L'Estate sembra non piacere a nessuno su questo forum.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'Estate sembra non piacere a nessuno su questo forum.
Stiamo lentamente uscendo da un “crisi” estiva che è durata più del dovuto.
Probabilmente fino a domenica saremo sotto il tiro dei temporali.
All’orizzonte forse e ripeto forse, si intravede la possibilità che l’HP ci darà qualche giorno di sole, giusto a ricordarci che siamo in Estate, e già si sentono discorsi del tipo “speriamo che l’HP duri poco” guardando già a quando ci sarà il prossimo peggioramento.
Questo è il periodo del sole, delle belle giornate, dei gelati, delle chiacchierate con gli amici la sera, delle passeggiate al mare, ai monti ecc. ecc.
Non è certo il periodo di stare chiusi dentro casa mentre fuori piove fà freddo , come è successo gli ultimi 5 gg. e come succedere anche i prox 3/4 gg.
Certi discorsi, in Estate, non li riesco proprio a capire
Saluti
All’orizzonte forse e ripeto forse, si intravede la possibilità che l’HP ci darà qualche giorno di sole, giusto a ricordarci che siamo in Estate, e già si sentono discorsi del tipo “speriamo che l’HP duri poco” guardando già a quando ci sarà il prossimo peggioramento.
Questo è il periodo del sole, delle belle giornate, dei gelati, delle chiacchierate con gli amici la sera, delle passeggiate al mare, ai monti ecc. ecc.
Non è certo il periodo di stare chiusi dentro casa mentre fuori piove fà freddo , come è successo gli ultimi 5 gg. e come succedere anche i prox 3/4 gg.
Saluti
io sono mOOOlto d'accordo con te. e tra queste persone io ci aggiungo anche "quelli" di meteolive.
perche nessuno ha scritto che la configurazione, visto la maggioranza dei freddofili, di questi giorni l'avrebbe voluta vedere in inverno e non in estate?
tra queste goccie fredde e l'anticiclone africano, visto l'assenza dell'azzoriano, preferisco in estate di gran lunga l'anticiclone africano.
perche nessuno ha scritto che la configurazione, visto la maggioranza dei freddofili, di questi giorni l'avrebbe voluta vedere in inverno e non in estate?
tra queste goccie fredde e l'anticiclone africano, visto l'assenza dell'azzoriano, preferisco in estate di gran lunga l'anticiclone africano.
Re: L'Estate sembra non piacere a nessuno su questo forum.
burianici ha scritto:Stiamo lentamente uscendo da un “crisi” estiva che è durata più del dovuto.
Saluti
Ti quoto in pieno
Nemeth ha scritto:Un attimoooooo!!c'è gente che lavora![]()
![]()
![]()
Ps io adoro l'estatesia quando fa caldo che quando finalmente la sera fa freddo grazie ai temporali che ti permettono di dormire con le coperte fin sotto al mento!!!
Anch'io lavoro ed è appunto per questo che quando esco dall'ufficio preferisco farmi una bella passeggiata piuttosto che starmene tappato a casa perchè fuori piove.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Capisco perfettamente che prediligiate in questo periodo le giornate calde e assolate ma per chi come me, lavora non con aria condizionata e in un contesto urbano vi posso garantire che un calo delle temperature è decisamente gradevole e ben voluto.
Freddofili a parte, qui in valsusa la dinamicità estiva rientra nella normalità così come capita la mattina di svegliarsi con le cime incappucciate di neve anche in piena estate.
Il perdurare di situazioni di afa stagnante e caldo oltremodo non fa altro che aggravare la mia produttività lavorativa e il disagio notturno nel sonno.
Infine anche l'ultimo peggioramento non è stato così incisivo come volete dimostrare perchè non sono mai stato rinchiuso in casa diversi giorni per il maltempo ma ho semplicemente rimesso la copertina per 2-3 notti. Già oggi qui si sfiorano dinuovo i 30gradi. Credo quindi che siano ben più lunghi i periodi di caldo infernale che il contrario quest'estate.
saluti.
Freddofili a parte, qui in valsusa la dinamicità estiva rientra nella normalità così come capita la mattina di svegliarsi con le cime incappucciate di neve anche in piena estate.
Il perdurare di situazioni di afa stagnante e caldo oltremodo non fa altro che aggravare la mia produttività lavorativa e il disagio notturno nel sonno.
Infine anche l'ultimo peggioramento non è stato così incisivo come volete dimostrare perchè non sono mai stato rinchiuso in casa diversi giorni per il maltempo ma ho semplicemente rimesso la copertina per 2-3 notti. Già oggi qui si sfiorano dinuovo i 30gradi. Credo quindi che siano ben più lunghi i periodi di caldo infernale che il contrario quest'estate.
-
ginghe
io invece non riesco a capire questi.
io sono un estatofilo, mi piace il caldo moderato estivo, il mare , le belle giornate , le cene all'aperto ecc ecc ecc...ma mai mi sognerei di ripassare le bucce a chi la pensa al contrario.
(come se poi queste pause fresche non fossero comuni in una normale estate......)
I gusti sono gusti, a molti piace il tempo fresco e perturbato anche d'estate.
e allora???
Saluti
Ultima modifica di ginghe il mer giu 24, 2009 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lupo76
A questo punto sta diventando un vizio questo tipo di post! Voglio questo, mi piace quell'altro, l'estate è sinomico di caldo e sole, l'estate è sinonimo di freddo e pioggia ect ect... Non so gli altri moderatori ma ora aprirò un post in merito nella stanza privata, io comunque sono del parere di cancellare sti tipi di msg sensa senzo! Dico sensa senzo perchè supportati solo da sensazioni personali senza un minimo di dati su cui obiettare se mai ci fosse da obiettare!!!
Scusate lo sfogo, ma non ne posso davvero più di vedere sto forum ormai diviso tra un 80% di appassionati ed un 20% a cui piace solo farsi due chiacchiere da salotto...
Ovviamente non è riferito direttamente a voi Burianici " che almeno, a volte, analizzate anche la situazione" ma anche a molti altri...
Ciao
Scusate lo sfogo, ma non ne posso davvero più di vedere sto forum ormai diviso tra un 80% di appassionati ed un 20% a cui piace solo farsi due chiacchiere da salotto...
Ovviamente non è riferito direttamente a voi Burianici " che almeno, a volte, analizzate anche la situazione" ma anche a molti altri...
Ciao
Condivido in parte,... credo che ci possono stare comunque anche le "chiacchiere da bar" (visto che è stata creata la stanza apposita). Non si può sempre studiare ed analizzare carte cartine varie ecc, perchè se prendiamo in esame l'ultima "rottura" di stagione ancora in corso, nella/sulla mia zona avrebbero dovuto cadere secondo studi e analisi "ben elaboratelupo76 ha scritto:A questo punto sta diventando un vizio questo tipo di post! Voglio questo, mi piace quell'altro, l'estate è sinomico di caldo e sole, l'estate è sinonimo di freddo e pioggia ect ect... Non so gli altri moderatori ma ora aprirò un post in merito nella stanza privata, io comunque sono del parere di cancellare sti tipi di msg sensa senzo! Dico sensa senzo perchè supportati solo da sensazioni personali senza un minimo di dati su cui obiettare se mai ci fosse da obiettare!!!
Ciao
Ciao
-
lupo76
Magari tutti la pensassero come te Polo! Già questo tuo post merita più di molti altri di stare nella stanza principale!polo52 ha scritto:Condivido in parte,... credo che ci possono stare comunque anche le "chiacchiere da bar" (visto che è stata creata la stanza apposita). Non si può sempre studiare ed analizzare carte cartine varie ecc, perchè se prendiamo in esame l'ultima "rottura" di stagione ancora in corso, nella/sulla mia zona avrebbero dovuto cadere secondo studi e analisi "ben elaboratelupo76 ha scritto:A questo punto sta diventando un vizio questo tipo di post! Voglio questo, mi piace quell'altro, l'estate è sinomico di caldo e sole, l'estate è sinonimo di freddo e pioggia ect ect... Non so gli altri moderatori ma ora aprirò un post in merito nella stanza privata, io comunque sono del parere di cancellare sti tipi di msg sensa senzo! Dico sensa senzo perchè supportati solo da sensazioni personali senza un minimo di dati su cui obiettare se mai ci fosse da obiettare!!!
Ciao" un quantitativo +/- di 40mm di pioggia (questi venerdì 19), sono fermo ad oggi a 4,2mm. Allora che senso possono avere nuvole e coperture +/-importanti, se poi fa solo freddo (x la stagione), e non hai il beneficio della pioggia. Anche questo mio discorso non ha un senso... e allora partono i commenti da bar, del tipo... d'estate deve fare caldo..., poi anche la sopportabilità del caldo o freddo e semplicemente personale (chiaramente nei limiti dovuti...quali
). Capisco l'appassionato meteo che ama ricercare e analizzare mettendo a disposizione materiale interessantissimo...ma spesso anche "tosto da digerire". In sostanza il moderatore deve filtrare, non deve censurare o bacchettare nessuno, altrimenti... anche il tuo post può essere interpretato già come un lamento
con tutto il mio max. rispetto per la passione/la pazienza/il tempo che dedicate, e ci dedicate.
Ciao
Purtroppo non ci sono vie di mezzo...
Tu con questo semplice post hai già reso la discussione molto più interessante, quando invece leggi: L'estate deve essere assolata e calda e non fredda e piovosa, mi dici tu che senso ha un msg del genere?
Saluti
Sieti grandi comunque, io personalmente non riuscirei a fare quello che voi fate, con tanta dedizione, e quindi posso anche capire che ci possa scappare l'inca**atura (abbiate pazienzalupo76 ha scritto:Magari tutti la pensassero come te Polo! Già questo tuo post merita più di molti altri di stare nella stanza principale!polo52 ha scritto:Condivido in parte,... credo che ci possono stare comunque anche le "chiacchiere da bar" (visto che è stata creata la stanza apposita). Non si può sempre studiare ed analizzare carte cartine varie ecc, perchè se prendiamo in esame l'ultima "rottura" di stagione ancora in corso, nella/sulla mia zona avrebbero dovuto cadere secondo studi e analisi "ben elaboratelupo76 ha scritto:A questo punto sta diventando un vizio questo tipo di post! Voglio questo, mi piace quell'altro, l'estate è sinomico di caldo e sole, l'estate è sinonimo di freddo e pioggia ect ect... Non so gli altri moderatori ma ora aprirò un post in merito nella stanza privata, io comunque sono del parere di cancellare sti tipi di msg sensa senzo! Dico sensa senzo perchè supportati solo da sensazioni personali senza un minimo di dati su cui obiettare se mai ci fosse da obiettare!!!
Ciao" un quantitativo +/- di 40mm di pioggia (questi venerdì 19), sono fermo ad oggi a 4,2mm. Allora che senso possono avere nuvole e coperture +/-importanti, se poi fa solo freddo (x la stagione), e non hai il beneficio della pioggia. Anche questo mio discorso non ha un senso... e allora partono i commenti da bar, del tipo... d'estate deve fare caldo..., poi anche la sopportabilità del caldo o freddo e semplicemente personale (chiaramente nei limiti dovuti...quali
). Capisco l'appassionato meteo che ama ricercare e analizzare mettendo a disposizione materiale interessantissimo...ma spesso anche "tosto da digerire". In sostanza il moderatore deve filtrare, non deve censurare o bacchettare nessuno, altrimenti... anche il tuo post può essere interpretato già come un lamento
con tutto il mio max. rispetto per la passione/la pazienza/il tempo che dedicate, e ci dedicate.
Ciao
Purtroppo non ci sono vie di mezzo...
Tu con questo semplice post hai già reso la discussione molto più interessante, quando invece leggi: L'estate deve essere assolata e calda e non fredda e piovosa, mi dici tu che senso ha un msg del genere?
Saluti
rerum ha scritto:io sono mOOOlto d'accordo con te. e tra queste persone io ci aggiungo anche "quelli" di meteolive.
....per essere sfatti, sudati e....puzzolenti
bè io di certo non sudo tanto e quindi non puzzo perchè curo l'ugiene e l'aspetto fisico, forse al contrario di te.gengis ha scritto:rerum ha scritto:io sono mOOOlto d'accordo con te. e tra queste persone io ci aggiungo anche "quelli" di meteolive.
....per essere sfatti, sudati e....puzzolenti
l'estate è fatta di bel tempo con temperature calde(non eccessive) e temporali pomeridiani, con qualche episodio perturbato...ma non di certo questo tempo di questi giorni....