comunque se il buongiorno si vede dal mattino....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
comunque se il buongiorno si vede dal mattino....
Io questo inverno lo vedo male. Dopo un autunno sempre molto sopramedia, vedere un dicembre che se ne va almeno fino alla metà in questo modo non mi lascia ben sperare; il grande freddo di cui si parla in questi giorni per la dopo metà del mese è tale solo sulla carta, peraltro nemmeno minimamente certo visto come i modelli ribaltano le situazioni ad ogni run. Se davvero si andrà avanti fin dopo la metà dicembre così, e questo appare più sicuro, reputo questo mese ormai perso, rimane gennaio e qui basterà un nuovo impulso del nostro amato cammello per rovinare altri 15/20 giorni, febbraio è un bel mese ma in questi ultimi anni ha tradito parecchio. Che dire, se il buongiorno si vede dal mattino per come si è cominciato c'è poco da stare allegri.
ascolta, se questo è il freddo che deve fare a Milano allora non sai cos'è il vero freddo a MIlano, come puoi dire una cosa del genere che sono due mesi filati con temperature sopranorma di 1.5 2 gradi sia le minime che le massime? Ancora non siamo andati sottozero e siamo già alla prima decade di dicembre.
E' vero quel che dici Ponente, ma non posso certo consolarmi pensando che in altri luoghi sono stati peggio, quello che sto percependo è che la stagione è partita male, guarda le carte: fino alle 384 ore l'Italia è terra di nessuno, a sinistra una bella e potente depressione e a destra il freddo che rimane confinato dove sta, e noi in mezzo a fare cucu col bel promomtorio africano sopra di noi. E fra 384 ore è il 20 dicembre. Crederò al freddo quando almeno una -5 starà per arrivarci sopra a non più di 48 ore.