contento per roma, ma il mondo oggi, 12-02-10 gira al contario!!!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
generale1985

contento per roma, ma il mondo oggi, 12-02-10 gira al contario!!!

Messaggio da generale1985 »

contentissimo per la neve romana..
imbestialito, incazzato nero, deluso per il nulla che mi ha proposto il tempo qui nella mia zona!! zero di zero... adesso addirittura c'è il sole quando a roma riprova a nevicare!!! :shock: :shock: :shock:
è più mite qui che nella pianura sottostante (agro romano, roma)... cavolo ci sono 500 metri di dislivello!!!
nessuna precipitazione degna di nota... ha provato qualche volta a nevicare e puntualmente dopo un minuto e dico un minuto ha sempre smesso con schiarite... ai castelli 20 cm... qua zeroooooo

quest'anno l'inverno per me FINISCE oggi, qui lo dico.. e verrò a vedere questo post ogni volta che le carte faranno vedere qualcosa di buono, così mi ricorderò di questa batosta assurda!!!
il mio inverno finisce senza un accumulo, e senza una nevicata...
Roma-Poggio san lorenzo 1-0 che amarezza!
:(
Ultima modifica di generale1985 il ven feb 12, 2010 2:20 pm, modificato 2 volte in totale.
big.carp

Messaggio da big.carp »

caro generale anche quà a viterbo la tua stessa situazione due fiocchi svolazzanti per poco più di venti minuti e poi il nulla :cry: è andata così che ci vuoi fare :( però anzi che gli amici romani hanno visto qualcosa in fondo un po di neve se la sono meritata :D godetevela ragazzi anche da parte nostra :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

E allora che devo dire io, che a Napoli come al solito niente di niente?!
Ormai mi sono disilluso completamente, d'ora in poi mi metterò l'anima in pace e considererò Napoli alla stessa stregua della Calabria e della Sicilia.
Ormai mi sono convinto, la neve al sud non esiste, arriva fin massimo a Roma, poi stop, è come se ci fosse uno spartiacque invisibile al sud. A quanto pare è così, la neve in Italia viene solo al nord (la si che viene) e qualche volta al centro, al sud no.
generale1985

Giuseppe83 ha scritto:E allora che devo dire io, che a Napoli come al solito niente di niente?!
Ormai mi sono disilluso completamente, d'ora in poi mi metterò l'anima in pace e considererò Napoli alla stessa stregua della Calabria e della Sicilia.
Ormai mi sono convinto, la neve al sud non esiste, arriva fin massimo a Roma, poi stop, è come se ci fosse uno spartiacque invisibile al sud. A quanto pare è così, la neve in Italia viene solo al nord (la si che viene) e qualche volta al centro, al sud no.
beh.. non è che una gara.. però dove abito io non è napoli, io sto a 500mt slm!! mi è nevicato a sud (roma), diciamo a ovest (lago di bracciano) e a est... vedi un po te :wink:
generale1985

ah... oltre il danno la beffa!
riprendo dal tgr lazio
"disagi per le intense nevicate anche nel reatino e nel viterbese"
ma de che?! fate rideeeeeeeee
Giuseppe83

Comunque ho aperto una discussione sottostante a questa e vorrei che qualcuno mi spieghi perchè anche le località laziali hanno una differenza con quelle campane se distano le une dalle altre da una a due ore di macchina, quindi sono vicine?
Non parlo di Roma città, visto che anche poche decine di chilometri nell'entroterra fanno la differenza, ma parlo delle località costiere. Perchè anche quelle del Lazio vedono la neve più di quelle campane se stanno vicine, a cosa è dovuta tale differenza?
Giuseppe83

Ora riporto la situazione meteo da me:

In mattinata c'è stato tempo variabile, molti momenti in cui c'è stato quel maledetto Sole, la temperatura massima è arrivata fino a 8 gradi e non ci ho sperato più.
Ma subito dopo che ho scritto questi sfoghi su Napoli che mi delude sempre, ho avuto la sorpresa che ha nevicato, inizialmente con 8 gradi, poi la temperatura si è portata a 7 gradi e continuava a nevicare, il fenomeno sarà durato non più di dieci minuti, ma a quella temperatura non me l'aspettavo proprio e infatti dubitavo che fosse neve, è stato un rovescio di neve talmente forte da imbiancare per un attimo le siepi del mio giardino e il prato. Ma ovviamente era neve molto bagnata che si è subito sciolta tutta, poi la temperatura dopo l'ora di pranzo è scesa a 6 gradi, il cielo si è aperto di nuovo, ma in serata si è un'altra volta annuvolato e ha piovigginato con 4 gradi. Infine il tempo si è rasserenato e adesso alle undici e mezza di sera c'è un bel cielo stellato con 1,8 gradi di temperatura.

Almeno la neve ha fatto la sua comparsa pure da me, anche se è stata fugace, quindi direi che ha vinto Roma! :lol:
Diamond_Sea

Re: contento per roma, ma il mondo oggi, 12-02-10 gira al contario!!!

Messaggio da Diamond_Sea »

generale1985 ha scritto:contentissimo per la neve romana..
imbestialito, incazzato nero, deluso per il nulla che mi ha proposto il tempo qui nella mia zona!! zero di zero... adesso addirittura c'è il sole quando a roma riprova a nevicare!!! :shock: :shock: :shock:
è più mite qui che nella pianura sottostante (agro romano, roma)... cavolo ci sono 500 metri di dislivello!!!
nessuna precipitazione degna di nota... ha provato qualche volta a nevicare e puntualmente dopo un minuto e dico un minuto ha sempre smesso con schiarite... ai castelli 20 cm... qua zeroooooo

quest'anno l'inverno per me FINISCE oggi, qui lo dico.. e verrò a vedere questo post ogni volta che le carte faranno vedere qualcosa di buono, così mi ricorderò di questa batosta assurda!!!
il mio inverno finisce senza un accumulo, e senza una nevicata...
Roma-Poggio san lorenzo 1-0 che amarezza!
:(
Incredibile! Con il rodano da te non ha fatto niente!? :shock:

Fra un pò ha nevicato di più a Teramo ieri! Eh si tu hai molto da lamentarti, nella mia zona è andata anche fin troppo bene a questo punto! :wink:
generale1985

Giuseppe83 ha scritto:Perchè anche quelle del Lazio vedono la neve più di quelle campane se stanno vicine, a cosa è dovuta tale differenza?
c'è stato il giusto mix tra termiche e precipitazioni intense e continue :wink:
Diamond_Sea ha scritto: Incredibile! Con il rodano da te non ha fatto niente!? :shock:

Fra un pò ha nevicato di più a Teramo ieri! Eh si tu hai molto da lamentarti, nella mia zona è andata anche fin troppo bene a questo punto! :wink:
eh già.. incredibile davvero..
pensa ho beccato più con la ritornante ieri notte.. 1 cm scarso!
derfel

Messaggio da derfel »

generale1985 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Perchè anche quelle del Lazio vedono la neve più di quelle campane se stanno vicine, a cosa è dovuta tale differenza?
c'è stato il giusto mix tra termiche e precipitazioni intense e continue :wink:
Diamond_Sea ha scritto: Incredibile! Con il rodano da te non ha fatto niente!? :shock:

eh già.. incredibile davvero..
pensa ho beccato più con la ritornante ieri notte.. 1 cm scarso!
eh gia generale che disfatta!!!!
ha fatto piu neve a Roma che da noi nell'entroterra....la piu grande presa per il c.....o della storia!!!
Rispondi