A sto punto spero arrivi tutta la pioggia possibile e la neve sui monti...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

A sto punto spero arrivi tutta la pioggia possibile e la neve sui monti...

Messaggio da snowstorm83 »

...visto che qui da me non credo possa fare granché in termini di neve, o forse proprio niente (anche se la situazione è imprevedibile e belle sorprese potrebbero facilmente avverarsi), punto al fatto che la nostra DISIDRATATA e ACCALDATA PENISOLA (almeno finora!) riceva tanta preziosa acqua e neve specie in quota, dove si formerebbe un indispensabile "serbatoio" idrico x la stagione a venire...
No, x' ogni tanto mi sale un pò d'ansia pensando che la primavera - estate si avvicinano e siamo ancora in un deficit idrico PAUROSO che si trascina avanti da ottobre (parlo per gran parte del Paese, poi ci sono pure aree dove è piovuto molto, come la Sicilia...). E visto che viviamo un periodo meteo-climatico totalmente scombussolato qui nel Mediterraneo e in genere in tutt'Europa, mai come adesso si può dire che "del doman non v'è certezza...". Quindi ben vengano tutte le precipitazioni possibili, che la terra ne ha 1 estremo bisogno!!!!! La neve in pianura alla fine fa la felicità di quasi tutti qui dentro, me compreso, ma ci sono cose + importanti in fondo... E sembra che questo non sia l'inverno giusto, punto e basta ;)
CIAO!
luctin

Re: A sto punto spero arrivi tutta la pioggia possibile e la neve sui monti...

Messaggio da luctin »

snowstorm83 ha scritto:...visto che qui da me non credo possa fare granché in termini di neve, o forse proprio niente (anche se la situazione è imprevedibile e belle sorprese potrebbero facilmente avverarsi), punto al fatto che la nostra DISIDRATATA e ACCALDATA PENISOLA (almeno finora!) riceva tanta preziosa acqua e neve specie in quota, dove si formerebbe un indispensabile "serbatoio" idrico x la stagione a venire...
No, x' ogni tanto mi sale un pò d'ansia pensando che la primavera - estate si avvicinano e siamo ancora in un deficit idrico PAUROSO che si trascina avanti da ottobre (parlo per gran parte del Paese, poi ci sono pure aree dove è piovuto molto, come la Sicilia...). E visto che viviamo un periodo meteo-climatico totalmente scombussolato qui nel Mediterraneo e in genere in tutt'Europa, mai come adesso si può dire che "del doman non v'è certezza...". Quindi ben vengano tutte le precipitazioni possibili, che la terra ne ha 1 estremo bisogno!!!!! La neve in pianura alla fine fa la felicità di quasi tutti qui dentro, me compreso, ma ci sono cose + importanti in fondo... E sembra che questo non sia l'inverno giusto, punto e basta ;)
CIAO!
quoto 100% vecchio(?) saggio....
metald

Messaggio da metald »

quoto pure anch'io......anche se al momento di pioggia non è caduta un gran che :cry:
bura91

Messaggio da bura91 »

quoto....giusto cosi!se nn c è spazio per la neve almeno ci sia per l acqua che ne abbiamo veramente un gran bisogno! :wink:

ciao
Rispondi