Legittimo impedimento

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tamburi

Legittimo impedimento

Messaggio da tamburi »

ROMA (Reuters) - Il Senato ha approvato oggi in ultima lettura il disegno di legge sul legittimo impedimento, che consente al premier Silvio Berlusconi di sospendere per 18 mesi i suoi processi, dopo avere votato per due volte la fiducia al governo.

I sì sono stati 169, i no 126 e 3 gli astenuti.

La legge entrerà in vigore dopo la promulgazione del capo dello Stato, a cui si è appellato oggi il capo dell'Idv, Antonio Di Pietro perché la rinvii alle Camere manifesta incostituzionalità.

Il presidente del Consiglio e i ministri avranno il diritto ad ottenere dal giudice il rinvio delle udienze dei processi in cui sono imputati, perché "legittimamente impediti" dalle loro attività di governo a comparire in tribunale. Ogni rinvio può estendersi fino a sei mesi, per un totale di 18 mesi.

Si tratta comunque di una "legge ponte" -- scade dopo un anno e mezzo dall'entrata in vigore -- varata nell'attesa che il Parlamento approvi una legge costituzionale sulle immunità, come ricorda il testo stesso del provvedimento.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Dal titolo del post pensavo si parlasse del Milan contro il Manchester...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Nemeth ha scritto:Dal titolo del post pensavo si parlasse del Milan contro il Manchester...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Sono talmente nero che preferisco non guardare piu la partita :twisted:

A parte gli scherzi, visto che il precedente post è stato chiuso (mah!) riporto qui una cosa che avrei voluto postare di la.

Per chi crede ancora nella democrazia, consiglio di leggere queste 2 notizie.

http://pdcasolavalsenio.blogspot.com/20 ... -fece.html

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... lo/1528969
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

guarda io sono contrario ad un trattamento giuridico speciale per le alte cariche dello stato, tuttavia è una cosa che è presente in alcuni ordinamenti sicuramente democratici

comunque, il legittimi impedimento vale per qualsiasi premier o ministro a partire da ora, quindi anche per un eventuale premier di centro sinistra che verrà dopo... non vale per berlusconi e basta eh
tamburi

Messaggio da tamburi »

adriano ha scritto:guarda io sono contrario ad un trattamento giuridico speciale per le alte cariche dello stato, tuttavia è una cosa che è presente in alcuni ordinamenti sicuramente democratici

comunque, il legittimi impedimento vale per qualsiasi premier o ministro a partire da ora, quindi anche per un eventuale premier di centro sinistra che verrà dopo... non vale per berlusconi e basta eh
e nun te incazzà adrià che non te lo tocca nessuno :lol: :lol: :lol:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Ciao Tamburi, premetto che io sono di Destra, ma non mi riconosco nel Pdl, ritengo che certe leggi in paesi democratici siano normali per ciò che concerne reati comuni da processare dopo la fine del mandato.Quello che non mi piace nel nostro Paese è che molte leggi sono state fatte ad hoc per impedire a berlusconi e molti altri di rispondere di altri reati ed approfittarsi dell'immunità parlamentare.
Se io fossi un premier o altro parlamentere e fossi innocente non avrei alcn dubbio a testimoniare, chi si nasconde dietro certi provvedimenti non è onesto.Capisco pure che c'è sempre qualcuno che cerca di mettertelo in quel posto mentre sei in vista ma le prove costruite si smontano, non siamo negli usa dove ti mandano alla sedia elettrica su prove indiziarie o se stai sui maroni al giudice o sei negro, nonostante tutto credo nei giudici, solo berlusconi dice di non crederci.
La giustizia in Italia esiste, forse è troppo lenta, e quindi ben venga un processo breve, ma mettiamo anche più giudici e salvaguardiamo quei processi importanti che non si possono annullare con una legge a discapito di tanti che si sono trovati defraudati dalle ingiustizie di altri che ora se la ridono.
Poi a chi diceva del "legittimo impedimento" per il Milan, dico d'acordo ieri abbiamo meritato di perdere ma la sconfitta ce la siamo costruita a casa e ci rifaremo, siamo sempre Noi la squadra con più TITULI dell'Universo, certo con un presidente col delirio dell'onnipotenza ma non si può avere tutto, bisogna soffrire.
Pace.
Caio.
luigi
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

tamburi ha scritto:e nun te incazzà adrià che non te lo tocca nessuno :lol: :lol: :lol:
ma no!! prima di "eh" ci doveva essere la virgola che ho mancano clamorosamente

quindi leggi come "mica solo berlusconi, eh"

e poi francamente berlusconi ha stancato anche me
monteautore

Messaggio da monteautore »

adriano ha scritto:
tamburi ha scritto:e nun te incazzà adrià che non te lo tocca nessuno :lol: :lol: :lol:

e andiamo grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

monteautore ha scritto:
adriano ha scritto:

Comunisti maledetti!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Immagine
tamburi

Messaggio da tamburi »

Cribbio ha scritto:
monteautore ha scritto:
adriano ha scritto: ma no!! prima di "eh" ci doveva essere la virgola che ho mancano clamorosamente

Comunisti maledetti!
Non vedo l'ora che finisca l'era Berlusconi (ci siamo quasi).
Il suo posto verrà preso sicuramente da Fini e le acque si calmeranno perchè lui è una persona onesta e pulita. E poi ultimamente risulta essere molto piu aperta su alcune idee rispetto ai berlusconiani.
Io sono di sinistra ma ciò non mi impedisce di dire che Fini è una brava persona. Sono sicuro che quando diventerà leader, riuscirà a dare una svolta al clima politico italiano.
Ciao
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

tamburi ha scritto:
Cribbio ha scritto:
monteautore ha scritto: e andiamo grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunisti maledetti!
Il suo posto verrà preso sicuramente da Fini e le acque si calmeranno perchè lui è una persona onesta e pulita. E poi ultimamente risulta essere molto piu aperta su alcune idee rispetto ai berlusconiani.
Io sono di sinistra ma ciò non mi impedisce di dire che Fini è una brava persona. Sono sicuro che quando diventerà leader, riuscirà a dare una svolta al clima politico italiano.
Ciao
Immagine
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Cribbio ha scritto:
tamburi ha scritto:
Cribbio ha scritto: Comunisti maledetti!
Ciao
Immagine
:lol: :lol:

Bisogna vedere se il posto di berlusca lo prenderà fini!!!
secondo me quando berlusca si farà da parte finirà un periodo politico.
non credo che il PDL rimarrà tale con fini al posto di berlusca.....molte cose saranno stravolte.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Solo Fini ha la capacità e l'intelligenza politica per prendere il posto di berlusca, spero si libererà di tutte quelle zavorre che ora ci sono nel pdl, compresi molti exAn pagliacci!
Ciao.
luihi
Rispondi