Lega toglie dedica biblioteca a Peppino Impastato

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tamburi

Lega toglie dedica biblioteca a Peppino Impastato

Messaggio da tamburi »

(AGI) - Bergamo, 10 set. - Il sindaco leghista della nuova amministrazione del Comune di Ponteranica, in provincia di Bergamo, ha fatto rimuovere dalla biblioteca la targa dedicata alla memoria di Peppino Impastato, giovane siciliano ucciso dalla mafia nel 1978, che era stata messa solo lo scorso anno.
La motivazione: meglio onorare personaggi locali. Nel caso specifico, il sacerdote Giancarlo Baggi, morto nove anni fa. In realta' la targa a Impastato sarebbe potuta restare fino al maggio prossimo, visto che per dedicare la biblioteca al sacerdote bisogna, secondo la legge, aspettare che scadano i dieci anni dalla morte. Ma il sindaco Cristiano Aldegani (che aveva anche tentato di agire con procedura d'urgenza ma era stato stoppato dalla prefettura) ha voluto comunque togliere la dedica al giovane siciliano per sostituirla, nel frattempo, con la semplice scritta 'Biblioteca comunale di Ponteranica'. Nei giorni scorsi la notizia era arrivata all'associazione Libera e all'associazione 'Peppino Impastato' che con l'Arci di Bergamo si erano appellate ad Aldegani mandandogli una lettera per chiedergli un incontro al quale avrebbe partecipato il fratello di Peppino Impastato per cercare di fargli cambiare idea, informandolo anche della loro 'ferma determinazione a porre in campo tutte le iniziative di tutela della memoria di Peppino'.
Ma il sindaco e' andato avanti per la sua strada.

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che cretino

la motivazione "dare spazio alla cultura locale"

eh s t r o n z o se continui così vedrai che cultura locale che ti fa la mafia quando viene a riciclare i soldi nel bergamasco

c o g l i o n e
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ma è mai possibile che l'amministratore di un paese non abbia altro da pensare ,non "beghe" più impellenti da sistemare???
Bisognerebbe poterlo sostituire seduta stante ,nè guadagnerebbe la società ,non solo il suo comune.
Deficente :evil:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Gli eroi non hanno patria,sono eroi e basta.
Questa volta la Lega ha toppato.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

già l'ho detto in un altro thread

gli amministratori della lega, specie quelli locali, sono bravi, perlomeno a me piacciono, si interessano del territorio e della gente

ma ce ne sono certi così stupidi, ma così stupidi...

questo mi sa che fa parte della seconda categoria :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

non credo si tratti di stupidità, ma di molto peggio. La storia non esiste senza memoria. Quello che è successo non è mai successo se nessuno lo ricorda.
fenrir

Messaggio da fenrir »

Impossibile commentare in maniera intelligente senza passare agli insulti.
Un altro fenomeno che andrebbe licenziato e riportato alle elementari.
Certo finché non cambiano i "role model" si sentirà sempre giustificato...
derfel

Messaggio da derfel »

tipico esempio di muratore bergamasco con la terza elementare che vota lega nord...
manu2

Messaggio da manu2 »

io non credo sia solo questo. perchè se c'è un "cretino" che toglie una targa, ci sono anche tanti che lo vedono e non gli dicono niente. tutti cretini?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sì manu, tutti cretini

perché ti stupisci scusa?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mi spiego meglio..

fai questo esercizio: il Corriere.it ogni giorno fa la classifica delle sue news più cliccate

http://www.corriere.it/news/oggi.shtml

bene, tu per una settimana segnati le prime cinque di ogni giorno

poi estrapola per ogni notizia l'argomento e dicci la classifica..

ma fallo però... attendiamo fiduciosi
manu2

Messaggio da manu2 »

è un po' diverso (almeno spero). su internet difficilmnte io mi metto a leggere cose di "spessore" (a parte i vostri autorevoli interventi, chiaro), ma magari si clicca qui e la nella pausa pranzo per distrarsi. poi sì se uno cerca un argomento inparticolare va bene, ma molte volte è un gioco girare su internet. ma se nella biblioteca dove vai di solito, tolgono la targa a un giornalista morto per ribellarsi alla mafia, solo perchè è del sud, e io mi incavolo, chiedo, dico. è diverso. se non mi incavolo, non chiedo non dico, è perchè infondo...ma chissenefrega, la sicilia è lontana e poi infondo infondo se la cercano (e via dicendo, queste facili imbecillità per lavarsi la coscienza).
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

va be' mi hai cassato l'esempio di internet...

ok altro esempio: quali sono i programmi che vanno per la maggiore?

superquark o grande fratello?

ulisse o l'isola dei famosi?
manu2

Messaggio da manu2 »

hai perfettamente ragione. c'è una sotterranea sistematica opera di rincoglionimento delle masse. che se lo fanno fare alla grande.
quindi non è stupidità. è oblio. è il fatto di sapere che se togli una targa, nessuno protesta perchè a nessuno frega niente, perchè stasera c'è un bel programma in tv. ma poi chi era peppino impastato? aaaaah quello dei cento passi. e chi l'ha visto no du palle.....
ma chi toglie quella targa, io non credo sia un rincoglionito, ma sa quello che fa. se fosse un cretino, non saprebbe manco che non era un nordico e quindi chela sua vita in fondo....
manu2

Messaggio da manu2 »

e io preferirei mille volte un popolo di ignoranti, che non vede superquark (anche perchè alla millesima puntata aaaah), ma che ha rispetto per chi ha lottato per la libertà, anche la sua e si interessa del proprio destino. ma sai, i gonzi si governano con poco.
Rispondi