Governo in tilt:cambiamento repentino?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Il governo sta vacillando quali i pareri dei forumisti?

Puoi scegliere tra 1

0
Nessun voto
5
45%
6
55%

Voti totali: 11

PIERDIAVOLO2

Governo in tilt:cambiamento repentino?

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti,
avevo scritto ma non qui sul forum che con l'avvento di Bersani(che poi è stato eletto)al pd non mi sarei stupito di vedere un rovesciamento di fronte sull'attuale governo.
Vediamone i motivi.
Lo scontro politico nel pdl sta assumendo connotati pericolosi all'interno della maggioranza,dove più scontri si sono visti negli ultimi giorni.
Fondamentale è stata secondo me la decisione di Fini e Berlusconi di mettersi insieme in una identità omogenea,che ha destabilizzato il pdl;i due non si sono mai visti d'accordo e questo ha scombussolato parecchie situazioni.
In passato precisamente le scorse settimane erano piovute voci di duri scontri tra ministri della stessa coalizione che erano spesso stati ignorati-volutamente-dai media;la situazione come sappiamo è ora peggiorata,e da qui a poco non andrà meglio.
Le leggi proposte da Veltroni in coalizione con il pdl stesso e contrarie alla lega,la resistenza anti-lega finiana porteranno ad ulteriori e certi colpi di scena.
La coalizione perde voti ogni giorno e si sta destabilizzando.
Inoltre ci sono due ulteriori fronti aperti e,a mio avviso,la goccia che potrà far traboccare il vaso sarà l'elezione o le decisioni sulla elezione di Cosentino,in Campania..la regione unica al mondo che ha il forte potere di buttare giù qualsiasi governo(ricordate l'ultima volta cosa è successo e com'era finita,poi?)
Infine la compattezza di Bersani,salvo sempre possibili sorprese,e l'ostruzionismo di un furbo Di Pietro che lancia mozioni in grado di scardinare la maggioranza a causa al suo interno di differenti vedute sono componenti di un piano che potrebbe riuscire.E riportare il centro-sinistra a governare.
Ciao a tutti e se avete opinioni su ciò che ho qui pubblicato in modo totalmente imparziale farebbe piaceree!!!!!!!
Ciaooo
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Contrario alla politica sul forum, quindi non voto ma ti dico la mia: non cade.
Farà tutto il mandato e sarà rieletto :|
gea58

Messaggio da gea58 »

Non voto neanch'io ma sono d'accordo con Krib..non cadrà
Saluti
mari
manu2

Messaggio da manu2 »

lui pero potrebbe cadere...dal seggiolone e avremmo così, come prediceva Fiorello, lo smemorato di Cologno. forte!
ginghe

Messaggio da ginghe »

....a me basta che non mi cada l'ucc...llo quando conta........ :P :P :P :P :P
furetto

Messaggio da furetto »

Governo in tilt :shock: :shock: :shock: :shock: ..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
furetto

Re: Governo in tilt:cambiamento repentino?

Messaggio da furetto »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Ciao a tutti,
avevo scritto ma non qui sul forum che con l'avvento di Bersani(che poi è stato eletto)al pd non mi sarei stupito di vedere un rovesciamento di fronte sull'attuale governo.
Vediamone i motivi.
Lo scontro politico nel pdl sta assumendo connotati pericolosi all'interno della maggioranza,dove più scontri si sono visti negli ultimi giorni :?: .
Fondamentale è stata secondo me la decisione di Fini e Berlusconi di mettersi insieme in una identità omogenea,che ha destabilizzato il pdl;i due non si sono mai visti d'accordo e questo ha scombussolato parecchie situazioni :?: .
In passato precisamente le scorse settimane erano piovute voci di duri scontri tra ministri della stessa coalizione che erano spesso stati ignorati-volutamente-dai media;la situazione come sappiamo è ora peggiorata,e da qui a poco non andrà meglio :?: .
Le leggi proposte da Veltroni in coalizione con il pdl stesso e contrarie alla lega,la resistenza anti-lega finiana porteranno ad ulteriori e certi colpi di scena :?: .
La coalizione perde voti ogni giorno e si sta destabilizzando. :?: :?: :?: :?:
Inoltre ci sono due ulteriori fronti aperti e,a mio avviso,la goccia che potrà far traboccare il vaso sarà l'elezione o le decisioni sulla elezione di Cosentino,in Campania..la regione unica al mondo che ha il forte potere di buttare giù qualsiasi governo(ricordate l'ultima volta cosa è successo e com'era finita,poi?) :?:
Infine la compattezza di Bersani :?: :?: ,salvo sempre possibili sorprese,e l'ostruzionismo di un furbo Di Pietro :!: che lancia mozioni in grado di scardinare la maggioranza a causa al suo interno di differenti vedute sono componenti di un piano che potrebbe riuscire.E riportare il centro-sinistra a governare :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: .
Ciao a tutti e se avete opinioni su ciò che ho qui pubblicato in modo totalmente imparziale farebbe piaceree!!!!!!!
Ciaooo
...mah!... :? :? :roll: :roll: ....è il tuo punto di vista...non credo condiviso dalla maggioranza degli Italiani!!
Ultima modifica di furetto il gio nov 19, 2009 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Roma - A mettere la parola fine alla ventilata ipotesi di elezioni anticipate è il presidente del Consiglio. Berlusconi smentisce di averci mai pensato e torna a ripetere una "profezia" già annunciata altre volte in passato: la legislatura durerà cinque anni. In una nota il premier spiega la propria posizione: "Vedo con stupore che si stanno moltiplicando e diffondendo notizie che continuano a fare apparire come imminente un ricorso alle elezioni anticipate. Non ho mai pensato a niente di simile. Il mandato che abbiamo ricevuto dagli elettori - prosegue Berlusconi - è di governare per i cinque anni della legislatura, ed è questo l’impegno che stiamo già portando avanti con determinazione e che intendiamo concludere nell’interesse del Paese". "La maggioranza che sostiene il governo - prosegue il capo del governo - è solida anche al di là di una dialettica interna che comunque ne accentua le capacità ideative. Grazie a questo sostegno e alla fiducia che ci manifesta ogni giorno oltre il 60% degli italiani - conclude Berlusconi - completeremo le riforme di cui l’Italia ha bisogno". Capitolo chiuso? E' ancora presto per dirlo. Berlusconi ha ribadito che non ha intenzione di riportare gli italiani alle urne. Vuole continuare il suo lavoro a Palazzo Chigi. Ha i numeri per farlo. Il segnale agli alleati è chiaro: se qualcuno vuole rompere se ne assuma la responsabilità di fronte agli elettori.

Nulla da chiarire con Fini "Ho già avuto un incontro con lui. Secondo me non c’è nulla da chiarire". Lo afferma il premier conversando con i giornalisti a Montecitorio, sull’ipotesi di un nuovo incontro con Fini. Poi un chiarimento sulle parole del presidente del Senato Schifani: "Ha detto che se cade la maggioranza, non si può pensare a una maggioranza diversa da quella che hanno votato gli italiani. Permettetemi di dire che ha detto una cosa ovvia".

"Non ho chiesto di accelerare sulla giustizia" Così il premier risponde a chi gli chiede se ha invitato i suoi alleati, Gianfranco Fini in testa, ad accelerare sulla giustizia. Secondo indiscrezioni infatti in questi giorni si è parlato dell’intenzione del Cavaliere di stringere i tempi per ottenere il via libera politico dei suoi alleati sul cosiddetto processo breve prima di Natale.

Bossi: il governo non rischia "Berlusconi e Fini si siederanno uno di fronte all’altro e troveranno le soluzioni. Il governo non rischia e noi non rischiamo". Così il leader del Carroccio, Umberto Bossi, risponde in Transatlantico ai giornalisti che gli chiedono se ha timori sulle sorti del governo. "Alla fine le soluzioni si troveranno", rassicura il Senatur.

Zaia: no autoreferenzialità "Si deve parlare di crisi solo quando la crisi c’è; tutto questo avvoltolarsi della politica attorno a parole vuote ha l’unico effetto di determinare smarrimento nei cittadini". Interviene così il ministro delle politiche agricole Luca Zaia, a proposito delle polemiche riguardanti una possibile interruzione anticipata della legislatura. Secondo Zaia "è un rigurgito di autoreferenzialità che fa perdere di vista gli interessi concreti dei cittadini, perchè la crisi vera, quella delle campagne, dei prezzi agricoli e le difficoltà della gente, non si risolvono con incomprensibili e nascoste battaglie di potere".

da ilgiornale.it
furetto

Messaggio da furetto »

furetto ha scritto:
Vediamone i motivi.
Lo scontro politico nel pdl sta assumendo connotati pericolosi all'interno della maggioranza,dove più scontri si sono visti negli ultimi giorni :?: .
Fondamentale è stata secondo me la decisione di Fini e Berlusconi di mettersi insieme in una identità omogenea,che ha destabilizzato il pdl;i due non si sono mai visti d'accordo e questo ha scombussolato parecchie situazioni :?: .
In passato precisamente le scorse settimane erano piovute voci di duri scontri tra ministri della stessa coalizione che erano spesso stati ignorati-volutamente-dai media;la situazione come sappiamo è ora peggiorata,e da qui a poco non andrà meglio :?: .
Le leggi proposte da Veltroni in coalizione con il pdl stesso e contrarie alla lega,la resistenza anti-lega finiana porteranno ad ulteriori e certi colpi di scena :?: .
Inoltre ci sono due ulteriori fronti aperti e,a mio avviso,la goccia che potrà far traboccare il vaso sarà l'elezione o le decisioni sulla elezione di Cosentino,in Campania..la regione unica al mondo che ha il forte potere di buttare giù qualsiasi governo(ricordate l'ultima volta cosa è successo e com'era finita,poi?) :?:
Infine la compattezza di Bersani :?: :?: ,salvo sempre possibili sorprese,e l'ostruzionismo di un furbo Di Pietro :!: che lancia mozioni in grado di scardinare la maggioranza a causa al suo interno di differenti vedute sono componenti di un piano che potrebbe riuscire.E riportare il centro-sinistra a governare :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: .
Ciaooo
...mah!... :? :? :roll: :roll: ....è il tuo punto di vista...non credo condiviso dalla maggioranza degli Italiani!!
e cmq letto quanto da tè scritto, il governo Prodi sarebbe dovuto cadere il giorno dopo... :lol: :) :wink:
icio74

Messaggio da icio74 »

furetto ha scritto:
furetto ha scritto:
Vediamone i motivi.
Ciaooo
e cmq letto quanto da tè scritto, il governo Prodi sarebbe dovuto cadere il giorno dopo... :lol: :) :wink:
Forse anche prima del giorno dopo!! :D
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:
Ciaooo
Imparziale come quello che hai scritto tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pier ascoltami:lascia perdere la politica,siamo tutti qui ad aspettare di leggere i tuoi reportage montani,sei un grande camminatore d'alta quota e ricordo ancora bene le tue foto dalle vette piu alte delle Alpi :wink:

Ti aspettiamo :D

Saluti
PIERDIAVOLO2

Ciaoo ne riparleremo tra 1 mese giusto x tener d'occhio le instabili scene politiche italiane;mio modestissimo parere,se Fini rimane nel pdl alle prossime elezioni avremo una crescita delle astensioni.Se Fini lascia,la buona parte dei voti pro-Berlusconi lo seguirà a braccia aperte;una parte invece potrebbe spostarsi su Bersani mentre Di Pietro continuerà a catalizzare i voti degli antiberlusconiani ch ritengono il pd un partito troppo debole ancora.
Il punto è vedere anche quando saranno le elezioni:al termine del mandato o anche prima?
Seguirò con passione l'intero processo e poi vedremo;ciaoo e speriam in 1 pò di neve lunedì..:-)ciaooo buon weekend,
pie
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Seguirò con passione l'intero processo e poi vedremo
Mi raccomando striscioni sciarpe e bengala :lol: :lol: :lol: e i cori li preparo io 8)

Ma stai sereno e pensa ad altro..la vita è bella perche' è la nostra..non viviamo quella di altri :wink:

Notte
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

viva Stalin!!!

pedonate lo svacco :lol:
PIERDIAVOLO2

ahh ahhh ma cosa vuol dire pedonate lo svacco??
ihiihhhhh cmq mi piace!! :D
Rispondi