abbatte 10.000 mq di bosco

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

abbatte 10.000 mq di bosco

Messaggio da adriano »

cronaca
14/07/2010 - sulle sponde del Pellice
Distrugge un bosco per coltivare mais
denunciato un agricoltore

Quasi diecimila metri quadri
di proprietà del demanio erano diventati un campo agricolo abusivo
Sradicati frassini, olmi e querce
Torino

Distrugge un pezzo di bosco sulle rive del torrente per coltivare mais. Per smascherare l’agricoltore abusivo, che aveva cambiato arbitrariamente la destinazione di un’area di 9.500 metri quadrati di proprietà del demanio sulle sponde del Pellice, in località Alberetti nel comune di Garzigliana, sono state necessarie foto aeree dal satellite.

Oltre a realizzare in campo abusivo, l’uomo aveva distrutto circa 2mila mq di frassini, olmi e querce che sono stati tagliati, sradicati e talvolta interrati prima di adibire il terreno a campo coltivato. Ora dovrà rispondere dell’occupazione abusiva e del deturpamento paesaggistico-ambientale.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/272192/

che gran pezzo di ****
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

secondo me ha fatto bene.
ci sono troppi boschi in italia, è ora di dare qualche sforbiciata!
...e poi io adoro il popcorn!
:lol:
furetto

Messaggio da furetto »

Adrià...."quasi 10.000 mq" è un "boschettino"....non mi sembra poi tanto grave :? :roll:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

10.000 mq?
Quanto il mio bagno di servizio... :|
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

furetto ha scritto:Adrià...."quasi 10.000 mq" è un "boschettino"....non mi sembra poi tanto grave :? :roll:
Direi che è un quadrato di 100X100, un ettaro esatto...un paio di campi di calcio. Gli diamo la sedia elettrica?

Scherzi a parte...ne ho letta un'altra su repubblica. Un tizio che ha una villa sull'appia antica aveva avuto il permesso di realizzare una cisterna interrata, che sarebbe stata utile anche per eventuali incendi. Ora questo genio in realtà si è fatto una piscina, nemmeno tanto grande, circa 11 X 6 mt. Ma la cosa più divertente è che ha realizzato un "finto prato" scorrevole che nascondeva la piscina da sguardi indiscreti, per poi renderla visibile solo quando veniva usata. Lo hanno beccato quelli della soprintendenza ai beni culturali (quelli che bloccano i lavori al metrò per un sasso) mentre era con le chiappe a mollo.
Ora...a parte la genialità e l'illegalità, mi chiedo che rilevanza possa avere ai fini archeologici una cisterna rispetto ad una piscina. Cioè...la cisterna non impatta sul paesaggio archeologico dell'appia e la piscina, peraltro nascosta invece si???

Non voglio dire che il tizio abbia fatto bene, ha comunque commesso un abuso edilizio e va perseguito per questo, solo non capisco cosa c'entra l'archeologia! :roll:
furetto

Messaggio da furetto »

sempresole73 ha scritto:
furetto ha scritto:Adrià...."quasi 10.000 mq" è un "boschettino"....non mi sembra poi tanto grave :? :roll:
Direi che è un quadrato di 100X100, un ettaro esatto...un paio di campi di calcio. Gli diamo la sedia elettrica?

Scherzi a parte...ne ho letta un'altra su repubblica. Un tizio che ha una villa sull'appia antica aveva avuto il permesso di realizzare una cisterna interrata, che sarebbe stata utile anche per eventuali incendi. Ora questo genio in realtà si è fatto una piscina, nemmeno tanto grande, circa 11 X 6 mt. Ma la cosa più divertente è che ha realizzato un "finto prato" scorrevole che nascondeva la piscina da sguardi indiscreti, per poi renderla visibile solo quando veniva usata. Lo hanno beccato quelli della soprintendenza ai beni culturali (quelli che bloccano i lavori al metrò per un sasso) mentre era con le chiappe a mollo.
Ora...a parte la genialità e l'illegalità, mi chiedo che rilevanza possa avere ai fini archeologici una cisterna rispetto ad una piscina. Cioè...la cisterna non impatta sul paesaggio archeologico dell'appia e la piscina, peraltro nascosta invece si???

Non voglio dire che il tizio abbia fatto bene, ha comunque commesso un abuso edilizio e va perseguito per questo, solo non capisco cosa c'entra l'archeologia! :roll:
Azzzzz :shock: :shock: :shock: :shock:....un mito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!

......se non "ci mangia" chi di dovere c'entra eccome :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

certe volte fate dei commenti che fanno cadere i testicoli, con simpatia eh...

e siccome non siete idioti, NON volete capire, sempre con simpatia eh...

quindi facciamo finta che siete idioti, ripeto non lo siete, ma facciamo finta e vi spiego i termini della questione

1) terreno del demanio significa terreno dello stato, in quanto tale è mio tuo suo loro essi noi voi egli eccetera quindi abbiamo tutti lo stesso diritto d'uso: se lui lo usa per i fatti suoi ci sta privando di un nostro diritto

2) le piante non sono come gli edifici, se abbatti un olmo che ha 100 anni devi aspettare altri 100 anni per riaverlo, moltiplicate questo danno per tuttli gli alberi abbattuti

3) l'utilizzo privato del terreno demaniale fatto da 'sto tizio non era un utilizzo che so ci metto due panchine e 4 sedie e chi vuole ci va a fare un picnic, no era distruggo tutto perché devo coltivare della roba che IO rivendo e il cui ricavato è solo MIO quindi oltre ad aver privato noi tutti di una cosa collettiva, nostra, lo ha fatto per fare soldi che a noi non da e tiene per sé

queste tre cose insieme fanno, definiscono direi UN PEZZO DI M E R D A

ma voi queste cose già le avevate capite quindi perché fare finta di non capire?
big

Messaggio da big »

adriano ha scritto:certe volte fate dei commenti che fanno cadere i testicoli, con simpatia eh...

quindi facciamo finta che siete idioti, ripeto non lo siete, ma facciamo finta e vi spiego i termini della questione

1) terreno del demanio significa terreno dello stato, in quanto tale è mio tuo suo loro essi noi voi egli eccetera quindi abbiamo tutti lo stesso diritto d'uso: se lui lo usa per i fatti suoi ci sta privando di un nostro diritto

2) le piante non sono come gli edifici, se abbatti un olmo che ha 100 anni devi aspettare altri 100 anni per riaverlo, moltiplicate questo danno per tuttli gli alberi abbattuti

3) l'utilizzo privato del terreno demaniale fatto da 'sto tizio non era un utilizzo che so ci metto due panchine e 4 sedie e chi vuole ci va a fare un picnic, no era distruggo tutto perché devo coltivare della roba che IO rivendo e il cui ricavato è solo MIO quindi oltre ad aver privato noi tutti di una cosa collettiva, nostra, lo ha fatto per fare soldi che a noi non da e tiene per sé

ma voi queste cose già le avevate capite quindi perché fare finta di non capire?
bravo!
la sedia elettrica no ma da domani mattina dalle 12.00 all 16.00 fino a fine mese che vada a mettere a dimora tutte le piante che ha abbattuto!!
big

Messaggio da big »

p.s. comunque credo che i ragazzi ti stiano provocando :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

big ha scritto:p.s. comunque credo che i ragazzi ti stiano provocando :wink:
Io no Big, nel mio bagno di un ettaro devo prendere lo scooter per andare dalla tazza alla doccia :|
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lo so, sto al gioco così gli faccio passare il tempo :lol:
big

Messaggio da big »

Cribbio ha scritto:
Io no Big, nel mio bagno di un ettaro devo prendere lo scooter per andare dalla tazza alla doccia :|
l'importante e non c..arsi addosso :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Io no Big, nel mio bagno di un ettaro devo prendere lo scooter per andare dalla tazza alla doccia :|
quando faremo la rivoluzione sarai il primo che verremo a cercare maledetto borghese
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:
Cribbio ha scritto:Io no Big, nel mio bagno di un ettaro devo prendere lo scooter per andare dalla tazza alla doccia :|
quando faremo la rivoluzione sarai il primo che verremo a cercare maledetto borghese
Furè, occupati di eliminare questo fastidioso comunista, mi raccomando, con il lanciafiamme :|
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:certe volte fate dei commenti che fanno cadere i testicoli, con simpatia eh...

quello che dirò non sminuisce la gravità del fatto però con simpatia adria a volte vorresti condannare a morte chi schiaccia una mosca...

10.000mq detto così per chi non conosce le unità di misura sembra che si parli di un intera regione... mentre stiamo parlando di a malapena 100 metri per 100 metri...

gli olmi e tutti gli altri alberi non vivono cent'anni... e un bosco tagliato se in buona salute ricresce dopo 15-20 anni mentre se viene arato e si lavora la terra non tornerà mai come prima...

il terreno del demanio? ci sono milioni di metri quadri di abusi edilizi e piscine e stiamo a evidenziare con tanto furore sta briciola?

sarà anche un pezzo di.... ma tu adrià certe volte ingigantisci...

@cribbio... se non dicevi la cazzata tua non eri contento è?

riesci a partecipare ad un discorso in maniera seria ed equilibrata? anche celata magari...
Rispondi