Come vivere sussidiato in Francia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Come vivere sussidiato in Francia
Ricevo spesso via mail da amici francesi dei messaggi in PPS, molti dei quali sono dedicati agli immigrati, tema fortemente sentito e subito anche di la, in particolare modo con riferimento ai musulmani ed alla loro crescente influenza e costo nella vita francese.
In uno veniva fatto il conto a quanti sussidi avrebbe percepito la famiglia di un imam che con una moglie in Francia, avesse fatto venire la sua seconda moglie ed entrambe con 6o 7 figli ciascuna.
In Francia la seconda moglie, non potendo essere considerata tale sarebbe stata considerata come madre celibe ed in quanto tale ha diritti ad un sussidio, poi per ogni figlio ha diritto ad altri sussidi e ad altri ancora per quelli in età scolastica, per untotale di oltre 5.000 ¤; la moglie regolare ha diritto a minori sussidi, ma anche lei riesce a tirare su oltre 3.000 ¤ per un totale complessivo di circa 8.500 ¤/mese, niente male per non fare assolutamente niente.
Il messaggio concludeva invitando i francesi a svegliarsi ed a rendersi conto che loro lavorano e pagano e gli altri sfruttano.
Messaggi di questo tipo ne ricevo continuamente, segno che la pazienza sta finendo.
In uno veniva fatto il conto a quanti sussidi avrebbe percepito la famiglia di un imam che con una moglie in Francia, avesse fatto venire la sua seconda moglie ed entrambe con 6o 7 figli ciascuna.
In Francia la seconda moglie, non potendo essere considerata tale sarebbe stata considerata come madre celibe ed in quanto tale ha diritti ad un sussidio, poi per ogni figlio ha diritto ad altri sussidi e ad altri ancora per quelli in età scolastica, per untotale di oltre 5.000 ¤; la moglie regolare ha diritto a minori sussidi, ma anche lei riesce a tirare su oltre 3.000 ¤ per un totale complessivo di circa 8.500 ¤/mese, niente male per non fare assolutamente niente.
Il messaggio concludeva invitando i francesi a svegliarsi ed a rendersi conto che loro lavorano e pagano e gli altri sfruttano.
Messaggi di questo tipo ne ricevo continuamente, segno che la pazienza sta finendo.
Re: Come vivere sussidiato in Francia
quasi quasi divento imam e mi trasferisco in franciagiulys ha scritto:Ricevo spesso via mail da amici francesi dei messaggi in PPS, molti dei quali sono dedicati agli immigrati, tema fortemente sentito e subito anche di la, in particolare modo con riferimento ai musulmani ed alla loro crescente influenza e costo nella vita francese.
hehehehehe
- cristiano69
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Come vivere sussidiato in Francia
...mi vergogno di essere francese....giulys ha scritto:Ricevo spesso via mail da amici francesi dei messaggi in PPS, molti dei quali sono dedicati agli immigrati, tema fortemente sentito e subito anche di la, in particolare modo con riferimento ai musulmani ed alla loro crescente influenza e costo nella vita francese.
- giulys
- Forumista senior
In questo caso per niente, è tutto vero.adriano ha scritto:Per norma e regola tutto ciò che è contenuto in un powerpoint di una catena di sant'antonio è un immane cazzata
Lo stato francese eroga a chi è senza lavoro un sussidio, un altro per pagare l'affitto, un altro per i figli a carico, un altro ancora per indennizzare i costi della scuola (rentrée scolaire) ecc....
ovviamente le madri nubili (seconda moglie) ricevono sussidi in misura maggiore
Io stesso ricevo da quasi 16 anni un importo di circa 158¤/mese per i due figli.
Credo che non lo riceverei solo se il reddito familiare fosse piuttosto elevato (credo oltre i 55/60.000 ¤).
Saluti
le cazzate dei power-point hanno una struttura sempre uguali da fatti reali traggono conclusioni sbagliate, era questo il senso del mio discorso.
Stai sicuro che di abusi ce ne sono sia in Francia che in Italia, come è logico, ma stai pur sicuro che in Francia ce ne sono meno: in Italia c'è un sacco di gente che riceve i sussidi per invalidità per poi scoprire che non è vero che sta male... che si deve fare? I sussidi sono una caratteristica delle democrazie europee che io trovo ammirevole: chiaramente il rischio di dare sussidi a chi non ne ha i requisiti è sempre alto. Ma trovo che sia meglio così che fare invece come negli USA dove i sussidi sono veramente pochissimi.
Stai sicuro che di abusi ce ne sono sia in Francia che in Italia, come è logico, ma stai pur sicuro che in Francia ce ne sono meno: in Italia c'è un sacco di gente che riceve i sussidi per invalidità per poi scoprire che non è vero che sta male... che si deve fare? I sussidi sono una caratteristica delle democrazie europee che io trovo ammirevole: chiaramente il rischio di dare sussidi a chi non ne ha i requisiti è sempre alto. Ma trovo che sia meglio così che fare invece come negli USA dove i sussidi sono veramente pochissimi.