Post impopolare

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
micheleaq

Post impopolare

Messaggio da micheleaq »

Ciao a tutti, seguo da anni il forum di meteolive anche se non mi sono mai iscritto.
Questa volta l'ho fatto solo per dire che a L'Aquila la neve, il freddo intenso etc etc quest'anno e per qualche anno non servirà, anzi continuerà a provocare danni a tutto il patrimonio artistico e le abitazioni che sono da restaurare.
La televisione fa credere che la stuazione qui sia rientrata nella normalità, niente di più lontano dalla verità; esorto tutti gli iscritti e non a questo forum a visitare i siti dell'Aquila per rendersi conto che ancora non vengono rimosse le macerie del terremoto del 6 aprile 2009.
Grazie dell'attenzione
tuturno85

Messaggio da tuturno85 »

ciao michele,non scrivo da molto tempo anche prima del sisma,ma colgo l'occasione per salutare tutti e per esortare i forumisti a comprendere ciò che realmente è diventata la nostra splendida città oggi,cioè una città fantasma che nulla ha a che vedere con spot e passerelle di qualsiasi formazione politica e a vedere con i propri occhi c'ho che i mass media oscurano o meglio,la distorsione incredibile della realtà.
i miracoli,ahimè,non esistono.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ragazzi,avete tutta la mia solidarieta' e quella degli italiani.
Avete avuto un immane tragedia...la forza della natura nella sua crudelta' ha trafitto il cuore di una bellissima citta' com'è L'Aquila e i suoi abitanti.

Detto questo non potete incolpare nessuno,ne a destra e nemmeno a sinistra se le ferite sono ancora tremendamente aperte.
Il governo e non solo hanno fatto il possibile per dare un riparo a migliaia di persone che hanno perso la casa.
E' ovvio che in casi come questi il patrimonio artistico viene in un secondo momento.
E mi sembra pure ovvio che nessun italiano pensa che L'Aquila è una citta tornata nella normalita'.Le immagini parlano da sole,il centro è deserto,vi sono crolli non ancora rimossi e le attivita' commerciali sono ferme.

Se poi qualche giornalista vuol far passare L'Aquila tornata alla normalita' va bastonato....ma ripeto...le immagini parlano chiaro...

Cmq auguri di buone feste e l'augurio che il prima possibile possiate rivivere nella serenita' della vostra citta'

Saluti
tuturno85

Messaggio da tuturno85 »

il fatto è che si riduce tutto al centro storico (ancora chiuso con la macerie ancora come al 6 aprile),ma si parla di RICOSTRUZIONE,ANCORA NON PARTITA,inoltre la case messe in bella mostra come miracolo ancora non sono pronte in parte e dopo 8 mesi ci sono 20 mila aquilani SFOLLATI(14 mila persona fuori la provincia),altri si sono accomodati con le proprie forze (io vivo in 4 in una camera da letto,cucina e bagno senza servizi) e sto aspettando ancora le case in legno che dovrebbero essere pronte spero fra qualche settimana.inoltre il discorso tasse,l'economia già precaria ormai è in uno stato indescrivibile,la situaizone assurda di una città post-terremoto che viene fatta vedere come una situazione di emergenza passata che tutti hanno un tetto...le macerie sono li,le case non vengono riparate,nemmeno quelle parzialmente danneggiate,io ho perso la casa e si è deciso di abbatterla ma hanno rimandato FORSE a primavera e quindi già perso un anno...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che dire UP questo messaggio per quel che può servire MA ALMENO NOI NON DIMENTICHIAMO

invito ogni utente del forum a lasciare il suo messaggio qui anche solo per far sentire agli amici aquilani e abruzzesi che noi, gente comune, non li abbiamo dimenticati
furetto

Messaggio da furetto »

cristiano69 ha scritto:Ragazzi,avete tutta la mia solidarieta' e quella degli italiani.
Avete avuto un immane tragedia...la forza della natura nella sua crudelta' ha trafitto il cuore di una bellissima citta' com'è L'Aquila e i suoi abitanti.

Detto questo non potete incolpare nessuno,ne a destra e nemmeno a sinistra se le ferite sono ancora tremendamente aperte.
Il governo e non solo hanno fatto il possibile per dare un riparo a migliaia di persone che hanno perso la casa.
E' ovvio che in casi come questi il patrimonio artistico viene in un secondo momento.
E mi sembra pure ovvio che nessun italiano pensa che L'Aquila è una citta tornata nella normalita'.Le immagini parlano da sole,il centro è deserto,vi sono crolli non ancora rimossi e le attivita' commerciali sono ferme
.

Se poi qualche giornalista vuol far passare L'Aquila tornata alla normalita' va bastonato....ma ripeto...le immagini parlano chiaro...

Cmq auguri di buone feste e l'augurio che il prima possibile possiate rivivere nella serenita' della vostra citta'

Saluti
....non fà una piega!!!!!!
tra l'altro si è sempre detto che la priorità nella situazione iniziale di emergenza era quella di ridare un tetto ai cittadini.....tra sgombero di macerie e ricostruzione si è sempre parlato di 10 anni ed oltre....non facciamo polemiche inutili!!!
E lo dico da abbruzzese che ha dei parenti sfollati e che si reca all'aquila 1 volta a settimana....l'efficenza dimostrata da governo (e non solo...) fino ad oggi ha dell'incredibile!!!!
Se poi in 8 mesi si vogliono case, sgombero di 4 milioni di metri cubi di macerie(stimate) e quant'altro.....allora era compito di Mandrake!!! :? :?
Rispondi