parliamo con una voce sola: email da spedire al webmaster
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
parliamo con una voce sola: email da spedire al webmaster
se siete d'accordo, pubblico spedirà una mail al webmaster con le nostre richieste
parliamo con una voce sola!
qui le proposte idee consigli eccetera e poi quando siamo pronti, pubblico manda l'email
che ne dite?
qui le proposte idee consigli eccetera e poi quando siamo pronti, pubblico manda l'email
che ne dite?
-
pubblico
Re: parliamo con una voce sola: email da spedire al webmaster
potevi avvisarmi tramite email e che cavolo!adriano ha scritto:se siete d'accordo, pubblico spedirà una mail al webmaster con le nostre richieste
che ne dite?
- davide0861
credo che i punti che ha proposto pubblico nell altro post siano necessari.
o almeno i più urgenti.
chiudere le iscrizioni come è stato fatto mi sembra una gran c*****a!!
perche se io oggi, da vero appassionato della meteo quale sono, avessi voluto iscrivermi non avrei potuto farlo. non mi pare giusto.
e poi la proposta dei moderatori con almeno 40 anni è altra c*****a!
non vedo perchè uno di 25 anni non possa essere maturo!
o almeno i più urgenti.
chiudere le iscrizioni come è stato fatto mi sembra una gran c*****a!!
perche se io oggi, da vero appassionato della meteo quale sono, avessi voluto iscrivermi non avrei potuto farlo. non mi pare giusto.
e poi la proposta dei moderatori con almeno 40 anni è altra c*****a!
non vedo perchè uno di 25 anni non possa essere maturo!
-
pubblico
-
Topo Gigio
Re: parliamo con una voce sola: email da spedire al webmaster
Ecco le mie proposte!adriano ha scritto:se siete d'accordo, pubblico spedirà una mail al webmaster con le nostre richieste
che ne dite?
Più poteri ai moderatori:
phpBB mette a disposizione degli strumenti eccellenti per i moderatori ( http://www.mrwebmaster.it/cms/guide/per ... i_865.html ), e gli attuali moderatori sono persone fidate... sarebbe un gran bel passo in avanti nella lotta contro OT e flames.
Maggiore controllo contro spammers e trolls:
E' una cosa nota, al mondo ci sono persone nate apposta per fare arrabbiare gli altri. Internet è riuscita ad inquadrare questi soggetti in categorie ben precise...
Propongo di bannare per un mese gli utenti che si registrano e sin dai primi messaggi si fanno pubblicità o inseriscono messaggi atti a far arrabbiare più gente possibile (esempio: l'inverno è finito).
Pugno duro, perchè questa gente si registra SOLO per questo.
(Devo aggiungere che non ho mai visto uno spammer su questo forum, ma meglio premunirsi.)
Un servizio più agile:
Evitare l'intasamento sistematico proprio durante gli eventi meteo più interessanti ci darà la possibilità di leggere e discutere in tempo reale.
Più trasparenza:
In futuro, ci piacerebbe discutere con Meteolive dei problemi che ci sembrano pressanti, questo "urlare al vento" è logorante.
Inoltre, mi sento di aggiungere che le nostre idee aiuterebbero a vivere meglio in questa comunità.
Ed un servizio ben curato porta a maggiori accessi: quello che chiediamo noi farà del bene agli utenti ed agli amministratori.
ragazzi purtroppo ho letto solo ora questo post...ho inviato io stesso un mess al webmaster..
il-mio-messaggio-al-web-master-t31695.html
il-mio-messaggio-al-web-master-t31695.html
-
Topo Gigio
Tranquillo, siamo tutti in attesa che la situazione cambi...
Se lo ritieni opportuno, modifica quel messaggio specificando che lo hai scritto prima di leggere questa discussione, così da evitare fraintendimenti.
Nel caso tu non lo abbia letto, c'è anche un messaggio del moderatore-capo:
ot-riflessioni-costruttive-t31687.html
Pubblico ha già inviato una risposta concordata con la maggioranza degli "scioperanti", che grossomodo riporta queste frasi:
Spero di averti fornito tutto il materiale utile, l'ho fatto perchè io stesso ho faticato a rimettere insieme i pezzi dopo solamente un'ora di assenza dal forum
Se lo ritieni opportuno, modifica quel messaggio specificando che lo hai scritto prima di leggere questa discussione, così da evitare fraintendimenti.
Nel caso tu non lo abbia letto, c'è anche un messaggio del moderatore-capo:
ot-riflessioni-costruttive-t31687.html
Pubblico ha già inviato una risposta concordata con la maggioranza degli "scioperanti", che grossomodo riporta queste frasi:
Proposte
Forum in generale:
- Aggiornare il forum a l'ultima versione della piattaforma
- Risolvere assolutamente il problema della pagina bianca dopo l'invio dei post, oltre al mancato reinderizzamento nel forum implica la possibilità di inviare messaggi doppioni
- Risolvere il problema dell'intasamento del server durante le ondate di freddo più intense: forse basterebbe cancellare gli utenti inattivi da più di 2 o 3 anni e pulire la cache del database.
Moderazione:
- Dare ai moderatori la possibilità di accorpare due post che hanno lo stesso tema.
- Dare ai moderatori la possibilitàndi spostare i singoli messaggi "off topic" di un thread in un altro thread più consono.
- Dare ai moderatori la possibilità di "ban" temporanei (ad es. 1 ora, 1 giorno, 2 giorni, 1 settimana, etc etera).
- Incrementare il numero di moderatori, preservanrdo la vecchia guardia dei moderatori che a nostro avviso ha fatto il possibile e forse anche qualcosa di più. Le ricordo che il sottoscritto si è proposto più volte senza ricevere risposta in merito.
- Varie ed eventuali, sempre nel limite del ragionevole, le quali verranno presentate dallo scrivente per mezzo di posta elettronica.
Come vede si tratta di semplici richieste che richiedono quasi tutte pochissimo tempo di realizzazione.
In attesa di un suo cortese riscontro scritto, necessario, le ricordo che lo scrivente è portavoce unico e diretto delle richieste di una grandissima parte dei forumisti, compresi i più autorevoli, esperti e motivati.
Spero di averti fornito tutto il materiale utile, l'ho fatto perchè io stesso ho faticato a rimettere insieme i pezzi dopo solamente un'ora di assenza dal forum

-
pubblico
ecco cosa ho scritto nella email
Con questa email le riporto le richieste di noi forumisti , rammentantole pertanto che tali richieste sono realizzabili nel giro di un ora circa ( a parte l'intasamento del server) e senza spender alcun centesimo.
Il forum phpbb2 è un utlity completamente free, anche nei suoi vari aggiornamenti...
ecco di seguito le nostre richieste:
- Risolvere problema della pagina bianca dopo l'invio dei post, oltre al mancato reinderizzamento nel forum implica la possibilità di inviare messaggi doppioni
- Risolvere il problema dell'intasamento del server durante le ondate di freddo più intense, basterebbe cancellare gli utenti inattivi da più di 2 o 3 anni e pulire la cache del database
- Possibilità di accorpare due post che hanno lo stesso tema
- Possibilità di spostare i singoli messaggi all'interno di un post, che sono fuori tema (basta andare nei permessi globali dei moderatori nel pannello di controllo dell'amministrazione)
- Abilitare ai moderatori la possibilità di Ban temporanei (1 day 3 day 5 day una settimana)
- Incrementare la vecchia guardia dei moderatori (sceglieremo le persone che siano più presenti e che siano le più mature) il sottoscritto si è proprosto più volte senza ricevere risposta in merito.
- Dire grazie di tanto intanto nella stanza apposita dei moderatori ed augurare buone feste tramite la redazione ai forumisti nella stanza principale.
- varie ed eventuali sempre nel limite del ragionevole le quali verrano presentate dallo scrivente per mezzo di posta elettronica...
Come vede si tratta di semplici richieste che richiedono al massimo 1 ora di tempo da impiegare nel pannelo di controllo admin "PCA"
In attesa di un suo cortese riscontro scritto, necessario, le auguro i miei disinti saluti ricordandole che lo scrivente fà portavoce diretto alle richieste dei forumisti...
Pertanto la "protesta" rimarrà in vigore a scopo cautelativo fino al realizzarsi dei punti sopraindicati.
Colgo l'occasione per darle i più distinti saluti Smile
Con questa email le riporto le richieste di noi forumisti , rammentantole pertanto che tali richieste sono realizzabili nel giro di un ora circa ( a parte l'intasamento del server) e senza spender alcun centesimo.
Il forum phpbb2 è un utlity completamente free, anche nei suoi vari aggiornamenti...
ecco di seguito le nostre richieste:
- Risolvere problema della pagina bianca dopo l'invio dei post, oltre al mancato reinderizzamento nel forum implica la possibilità di inviare messaggi doppioni
- Risolvere il problema dell'intasamento del server durante le ondate di freddo più intense, basterebbe cancellare gli utenti inattivi da più di 2 o 3 anni e pulire la cache del database
- Possibilità di accorpare due post che hanno lo stesso tema
- Possibilità di spostare i singoli messaggi all'interno di un post, che sono fuori tema (basta andare nei permessi globali dei moderatori nel pannello di controllo dell'amministrazione)
- Abilitare ai moderatori la possibilità di Ban temporanei (1 day 3 day 5 day una settimana)
- Incrementare la vecchia guardia dei moderatori (sceglieremo le persone che siano più presenti e che siano le più mature) il sottoscritto si è proprosto più volte senza ricevere risposta in merito.
- Dire grazie di tanto intanto nella stanza apposita dei moderatori ed augurare buone feste tramite la redazione ai forumisti nella stanza principale.
- varie ed eventuali sempre nel limite del ragionevole le quali verrano presentate dallo scrivente per mezzo di posta elettronica...
Come vede si tratta di semplici richieste che richiedono al massimo 1 ora di tempo da impiegare nel pannelo di controllo admin "PCA"
In attesa di un suo cortese riscontro scritto, necessario, le auguro i miei disinti saluti ricordandole che lo scrivente fà portavoce diretto alle richieste dei forumisti...
Pertanto la "protesta" rimarrà in vigore a scopo cautelativo fino al realizzarsi dei punti sopraindicati.
Colgo l'occasione per darle i più distinti saluti Smile
-
pubblico
OK! aggiungerò pure che nessuno vuole più pagare le tasse!Cribbio ha scritto:Non sono intervenuto prima perchè tutto quello che avete elencato/proposto voi sta bene anche a me.
Avrei semplicemente aggiunto una richiesta: un premio al post Antisvacco che in pochi mesi è risultato il più visitato/frequentato
- davide0861
bravo!pubblico ha scritto:OK! aggiungerò pure che nessuno vuole più pagare le tasse!Cribbio ha scritto:Non sono intervenuto prima perchè tutto quello che avete elencato/proposto voi sta bene anche a me.
Avrei semplicemente aggiunto una richiesta: un premio al post Antisvacco che in pochi mesi è risultato il più visitato/frequentato