Chi mi aiuta?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Daniele_90

Chi mi aiuta?

Messaggio da Daniele_90 »

E' da una ventina di giorni che l'adsl mi da problemi
Dalle 14 circa la velocità diminuisce e va più lento di un modem 56k questo fino alle 21-22 di sera poi la notte va normale
Io li pago a questi della infostrada,hanno rotto
Che posso fare?

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

cambiare provider?? :roll:

No perchè se utilizzi programmi di file sharing (emule, torrent ecc.) può darsi che infostrada ti limiti la banda durante la giornata (quando effettivamente c'è più richiesta).
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

paolo1979 ha scritto:cambiare provider?? :roll:

No perchè se utilizzi programmi di file sharing (emule, torrent ecc.) può darsi che infostrada ti limiti la banda durante la giornata (quando effettivamente c'è più richiesta).
I famosi filtraggi che deve fare infostrada per garantire a tutti i suoi utenti una giusta banda.
Ovviamente fanno delle super offertone,pero' poi succede sovente questo problema.
Prova a cercare il tuo problema con google e vedrai quanti utenti sono nelle tue stesse condizioni.
Saluti
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cristiano69 ha scritto:
paolo1979 ha scritto:cambiare provider?? :roll:

I famosi filtraggi che deve fare infostrada per garantire a tutti i suoi utenti una giusta banda.
Ovviamente fanno delle super offertone,pero' poi succede sovente questo problema.
Prova a cercare il tuo problema con google e vedrai quanti utenti sono nelle tue stesse condizioni.
Saluti
Dalla disperazione ,con infostrada,sono tornato con telecom, spendo un po di più 87/90€ a bimestre tutto compreso, anche la Tv on demand ,ma non ho più avuto problemi :wink:
Daniele_90

Quindi non posso fare un ca**o?
Il problema non si può risolvere?? :oops:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Daniele_90 ha scritto:Quindi non posso fare un ca**o?
Il problema non si può risolvere?? :oops:
Purtroppo se usi programmi di file sharing c'è ben poco da fare!

Qualche soluzione su internet la trovi (servizi di tunneling, mi sembra che si chiamino così) ma funziona a pochi!
Daniele_90

Ti dico che tengo aperto il forum di meteolive e a volte cerco di caricare qualche video su you tube(per caricare 3 minuti di filmato mi ci mette mezz'ora :twisted: :twisted: :twisted: )
Gli altri programmi sono chiusi,nonostante ciò va lentissimo.
Uffa :cry: :cry:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Allora..... se non usi emule e programmi simili puoi provare questa soluzione:
Telefona ogni giorno a infostrada, lasciando continuamente segnalazioni per "navigazione lenta" spiegandogli che non usi programmi di file sharing e che per caricare una pagina ci metti una vita.
Se dopo una settimana il problema persiste insisti nel lasciare la solita segnalazione, ma casomai fatti sentire parecchio arrabbiato e magari "minacciandoli di non pagare più le bollette o di detrarci almeno il costo dell'ADSL.

Io ho avuto lo stesso problema con Telecom un paio di anni fa..... l'unico modo per farglielo sistemare è stato questo..... lo sfinimento!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Quasi certamente non c'entra niente con il tuo problema, ma io per anni sono andato avanti con la linea che si scollegava continuamente, telefonate al customer, prova impostazioni di un tipo o di un altro, ma senza risultati; in più nonostante i 4 mega teorici, superavo raramente i 1,5.
Finalmente un 4/6 mesi fa, con l'ennesima telefonata mi è stato dato il consiglio giusto: verificare il funzionamento dei filtri sulle prese.
Facendo alcune prove ho scoperto che uno non funzionava, l'ho sostituito e da allora viaggio sui 3mega e soprattutto, salvo rare occasioni, non si scollega più :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

paolo1979 ha scritto:Allora..... se non usi emule e programmi simili puoi provare questa soluzione:
Telefona ogni giorno a infostrada, lasciando continuamente segnalazioni per "navigazione lenta" spiegandogli che non usi programmi di file sharing e che per caricare una pagina ci metti una vita.
Se dopo una settimana il problema persiste insisti nel lasciare la solita segnalazione, ma casomai fatti sentire parecchio arrabbiato e magari "minacciandoli di non pagare più le bollette o di detrarci almeno il costo dell'ADSL.

Io ho avuto lo stesso problema con Telecom un paio di anni fa..... l'unico modo per farglielo sistemare è stato questo..... lo sfinimento!
Pensa che ,quando "sfinito nelle attese " mi rispondeva l'operatore infostrada al quale dicevo che c'èra la connessione ,ma non camminava ( proprio ferma ,non andava lenta) mi rispondeva di mandagli una mail :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e quando gli dicevo (forse non ha capito) ..NON VA'... mi invitava a mandarla da casa di un amico................................ :evil: :evil: :evil:
Rispondi