1° novembre 09 - autunno sulla pista ciclabile

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

1° novembre 09 - autunno sulla pista ciclabile

Messaggio da giulys »

Da alcuni giorni si susseguono le giornate grigie d'altri tempi, con temperatura costante tra i 10 ed i 12°circa, giorno e notte.
Ho fatto un giretto sulla pista ciclabile, raccogliendo alcune foto che esprimono bene il grigiore della giornata illuminato dal colore delle foglie e delle bacche.

Foto dal balcone di casa
Immagine

I pioppi che a Borgaro alti e schietti, van da Santa Cristina in.... o quasi
Immagine

Bacche al laghetto delel rane
Immagine

Il laghetto delle rane
Immagine

Rosso, giallo e verde
Immagine

L'autunno delle foglie d'acero
Immagine

Ultime foglie e primo grano
Immagine

Strani fiori, chi sa cosa sono?
Immagine

La pista nei campi, a 8 km esatti dal centro di Torino
Immagine

Bacche rosse lungo la pista
Immagine
Ultima modifica di giulys il lun nov 02, 2009 12:08 pm, modificato 2 volte in totale.
cerex

Messaggio da cerex »

Belle i fiori :D , ma non so il nome :oops:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che bello

e che belle le piste ciclabili della cintura torinese, mi ricordo quella di Santa Cristina vicino Borgaro Torinese
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

adriano ha scritto:che bello

e che belle le piste ciclabili della cintura torinese, mi ricordo quella di Santa Cristina vicino Borgaro Torinese
Guarda che è proprio quella :shock: , io abito vicino a Santa Cristina.

Saluti

Misurato con google maps 8 Km esatti da Piazza Castello a dove ho fatto la foto con la bicicletta
Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

giulys ha scritto:Guarda che è proprio quella :shock: , io abito vicino a Santa Cristina
tra l'altro l'hai pure scritto :D :D

la parte per la campagna è quella tra borgaro e santra cristina, quella asfaltata però non è la parte su via santa cristina, qual è?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

adriano ha scritto:
giulys ha scritto:Guarda che è proprio quella :shock: , io abito vicino a Santa Cristina
tra l'altro l'hai pure scritto :D :D

la parte per la campagna è quella tra borgaro e santra cristina, quella asfaltata però non è la parte su via santa cristina, qual è?
La parte non asfaltata, dove c'è la foto con la bici è il ramo che da S. Cristina va a Borgaro attraverso i campi, mentre quella asfaltata è il tratto, sempre da S. Cristina a Borgaro, che segue la provincilale, dove c'è un rettilineo di un chilometro.

Veramente strano che tu da Roma, seppure vissuto per un periodo a Torino, conosca la "mia" pista ciclabile. :lol: :lol: :lol:

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

giulys ha scritto:Veramente strano che tu da Roma, seppure vissuto per un periodo a Torino, conosca la "mia" pista ciclabile. :lol: :lol: :lol:
la vedevo quando ci passavo con la macchina

io giravo come un picchio quando stavo in piemonte :)
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Molto bella e rilassante quella campagna e che spettacolo quelle foglie di acero. Fotografare con quel cielo grigio chiaro deve essere piuttosto difficile... comunque le foto rendono benissimo.

Quei fiori strani li ho visti anch'io tra i boschi del paese di mio padre, in montagna. Sono attaccati ad alberelli che non superano i 2 metri di altezza. Sono per lo più arbusti di media taglia. Ne è nato uno spontaneamente persino nell'orticello di casa e lo coltivo da alcuni anni.
Rispondi