Come configurare e installare una webcam IP

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziolinis

Come configurare e installare una webcam IP

Messaggio da ziolinis »

Ho una telecamera IP e il modem DSL, mi spieghereste come posso fare a configurarmela al mio indirizzo?
Abito in un posto molto panoramico e sarebbe bello condividere il paesaggio con tutti.
Grazie :oops:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

la prima cosa da considerare è che se hai una ADSL domestica, il tuo indirizzo ip è dinamico cioè cambia nel tempo

ergo devi iscriverti ad un servizio che si chiama dns dinamico, ce ne sono tantissimi, punta su DynDNS per esempio

ti iscrivi gratuitametne se scegli un nome tra i pochi che ti propongono, se invece vuoi un nome personalizzato devi pagare

fatto ciò si passa alla seconda parte...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:la prima cosa da considerare è che se hai una ADSL domestica, il tuo indirizzo ip è dinamico cioè cambia nel tempo

ergo devi iscriverti ad un servizio che si chiama dns dinamico, ce ne sono tantissimi, punta su DynDNS per esempio

ti iscrivi gratuitametne se scegli un nome tra i pochi che ti propongono, se invece vuoi un nome personalizzato devi pagare

fatto ciò si passa alla seconda parte...
..ma sai tutto te ,sei un mostro... :shock:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è il mio lavoro alfre'... :)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:è il mio lavoro alfre'... :)
..allora non sei più un mostro :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

quello sempre :)
Rispondi