io non riesco a non arrabbiarmi ! è più forte di me..non ci posso far nulla !
sono arrivata alla conclusione che la moralità della gente è andata (nella gran maggioranza dei casi) a farsi benedire !
Spiegatemi perchè c'è in giro una marea di gente che fa debiti a destra e a manca ma non ci pensa un minuto a spendere soldi per l'aperitivo, per il vestito alla moda, per la macchina da 15/20.000 euro, per il cellulare all'ultimo grido e a quelle cacchio di ferie che pare che se non le fai ti becchi una malattia !!! ma è mai possibile che non si vergognino???
è mai possibile che debbano fare prestiti in banca per fare ferie o certi acquisti invece di avere della morale e pensare a tirare la cinghia rinunciando a qualcosa e pagare magari l'affitto di casa o i debiti delle ditte ???
ditemi che al mondo siamo in tanti e non sono tutti cosi...va bene... ma dove ti giri c'è gente coi debiti che se ci parli un attimo salta fuori che è andata in ferie a Natale, o a sciare o solo dio sa dove !!!
Una volta solo l'idea di fare un debito ti faceva rabbrividire... era una cosa da matti....venivi quasi additato come ladro...
Vorrei capire cosa passa nella testa della gente... ma come dice mio papà " mai entrare nella testa degli altri...rischieresti di starci stretta!"
Non riescono a guardare in faccia alla realtà, anche la moda di comprare a rate..."e ma tanto sono solo 50 euro al mese" ... si ma fischia ! 50 per quella rata, 50 per quell'altra, le bollette, l'affitto, la spesa,...e da parte per qualche accipicchia di imprevisto che ti succede ?? perchè l'imprevisto c'è ! o succedono solo a me ?? non credo !! e allora !!! solo io sono cresciuta con l'idea " se ho i soldi lo piglio altrimenti stà in negozio !" ??? solo io sono stata cresciuta con le frasi " ma ti serve davvero?, se lo prendi poi lo usi sempre ?" inculcate nella testa??
e adesso con la storia della crisi ... non pagano l'affitto ma vigliacca se rinunciano alla mangiata fuori ! (perdirne una !)... moralità... zero !
si, sono la solita estremista, è vero ! c'è chi è in braghe di tela e non se l'è voluta... chi a perso il lavoro... e perchè l'ha perso ? perchè la ditta è fallita magari perchè i clienti non pagavano le fatture perchè hanno usato i soldi male perchè.... insomma : il cane che si morde la coda !!
una volta le ferie e le mode non erano "sacre" ma era sacra la moralità.... adesso....