Una montagna tra Lazio e Abruzzo - Cima Vallevona 1818 mt. (monti Carseolani)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabri64

Una montagna tra Lazio e Abruzzo - Cima Vallevona 1818 mt. (monti Carseolani)

Messaggio da fabri64 »

Domenica 25 ottobre 2009

Salve a tutti!
Bella e rilassante gita in compagnia di due amici su una montagna a pochi passi da Roma.

La Cima di Vallevona si trova tra Lazio e Abruzzo ed è ben visibile da Roma. Spesso d'inverno appare come un "gianduiotto" completamente bianco di neve dal momento che è un rilievo piuttosto allungato.

Dalla base fino alla metà è ricoperto di spettacolari faggete che in questo periodo offrono parecchio materiale per un appassionato di ambiente e fotografia.

Raggiunta la cima a 1818 mt. poco prima di mezzogiorno. Qui abbiamo mangiato e soprattutto bevuto! :oops: :lol: :lol: :lol:
Grandioso panorama con vista su buona parte dell'Appennino centrale, dal Gran Sasso alla Majella e al Velino, dai monti della Laga ai Sibillini, Castelli Romani e il mar Tirreno che due ore prima del tramonto ci è apparso come una magnifica linea dorata.

Molti cavalli allo stato brado animavano le praterie.
A voi le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il mitico radar meteo del monte Midia (AQ) che serve gran parte dell'Italia centrale, dalle Marche alla Campania
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gioco di foglie... FASE UNO :D
Immagine

Gioco di foglie... FASE DUE :D :D
Immagine

Gioco di foglie... FASE TRE :D :D :D
Immagine

Luci del tramonto verso i monti reatini
Immagine

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Belle come normale che sia ,se fatte da te ,ma posso permettermi di suggerirti un colore diverso per le cornici...nero è funereo :roll: :roll:... e poi un pò di attenzione :evil: :evil:

Immagine
EMY

Messaggio da EMY »

FALCO ha scritto:Belle come normale che sia ,se fatte da te ,ma posso permettermi di suggerirti un colore diverso per le cornici...nero è funereo :roll: :roll:... e poi un pò di attenzione :evil: :evil:

Immagine

bellissime anche le cornici.... :wink:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

FALCO ha scritto:Belle come normale che sia ,se fatte da te ,ma posso permettermi di suggerirti un colore diverso per le cornici...nero è funereo :roll: :roll:... e poi un pò di attenzione :evil: :evil:

Immagine
Miiiiiii!!! Che occhio!!
Chi ci aveva fatto caso? :D :D :D
Effettivamente non sei il primo che mi dice che le cornici nere non vanno bene anche se sono neutre e si adattano a qualsiasi tipo di soggetto e situazione. Mi hanno consigliato il grigio chiaro, oppure niente! ahahah!! :D :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi ma fra tutti state facendo delle foto veramente stupende!!!

Ma quello nel circoletto è un porcino veramente o una visione di "nonnetto del monte" :lol: ?
fabri64

Messaggio da fabri64 »

finland77 ha scritto:Ragazzi ma fra tutti state facendo delle foto veramente stupende!!!

Ma quello nel circoletto è un porcino veramente o una visione di "nonnetto del monte" :lol: ?
Pssssst.... te lo dico nell'orecchio: secondo me è una visione, ma non glie lo dire sennò si offende! :-/

:D :D :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

L'ho distratto con una bionda (inteso come birra) ,non leggerà,ma per me avete ragione sssssshhh :D :D
Rispondi