Nottata fredda anche qui!!! + Adesso...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 8778
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: AN Sud - Osimo 107 mt.

Nottata fredda anche qui!!! + Adesso...

Messaggio da snowstorm83 »

...Stanotte cielo appena velato e aria limpida, con fortissima inversione termica dovuta pure ai 1027 mb di pressione :?
Fatto sta che già verso le 22:00 nelle valli era tutto brinato e credo che nel corso della notte il termometro sia sceso sui -1°/-2°. A casa mia che sto sui 107 mt slm minima fermatasi a +1.2°, non mi stupirei se sui 200 mt. non si sia scesi sotto i 5°! Con le inversioni è così in questo territorio tanto collinare...
Adesso press in forte calo, sui 1020 mb., e cielo parz. nuvoloso per nubi alte e medioalte. Temp sui +9°, in aumento per leggero richiamo meridionale.
Ripeto che questo gennaio 2007 alla fine non è iniziato x niente male qui da me: 9 mm. di pioggia, fortissimo sbalzo termico (prima caldo eccezionale e adesso freddo normale x il periodo) + un bel temporale notturno con neve/grandine che ha imbiancato nei dintorni! :) Di questi tempi, chi l'avrebbe mai detto o sperato...
CIAO!
Avatar utente
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 8778
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: AN Sud - Osimo 107 mt.

Messaggio da snowstorm83 »

P.S.: ANCORA COMPLIMENTI A METEOLIVE per il NUOVO FORUM!!!!!!!
E' STUPENDO, grazie! :P :lol: :D
Soprattutto x' finalmente si può fare tutto liberamente con foto, carte ecc!
CIAO!
Avatar utente
mex71
Messaggi: 4520
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ancona 46 mt slm

Messaggio da mex71 »

beh io non mi esalto francamente
l'altra notte ha fatto un temporale che poteva fare benissimo a novembre o ad aprile, non ho visto veri fiocchi qui, ma solo un po' di neve a grani
temperatura minima 4,8°
13,2 mm tra martedì e mercoledì
Solo stamattina minime fuori città buone, ma solo per un po' d'inversione
ancora miti dunque in quota e sul mare
L'anno scorso era iniziato MOOOLTO meglio a parte per la neve che non si era vista nemmeno in bassa collina, però temperature molto più basse specie max e quasi 40 mm nei primi 3 giorni!
Lo so visto lo schifo in cui siamo è già qualcosina che il tempo si sia un po' mosso, però ora ci aspettano un paio di settimane di noia assoluta
e non so se e quanto riuscirà a piovere con sto tipo di circolazione
(almeno con l'HP sulle nostre teste potevamo avere buone minime, con 'atlantico manco quelle...)
Rispondi