allora:

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
artemisio

allora:

Messaggio da artemisio »

si Asterix, l'aria fredda sta entrando, a me ha aiutato il temporale a scendere di temperatura, cmq. il calo effettivo lo dovremmo avere domani mattina, adesso dovremmo avere un a-1 a 850 hpa!, dovremo arrivare almeno a -3°c a 850 :roll:
asterix

Re: allora:

Messaggio da asterix »

artemisio ha scritto:si Asterix, l'aria fredda sta entrando, a me ha aiutato il temporale a scendere di temperatura, cmq. il calo effettivo lo dovremmo avere domani mattina, adesso dovremmo avere un a-1 a 850 hpa!, dovremo arrivare almeno a -3°c a 850 :roll:
certo che con una -3 stiamo proprio al limite, ma un calcetto alla - 5° per farla scendere non si può dare? :?
:lol:
massi72

Messaggio da massi72 »

Non credo ci sia nemeno la 0°c ad 850 hpa che è prevista entrare dopo mezzanotte. Dovremmo avre la 2°c ora.

Massi
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

massi72 ha scritto:Non credo ci sia nemeno la 0°c ad 850 hpa che è prevista entrare dopo mezzanotte. Dovremmo avre la 2°c ora.

Massi
Esattamente. Ora nel Nord Lazio c'è una +1 circa.

La 0 dovrebbe entrare verso le 22. Alla mezzanotte già una -1 con neve sugli 800m.
lelemet

Re: allora:

Messaggio da lelemet »

artemisio ha scritto:si Asterix, l'aria fredda sta entrando, a me ha aiutato il temporale a scendere di temperatura, cmq. il calo effettivo lo dovremmo avere domani mattina, adesso dovremmo avere un a-1 a 850 hpa!, dovremo arrivare almeno a -3°c a 850 :roll:
Entrerà entro la mezzanotte una 0°/-1° a 1340 m. ma già ora ci dovremmo star avvicinando a tali valori.. spero che come al solito le uscite z12 dei vari modelli, spece GFS, siano solo il solito risultato da run caldofilo causa i dati diurni in entrata su scala europea nel modello.. per quello che può contare, stasera lo stesso Caroselli nell'appuntamento delle 17 ha lasciato ben pochi dubbi sulla sua mappa per ldomani: neve da nord a sud, riportando un "quote basse" al nord, "collina" su tutto il centro e "1000 m." solo dal Pollno in giù, con freddo in aumento ovunque.
Qui continua a scendere bene con un +9.1° e pioggia continua, se pur moderata.. dew-point a +7° , pressione in temporaneo rialzo dai 999 hPa di prima ai 1001 hPa attuali.
Domattina parto alle 7.30.. credo sarà un viaggio interessante verso il nord Umbria.. :D
Ciao a dopo :wink:
Ultima modifica di lelemet il mar gen 23, 2007 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
artemisio

Messaggio da artemisio »

scusate mi sono sbagliato!!!!!!!!!!!!!! la +1 adesso, ho messo il meno al posto del+!!!! :? :oops: :oops: :twisted: :cry: :lol:
Rispondi