Queste sono le siepi che ho sagomato lo scorso ottobre:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Li ho sparsi per 10 km, sia a nord che a sud dalla mia casa.adriano ha scritto:40 volantini?!?!?! a che servono?!??
caro mio di volantini ne devi distribuire migliaia e migliaia perché non basta solo che una persona lo legga una volta, deve essere bombardante, ossessivo, fino a che non becchi la persona nel momento giusto...
riprova così
e amplia il mercato!!! non limitarti al tuo paesello, prendi casa tua e traccia un cerchio di 10 km di raggio con centro casa tua
inoltre prendi un file e segnati le zone che volantini in modo da tornare a rivolantine dopo qualche mese
ti consiglio di lasciare i volantini nelle buche delle lettere, ma anche presso supermercati, specie del bricolage, ferramenta, bar, farmacie, e insomma tutti i luoghi più frequentati
poi il volantino le devi fare accattivante: deve essere
1) autorevole! chi sei, nessuno ti conosce, metti una tua foto, le foto dei giardini che curi, qualche frase tecnica
2) economico! la gente non ha denaro, metti bene in chiaro che costi poco e che fai preventivi gratuiti
PS fai attenzione alle multe, la pubblicità è regolamentata, non sarebbe il caso cominciare l'attività pagando delle multe
stai a fa il sofisticato.....adriano ha scritto:Giuse' così non va.. i volantini vanno fatti bene....
innanzitutto il volantino artigianale dà un senso di peracottaritudinee quindi va evitato ASSOLUTAMENTE la gente non ti caga proprio...
devi dare al volantino un aspetto professionale: creati un volantino di 15x21 cm o 17x24 cm con un programma di videoscrittura ad es. Open Office Writer, esportalo poi in pdf e mettilo su una chiavetta, va' in una tipografia e daglielo e fatti stampare 5000 copie in bianco e nero
E' quello che ho pensato anch'io, io sono un ragazzo alle prime armi e in quanto tale devo far vedere di essere umile, che ho tanta voglia di lavorare e progredire, partendo dal basso. Come dici giustamente tu, io non sono un giardiniere professionista, ma solo un ragazzo alle prime armi, con degli strumenti non professionali, ho una macchina tagliasiepi elettrica e non a benzina, un falciaerba, una tagliasiepi manuale, una troncarami e una cesoia. Non so neanche se riuscirei ad andare come giardiniere, se è un mestiere che fa per me e per questo vorrei mettermi alla prova.manu2 ha scritto:e comunque, sulla storia del peracottaro, non sarei tanto daccordo, lui è un giardiniere, un ragazzo, si vede, e va bene che venda qeusto prodotto, un ragazzo alle prime armi che costa poco e si fa le ossa. Non è sbagliatissimo. Meglio non vendere qeullo che non si puo poi mantenere, ossia un lavoro professionale.