E' la stessa storia dei films(n'altra volta ,sono un genio) western...scieriffo che chiede ...dovè scappato?...risposta..è andato verso ovest ...va è lo trova
Nord, Sud ,Est , Ovest.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
Nord, Sud ,Est , Ovest.....
Mi sono reso conto che i poliziotti americani hanno in dotazione la bussola , nei films (N.B. ho scritto film al plurale in inglese
) polizieschi ,fateci caso,molto spesso entrano in enormi caseggiati ,fabbriche , e fanno irruzione lasciandosi scappare sempre un qualche delinquente ,ma via radio avvisano il collega che è rimasto fuori....corri al lato Nord...come ca..o fà a sapere che è il lato nord, e quello fuori?..sfido chiunqe ad entrare in un condominio,in una fabbrica e dopo un inseguimento( ma anche no,) dentro i locali sapere dove sono i punti cardinali...
E' la stessa storia dei films(n'altra volta ,sono un genio) western...scieriffo che chiede ...dovè scappato?...risposta..è andato verso ovest ...va è lo trova
..tanto basta guardale dove cala il sole..... mha

E' vero si!FALCO ha scritto:però è vero dai..![]()
![]()
![]()
![]()
Probabilmente però mi viene in mente che negli USA, sin dall'addestramento nelle scuole di Polizia, venga insegnato l'orientamento basato sui punti cardinali, sia per avere più chanches (
- FALCO
- *Forumista TOP*
Resta il fatto che in quei caseggiati con corridoi , controcorridoi ,dopo aver salito tre rampe di scale (ma anche senza tutta sta roba) non puoi sapere istantaneamente dove sia l'Est o l'OvestCribbio ha scritto:E' vero si!FALCO ha scritto:però è vero dai..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Probabilmente però mi viene in mente che negli USA, sin dall'addestramento nelle scuole di Polizia, venga insegnato l'orientamento basato sui punti cardinali, sia per avere più chanches () che per la vastità dei territori
Che dici, può essere una spiegazione?