NEVE!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

NEVE!

Messaggio da Giuseppe83 »

In questi ultimi due o tre Inverni, Napoli c'è andata vicino alla neve o addirittura è arrivata ma molto poco, si è trattato di fiocchi piccolissimi che non hanno neanche fatto una spruzzata al paesaggio.
Questo scorso Inverno a metà febbraio è successo che Sky Meteo 24 nel decoder di Sky, prevedeva con mia grande sorpresa la neve anche a Roma e a Napoli ed è successo che il 12 febbraio a Roma, nella mattinata, c'è stata una bella imbiancata, pure nei paesi del litorale come Pomezia, della quale posto anche una foto qui. Invece da me c'è stato un rovescio di neve in mattinata, è stato abbastanza forte da imbiancare un pò gli alberi nel mio giardino e quindi mentre stavo al computer e ho visto quella nevicata, già stavo esultando, mi stavo affrettando a spegnerlo e mi immaginavo una bella imbiacata come è successo a Roma, quindi mi immaginavo di andare in campagna e in riva al mare a godermi lo spettacolo della neve. Invece sono rimasto molto deluso, perchè questa nevicata è stata talmente breve da non far scendere di molto la temperatura, è scesa solo a 6 gradi e si è subito sciolto tutto, in serata ci sono stati 4 gradi ed è girato a pioggia e infine in tarda serata si è aperto un bel cielo stellato, la temperatura è scesa a 3 gradi ma ciao ciao neve.
Il giorno dopo splendeva il Sole, la massima è arrivata fino a 9 gradi e io mi rodevo dentro vedendo al telegiornale e su questo sito di Meteolive, la neve che è arrivata a Roma e che ha imbiancato addirittura i litorali. Dall'ennesima delusione di questo scorso Inverno ho perso le speranze sulla neve a Napoli, ma se avessi abitato in Calabria o in Sicilia, l'anima in pace me la sarei messa già da un pezzo, visto che la neve a Napoli è rara e in quelle regioni è addiritura quasi impossibile.
Insomma una bella nevicata con 1/0 gradi non la vuole fare a Napoli, una di quelle nevicate consistenti che fanno rimanere il paesaggio imbiancato almeno per qualche giorno, ho perso le speranze.

Immagine
Rispondi