segni

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Strani segni

Messaggio da franconeve »

Dico subito che non sto per porre una domanda meteo, ma di tipo strettamente tecnico, dunque forse sono nella stanza sbagliata, ma non mi sembra che ce ne siano altre più adatte.
Vorrei sapere da qualcuno dei Forumisti più esperti come faccio a evitare che, quando incollo un messaggio da Word sul Forum, gli apostrofi , le virgolette e altre cose assumano l'aspetto di strani segni come quadratini etc...
Ceto, potrei scrivere direttamente on line (coem sto facendo adesso, ma questo è unmessaggio abbastanza breve), oppure poi correggere quegli strani caratteri uno a uno, ma io non ho l'adsl e queste soluzioni mi costerebbero un patrimonio.
Grazie!
Franco
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Adrianooooooooooooooooooo :wink: :wink: :wink: :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è una questione di codifica, devi impostare su Word la codifica che usi col browser, oppure, molto meglio se usi il Blocco note invece di Word
Rispondi