25 aprile 2010 ultima sciata al Monginevro

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

25 aprile 2010 ultima sciata al Monginevro

Messaggio da giulys »

Alcune foto dell'ultima sciata della stagione (anche se per precisione è stata solo la quarta) in un Monginevro ancora totalmente innevato anche in basso.
Solo la temperatura e la neve "pappa" tradivano la stagione.

Ecco Vittorino con sullo sfondo il colle dello Chaberton
Immagine

Eccomi foto nella stessa zona dello Chalvet della precedente, con sullo sfondo il colle "des trois freres mineurs" La foto è sta eseguita con la macchina di Vitto e si vede la differenza, in meglio, rispetto alla mia baracchetta.
Immagine

I 3130 mt dello Chaberton
Immagine

Passaggio fra le rocce della seggiovia del Rocher de l'Aigle
Immagine

Il colle del Sestriere (dall'arrivo della seggiovia del Rocher de l'Aigle) al centro con i 3043 mt dell'Albergian sullo sfondo
Immagine

Dal Gondran vista verso il massiccio degli Ecrins, che culmina nei 4103 mt della Barre des Ecrins, al centro della foto.
Immagine

I forti del Gondran con gli Ecrins sullo sfondo
Immagine

Nous voila
Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Montgenevre RULEZ!!! che posto ragazzi... :mrgreen:

E' una località spettacolare, innevamento sempre abbondante e tantissimi fuoripista.

Un mio piccolo contributo se permetti giulys...

Immagine

Saluti da Giuliano
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ottimo,ancora tanta bella neve :wink: :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Belle foro... e che eleganza...
è la prima volta che vedo uno sciare con la camicia.... :D :P :lol:

Sei forte!!!

Ciao

Fabio
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto:Belle foro... e che eleganza...

Sei forte!!!

Ciao

Fabio
...devi vederlo l'ultimo dell'anno ..scia con lo "smoking" :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto:Belle foro... e che eleganza...

Sei forte!!!

Ciao

Fabio
...devi vederlo l'ultimo dell'anno ..scia con lo "smoking" :lol: :lol:

Rispetto agli altri due "personaggi" il nostro Giulys sembra un principe..!!! :D :P
sic

Messaggio da sic »

Wow che spettacolo! Quanto mi mancherà la neve in questi 3, anzi 6 lunghi mesi :cry: bellissime foto complimenti!

P.S: quella di Giuliano lascia senza parole ma ormai non è una novità :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bella la foto di Giuliano e venuta proprio a fagiolo, così l'ho utilizzata segnando in rosso la discesa più interessante che ho fatto in giornata, ma purtroppo visto che l'ho fatta alle 4 del pomeriggio la neve era veramente sfondosa e per uno fuori allenamento è stata abbastanza faticosa, comunque gli anni passano, si scia poco, ma +/- vedo che riesco ancora a fare cose più che discrete.

Ero tentato dal canalino più stretto a destra, ma poi viste le condizioni della neve e il mio scarso allenamento, ha prevalso la ragionevolezza.

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Bella la foto di Giuliano e venuta proprio a fagiolo, così l'ho utilizzata segnando in rosso la discesa più interessante che ho fatto in giornata, ma purtroppo visto che l'ho fatta alle 4 del pomeriggio la neve era veramente sfondosa e per uno fuori allenamento è stata abbastanza faticosa, comunque gli anni passano, si scia poco, ma +/- vedo che riesco ancora a fare cose più che discrete.

Ero tentato dal canalino più stretto a destra, ma poi viste le condizioni della neve e il mio scarso allenamento, ha prevalso la ragionevolezza.

Immagine

Alla faccia... te la cavi ancora benone.... :shock:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:Bella la foto di Giuliano e venuta proprio a fagiolo, così l'ho utilizzata segnando in rosso la discesa più interessante che ho fatto in giornata, ma purtroppo visto che l'ho fatta alle 4 del pomeriggio la neve era veramente sfondosa e per uno fuori allenamento è stata abbastanza faticosa, comunque gli anni passano, si scia poco, ma +/- vedo che riesco ancora a fare cose più che discrete.

Immagine
Spettacol Giulys...quest'anno l'ho fatta diverse volte quella discesa....

L'unica pecca che dove finisce la tua linea rossa c'è un pezzo un pò piatto e con gli sci te la cavi ma con lo snowboard è penosa..a quel punto allora mi immetto nel vallone dei mandarini sulla sinistra della foto dove tra l'altro ci sono dei spettacolari salti in powder!!!

Bellissima la discesa anche nel canalone a destra della tua linea rossa che poi si rimette nella pista principale.

Il monginevro è lo "spot" ideale, un terreno morfologicamente perfetto!!! conosco ogni cm quadro di tutta la zona!! :D :D
sic

Messaggio da sic »

Immagine
Apperò :shock: e bravo Giulys, io purtroppo a sciare sono una frana :P però me la cavo bene con lo skateboard anche se non sono un campione neppure lì :wink:
Ciao!
Rispondi