analisi della situazione e prospettive..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

analisi della situazione e prospettive..

Messaggio da piccione81 »

..salve a tutti! ad ivrea 7° e quasi 15 mm accumulati, ma nel torinese dovrebbe ligliorare già nel pomeriggio. Intanto si prospettano ottimi accumuli sui monti dall' alto piemonte verso est, mentre per l' appennino anche situazione orttima, secondo me entro domenica almeno 1 mt ad ovindoli ad esempio, ma molto bene anche il mio gran sasso in queste occasioni, gran sasso che però bloccherà il tutto lasciando il medio-adriatico le briciole, anche se non credo alla previsione di molti che vedono sole, per esperianza ho assistito a piu' di uno sfondamento con il libeccio freddo, vedremo, sono curioso! intanto da monitorare la discesa del fine settimana che può ancora variare e di molto, a seguire bella scaldata:

Immagine

Immagine

Intanto sabato ho visto le immagini dell' oasi del wwf di penne (pescarese)

con il lago ridotto peggio che ad agosto e le autorità pronte a chiedere lo stato di calamità anche per la mancanza d' acqua in molte zone montane, speriamo che questo sblocco della situazione non sia passeggero e di avere un febbraio e marzo molto piovosi-nevosi!
ciao!
Rispondi