...

Qui puoi segnalare e mostrare le webcam che ritieni meteorologicamente più interessanti, soprattutto quando mostrano NEVICATE (le più gradite e richieste!) o paesaggi innevati (italiane o estere).
Consigliamo di mostrare l'immagine direttamente nel forum.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
simone.c

...

Messaggio da simone.c »

ciao io sn nuovo e amo la metereologia.
Ho sentito una notizia che...nn so se crederci...cioè quella sullo spegnimento delle macchie solari.
Se dovesse essere tutto vero ci influenzerebbe questo fatto??? :?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

:?: :?: :?: :shock:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

va be' dai non lo trattiamo male subito

dunque caro Simone

benvenuto nel forum

purtroppo, probabilmente a causa dell'inesperienza hai commesso delle piccole gaffe

la prima è che hai scritto il tuo messaggio nella stanza sbagliata, la stanza appropriata era "Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti"

la seconda è che ha scritto male il titolo, il titolo del messaggio infatti deve essere il più possibile preciso ed esplicativo del contenuto del messaggio

la terza è che hai usato un linguaggio stile sms e un po' sgrammaticato, nessuno ti dice di scrivere come Dante ma almeno un po' di impegno ce lo aspettiamo.. nello specifico scrivi sono al posto di sn e meteorologia al posto di metereologia

ora aspettiamo che i moderatori spostino il messaggio nella stanza giusta e ti rispondiamo

tuttavia se vuoi c'è un thread apposito sul sole nella stanza principale dove troverai tutte le informazioni che cerchi

di nuovo benvenuto e buona permanenza
cerex

Re: ...

Messaggio da cerex »

simone.c ha scritto:ciao io sn nuovo e amo la metereologia.
Ho sentito una notizia che...nn so se crederci...cioè quella sullo spegnimento delle macchie solari.
Se dovesse essere tutto vero ci influenzerebbe questo fatto??? :?
Ciao compaesano, dove abiti di preciso?
Adriano ti ha istruito bene, se vuoi c'è questa discussione di un bel pò di pagine a riguardo del sole
cosa-succede-sul-sole-sole-ai-minimi-st ... 21471.html
Se vuoi fare una domanda più specifica come ha detto adriano c'è una stanza apposita "Domande dei principianti e risposte degli esperti" dove qualcuno quasi sicuramente ti risponderà, questa è la stanza delle webcam :roll:
Ho visto che poi in un'altra discussione hai chiesto come sarà il prossimo inverno: è praticamente impossibile adesso stabilire qualcosa se non una linea di tendenza generale per l'italia e ci sono già alcune discussioni. ti consiglio di seguire Cloover, Burian, Pubblico, lupo, Tifone, Silver e tanti altri grandi :D
Infine, ti invito se vuoi a scrivere nel nowcasting del nordovest :)
ciao
Rispondi