dopo il modesto peggioramento di questa settimana, che non ha nulla di "polare" o di eccezionale come la stampa cerca di sciorinare, anche se noto opportuni ridimensionamenti nella varie notizie, a mio modesto parere si tratta di una normalissima fase di inverno mediterraneo, con neve a quote montane al sud, collinari del centro, e bassa collina del nord.
GFS006 ripropone con forza L'HP fino all'8 febbraio, mi dispiace dirlo ma il trend è tracciato x quest'inverno, aparte modesti, discreti o anche forti episodi di freddo sempre possibili fino a marzo inoltrato, la linea di tendenza di quest'inverno è votata verso il tempo asciutto e con tempertaure sopra la media.
Negli ultimi gg penso spesso al fatto che se questa situazione si fosse verificata in estate in Europa e Italia con tempertaure costantemente sopra i 35 C e minime notturne sui 25, sarebbe stata un vero prpblema per alcune categorie di persone, anziani, malati, debilitati, e non ultimo xsone che lavoro all'aperto, quindi credo sia meglio x tutti averla avuta ora sta maledetta HP subtropicale.
Ma da bambino e rgazzo sentivo sempre e solo parlare da Bernacca, baroni ecc di HP delle Azzorre, che portava si cieli sereni ma nache notti terse e gelide, c'è stata una evoluzione nella teminologia meteo per cui non si usa + dire Alta delle Azzorre o è definitivamente scomparsa dallo scenario mediterraneo?
Saluti A tutti e maledettamente deluso da quest'inverno
Requiem GFS006
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nivomane63
.....
Bravissimo!! finalmente un intervento privo di Illusioninivomane63 ha scritto:dopo il modesto peggioramento di questa settimana, che non ha nulla di "polare" o di eccezionale come la stampa cerca di sciorinare, anche se noto opportuni ridimensionamenti nella varie notizie, a mio modesto parere si tratta di una normalissima fase di inverno mediterraneo, con neve a quote montane al sud, collinari del centro, e bassa collina del nord.
GFS006 ripropone con forza L'HP fino all'8 febbraio, mi dispiace dirlo ma il trend è tracciato x quest'inverno, aparte modesti, discreti o anche forti episodi di freddo sempre possibili fino a marzo inoltrato, la linea di tendenza di quest'inverno è votata verso il tempo asciutto e con tempertaure sopra la media.
Negli ultimi gg penso spesso al fatto che se questa situazione si fosse verificata in estate in Europa e Italia con tempertaure costantemente sopra i 35 C e minime notturne sui 25, sarebbe stata un vero prpblema per alcune categorie di persone, anziani, malati, debilitati, e non ultimo xsone che lavoro all'aperto, quindi credo sia meglio x tutti averla avuta ora sta maledetta HP subtropicale.
Ma da bambino e rgazzo sentivo sempre e solo parlare da Bernacca, baroni ecc di HP delle Azzorre, che portava si cieli sereni ma nache notti terse e gelide, c'è stata una evoluzione nella teminologia meteo per cui non si usa + dire Alta delle Azzorre o è definitivamente scomparsa dallo scenario mediterraneo?
Saluti A tutti e maledettamente deluso da quest'inverno
Cerchiamo di guardare in faccia la realta': quest'anno NIENTE inverno tranne appuno questa risibile parentesi in un contesto (dicembre, Gennaio) da guinnes con temperature tardo primaverile e una ferrea dittatura hp.
E c'e' pure da stare allegri, perche' come giustamente da te osservato, fosse successo in Luglio ed Agosto saremo qui a contare i morti
Purtroppo i tempi di Bernacca e Baroni sono finiti in ogni senso.
E' ormai tempo di riscrivere i modelli climatici delle ns latitudini
Ciao
Luigi S.