Dopo la bagarre di ieri ci terrei a fare alcune precisazioni:
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dopo la bagarre di ieri ci terrei a fare alcune precisazioni:
Ci terrei a precisare la mia linea di pensiero perchè non vorrei essere stato frainteso.
Vorrei partire con un esempio:
Ho fatto il militare nel corpo dei Carabinieri e tutt' ora sono iscritto alla loro associazione, ogni anno verso loro una quota perchè credo nelle forze dell' ordine. Nonostante ciò ho in passato espresso il mio dissenso, proprio su questo forum, nei confronti di quelle persone che abusano della divisa con comportamenti non proprio lodevoli.
Allo stesso modo sono estremamente favorevole alla moderazione del forum ma credo che la linea dura di un moderatore (soprattutto nella stanza degli OT) abbia solo portato ad un comune malcontento.
A mio avviso sarebbe bastato moderare diversamente la stanza degli OT (senza inutili accanimenti), non c'era bisogno di una nuova stanza.
Comunque sia il moderatore capo ha deciso così e pare che ai più piaccia, quindi benvenga.
Con questo chiudo l' argomento, ci tenevo solo a questa precisazione.
Vorrei partire con un esempio:
Ho fatto il militare nel corpo dei Carabinieri e tutt' ora sono iscritto alla loro associazione, ogni anno verso loro una quota perchè credo nelle forze dell' ordine. Nonostante ciò ho in passato espresso il mio dissenso, proprio su questo forum, nei confronti di quelle persone che abusano della divisa con comportamenti non proprio lodevoli.
Allo stesso modo sono estremamente favorevole alla moderazione del forum ma credo che la linea dura di un moderatore (soprattutto nella stanza degli OT) abbia solo portato ad un comune malcontento.
A mio avviso sarebbe bastato moderare diversamente la stanza degli OT (senza inutili accanimenti), non c'era bisogno di una nuova stanza.
Comunque sia il moderatore capo ha deciso così e pare che ai più piaccia, quindi benvenga.
Con questo chiudo l' argomento, ci tenevo solo a questa precisazione.
- cristiano69
Quoto,ma un tuo dissenso verso chi mette a ferro e fuoco le citta',come nel caso della tua Genova del 2001 o gli ultimi fatti di Roma non l'ho mai sentito dai tuoi scrittiNonostante ciò ho in passato espresso il mio dissenso, proprio su questo forum, nei confronti di quelle persone che abusano della divisa con comportamenti non proprio lodevoli.
Qui ti sbagli di grosso, comunque se vuoi te lo dico adesso.cristiano69 ha scritto:Quoto,ma un tuo dissenso verso chi mette a ferro e fuoco le citta',come nel caso della tua Genova del 2001 o gli ultimi fatti di Roma non l'ho mai sentito dai tuoi scrittiNonostante ciò ho in passato espresso il mio dissenso, proprio su questo forum, nei confronti di quelle persone che abusano della divisa con comportamenti non proprio lodevoli.
MI FANNO SCHIFO quei personaggi....
il fatto è che qui, se non si dicono frasi forti, non si manda a morte qualcuno, non si usa IL MAIUSCOLO , se le frasi non trasudano odio, non si è abbastanza schierati, non si è presi in considerazione, e magari si viene bollati con qualche vetusta etichetta, se si prova a guardare le cose da piu punti di vista, è finita. non bisogna avere idee, ma slogan.
-
monteautore
- blizzard90
non vorrei aggiungere altro;ma purtroppo manu,e ti faccio i miei complimenti per come intervieni in queste discussioni che vanno ad esplodere in fanciullerie varie,se si pensa e si contestualizza si è diversi,si è bannati negativamente,l'emotività deve essere imperante;che poi quale emotività? quella di qualcuno che la controlla...ho letto la discussione sui precari e,rispondendo anche a davide,sostengo ed ho sempre sostenuto la piccola e media impresa che è l'anima (persa?) di questo paese;inoltre il fatto dei precari è una vergogna,come lo sono tutti i privati che sfruttano i lavoratori qualunque essi siano, non faccio il classista,ma i conflitti sociali ci sono,sono evidenti.Sono curioso se(siamo ottimisti) e quanto, con l'avvento dei privati nell'Università pubblica aumenteranno le tasse,e se io potrò continuare gli studi,vediamo.manu2 ha scritto:il fatto è che qui, se non si dicono frasi forti, non si manda a morte qualcuno, non si usa IL MAIUSCOLO , se le frasi non trasudano odio, non si è abbastanza schierati, non si è presi in considerazione, e magari si viene bollati con qualche vetusta etichetta, se si prova a guardare le cose da piu punti di vista, è finita. non bisogna avere idee, ma slogan.
- cristiano69
- cristiano69
Perdonami Blizzard..andiamo sul concreto,anche perche' a slogan sono tutti buoni di scrivereBlizzard90 ha scritto:inoltre il fatto dei precari è una vergogna,come lo sono tutti i privati che sfruttano i lavoratori qualunque essi siano, non faccio il classista,ma i conflitti sociali ci sono,sono evidenti.
Mettiamo che decidi di aprire un'aziendina,piccola piccola.
Ti arrivano due commesse e da solo non sei in grado di espletarle.
Devi assumere due operai.
Come li assumi?
Sei in grado di garantire loro il lavoro anche dopo quelle due commesse garantite?
Cosi devi assumerli a contratto per due mesi.
Dopo due mesi non hai piu lavoro per loro.
Non gli rinnovi il contratto,fai il dispiaciuto e prometti loro che appena si muove qualcosa li richiami.
Intanto loro sono senza stipendio.
Ma tu non puoi mantenerli..non sono certo tuoi figli
Ora:chi ha ragione?
1) I due ragazzi che non hanno lavoro
2) L'imprenditore che non puo pagargli lo stipendio senza fare nulla
Vedi che cosi,senza alcuna demagogia magari si ragiona meglio e su fatti concreti di cio' che avviene quotidianamente nella societa' reale del lavoro.
Basta gridare allo sfruttamento o al precariato per favore,altrimenti ripetiamo a cantilena cio' che dice Bersani per un suo tornaconto di partito.
Il mondo reale è altro purtroppo...e anche un po piu complicato di quello che sembra.
Saluti
e questo vale pure per le grandi catene, decathlon, Carrefour, Lidl, Rinascente, dici che loro di mese in mese non sanno se avranno lavoro? per questo fanno contratti a sei mesi? può essere....
ho conosciuto ragazze che facevano le commesse alla Rinascente con contratti giornalieri, 50 euro al giorno, sede da definire giorno per giorno. Dici che non hanno ne soldi ne pianificazione per offrire un lavoro un minimo piu umano a questi ragazzi? o ci marciano?
la piccola impresa, è tutto un altro discorso, ma ormai il mercato del lavoro è talmente svenduto, che è una corsa al ribasso.
ho conosciuto ragazze che facevano le commesse alla Rinascente con contratti giornalieri, 50 euro al giorno, sede da definire giorno per giorno. Dici che non hanno ne soldi ne pianificazione per offrire un lavoro un minimo piu umano a questi ragazzi? o ci marciano?
la piccola impresa, è tutto un altro discorso, ma ormai il mercato del lavoro è talmente svenduto, che è una corsa al ribasso.
- cristiano69
Ovviamente sto parlando delle micro e piccole imprese che in Italia sono la maggioranza e danno da lavorare a ben il 54% della forza lavoro contro una media europea del 36%
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ccole.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ccole.html
questo è un problema ventennale, io ho lavorato in molte piccole imprese, e le ho viste stentare, strozzarsi dietro tasse e tassette trale piu ridicole, con costi del personale che, lo ammetto, mi hanno fatto accettare piu di una volta il nero, comprendendo la buona fede dei miei datori di lavoro. ma una cosa è il nero, e un piano lavoro concordato con fiducia e rispetto reciproca, della serie rimbocchiamoci le maniche e troviamo una strada, una cosa è, quello che ho visto nelgi ultimi anni. "signorina lei è brava, ma se prendo una ragazzetta mi lavora il doppio per la metà del prezzo. e la qualità ormai non interessa piu a nessuno". e questo fa crescere la produzione, il Paese? i ragazzi non fanno piu apprendistato, ma li sbattono subito a lavorare senza una formazione, perchè cos' producono subito a costo pari a zero? e chi ha esperienza se la tiene per se perchè tanto lo pagano come unnovellino? così cresce il paese? rimboccarsi tutti le maniche e tirare la cinghia è una cosa, lo sfruttamento perchè ormai si fa così, è un'altra.