Consiglio acquisto centralina meteo...

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mikyraffy

Consiglio acquisto centralina meteo...

Messaggio da mikyraffy »

essendone ancora sprovvisto vorrei acquistare una buona centralina meteo comprensiva di tutto l'occorrente che però sia economica... ovviamente che abbia anche rete wirless per scaricare i dati nel computer... nn avendo idea delle varie marche e rapporto qualità prezzo vorrei un cosiglio... grazi in anticipo!!
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

I prodotti seri costano migliaia di euro.
Se ti accontenti di prodotti amatoriali (davis, Oregon, etc.) sei nell'ordine delle 400-700 euro. Ma non pretendere come fanno alcuni qui dentro di ottenere dati di rilievo climatico con tali prodotti.

;-)
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

sempresole73 ha scritto:I prodotti seri costano migliaia di euro.
Se ti accontenti di prodotti amatoriali (davis, Oregon, etc.) sei nell'ordine delle 400-700 euro. Ma non pretendere come fanno alcuni qui dentro di ottenere dati di rilievo climatico con tali prodotti.

;-)
a me basta poco...diciamo completa delle cose essenziali...ne avevo vista una su e-bay a 130 euro..mi sembrava buona..

http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-WIREL ... 4835e780e8

ke dici??
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

mikyraffy ha scritto:

;-)
a me basta poco...diciamo completa delle cose essenziali...ne avevo vista una su e-bay a 130 euro..mi sembrava buona..

http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-WIREL ... 4835e780e8

ke dici??
Non so che dire...mai sentita. Diffiderei di un prezzo così basso, magari è roba cinese con materiali scadenti.
Pensa che un termometro minima-massima ad alcol BUONO può costare anche 50 euro...che cavolo ti danno questi per 130 euro???
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

ma negozi che le vendano dove posso andare a vedere di persona nn ce ne sono?? io sono di perugia ma girando qua nn ne ho mai visti...dovrei riuscire ad informarmi ma nn so dove sbattere la testa..
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Una bella oregon wmr928nx. Mai perso un dato, temp. super attendibili, pluvio messo a prova sia manualmente che con altri pluvio, poi acquisti il software vws: http://www.ambientweather.com/virtualstation.html se non hai altre soluzione 8) per la trasmissione dati al pc e su internet è stai apposto!
Unica pecca l'ur che spesso viene sottostimata ma puoi tranquillamente provvedere con il sensore aggiuntivo sempre della oregon da dove attingere per i dati.
Indispensabile con questa stazione acquistare anche un schermo solare dove inserire il sensore termoigrometro!
Ciaoo :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mikyraffy ha scritto:ma negozi che le vendano dove posso andare a vedere di persona nn ce ne sono?? io sono di perugia ma girando qua nn ne ho mai visti...dovrei riuscire ad informarmi ma nn so dove sbattere la testa..
Solitamente questo genere di attrezzature le puoi trovare in:

-rivenditori autorizzati;

-ipermercati (sezione tecnologia);

-ottici;

-negozi stile "natura & co.", vendono tutta roba sulla natura.

Altrimenti gira su internet, ebay incluso...ma quella che hai postato tu non mi sembra il massimo...stai su marche come Oregon, LaCrosse, Davis...

I prezzi partono dai 199€ (oregon) e salgono verso i 300€ (lacrosse comprensiva di schermo davis) fino ai 700 delle Davis complete...

Se vai sui nostri siti meteo concorrenti trovi gli shop dedicati a questo... :roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Nemeth ha scritto:
mikyraffy ha scritto:ma negozi che le vendano dove posso andare a vedere di persona nn ce ne sono?? io sono di perugia ma girando qua nn ne ho mai visti...dovrei riuscire ad informarmi ma nn so dove sbattere la testa..
Solitamente questo genere di attrezzature le puoi trovare in:

-rivenditori autorizzati;

-ipermercati (sezione tecnologia);

-ottici;

-negozi stile "natura & co.", vendono tutta roba sulla natura.

Altrimenti gira su internet, ebay incluso...ma quella che hai postato tu non mi sembra il massimo...stai su marche come Oregon, LaCrosse, Davis...

I prezzi partono dai 199€ (oregon) e salgono verso i 300€ (lacrosse comprensiva di schermo davis) fino ai 700 delle Davis complete...

Se vai sui nostri siti meteo concorrenti trovi gli shop dedicati a questo... :roll:
c'è gente che vende anche la De Agostini...... :P :P :P :P :P :P :P :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

***** ha scritto:
c'è gente che vende anche la De Agostini...... :P :P :P :P :P :P :P :P
Chissà poi perchè... :lol: :lol: :lol:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

;-)
ah perché adesso una davis vantage pro plus - giusto x citare un ottimo prodotto, che costa comunque sui 700 euro mi pare - non da dati di rilievo?!?! ma per piacere ;) anche una buona oregon come la mia da dati ottimi!! Anche se sconsiglio vivamente la Oregon wmr918 o 928nx x' non segnano bene l'u.r. come dice lupo, un parametro secondo me fondamentale.. io ho dovuto mettere dentor lo schermo il sensore termo-igro che era x l'interno..
Comunque guarda la LACROSSE 2350 .. sembra ottima! e a soli 130 euro ;) Io dovessi ricomprare una stazione meteo o mi fare la davis, ma dovrei risparmiare parecchio prima, o mi farei questa lacrosse qui!
CIAO!
cerex

Messaggio da cerex »

snowstorm83 ha scritto:

;-)
ah perché adesso una davis vantage pro plus - giusto x citare un ottimo prodotto, che costa comunque sui 700 euro mi pare - non da dati di rilievo?!?! ma per piacere ;) anche una buona oregon come la mia da dati ottimi!! Anche se sconsiglio vivamente la Oregon wmr918 o 928nx x' non segnano bene l'u.r. come dice lupo, un parametro secondo me fondamentale.. io ho dovuto mettere dentor lo schermo il sensore termo-igro che era x l'interno..
Comunque guarda la LACROSSE 2350 .. sembra ottima! e a soli 130 euro ;) Io dovessi ricomprare una stazione meteo o mi fare la davis, ma dovrei risparmiare parecchio prima, o mi farei questa lacrosse qui!
CIAO!
Infatti, io da un mese ho la prima che hai citato e penso che per il mio orticello registri bene quello che accade, no n ho capito bene il tuo intervento stefano, potresti spiegare meglio :roll:

PS Miky, ti ho risposto nell'altro forum come "tuttobianco" :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Perchè a Marsicano non avete risposto :roll: :roll:
consigli-per-l-acquisto-di-una-stazione ... 33001.html
Rispondi