Franco Foresta Martin e Giampiero Maracchi: due nomi una garanzia!

Segnala qui le situazioni più paradossali o ridicole in ambito meteorologico, gli errori micro-macroscopici commessi dai nostri amati e simpatici meteorologi e delle tante inesattezze meteorologiche che ogni giorno siamo costretti ad ascoltare o leggere sui mass-media!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

Franco Foresta Martin e Giampiero Maracchi: due nomi una garanzia!

Messaggio da adriano »

Solo due perle, una a testa:

Foresta Martin: "più che l’inizio del­­l’estate sembra la fine, col brusco passaggio dal caldo soffocante al fresco, con le tipiche «rotture» del bel tempo contrassegnate da eventi estremi: piogge intense, venti impetuosi, mari agitati, trombe d’aria e scariche elettri­che. A farne le spese, ancora una volta, vacanzieri e sportivi che si sono fidati più del calendario che delle previsioni. Un ennesimo se­gnale del cambiamento climatico che non promette nulla di buono per i prossimi mesi di luglio e di agosto." (Il grassetto è mio)

Maracchi: «All’Ibi­met abbiamo appena ultimato un rapporto per la presidenza della Repubblica sui segnali più eviden­ti del cambiamento climatico rela­tivamente all’area Tirrenica e alla tenuta di Castelporziano in parti­colare. Da questo studio sono emersi una riduzione del numero dei giorni dominati dall’Anticiclo­ne delle Azzorre e un aumento del numero di quelli interessati dalle perturbazioni atlantiche e dal monsone africano». (Il grassetto è mio)

a voi il resto della lettura: deliziatevi!

http://www.corriere.it/cronache/09_giug ... aabc.shtml
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Quando l'ho letto stamani sul Corriere mi sono detto :non t'incazzare: .l'hai fatto tu per me ....Grazie :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Quando l'ho letto stamani sul Corriere mi sono detto :non t'incazzare: .l'hai fatto tu per me ....Grazie :wink:
hai fatto bene, neanche c'è da incazzarsi... solo prenderli per il ****
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

oddio monsone africano... qui cè da sbellicarsi dalle risate!!!!! :lol: :D :)
questa mi mankava!!!!!! :lol:
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

io consiglierei a questi 2 signori di farsi una cultura qui sul forum di ML!!! :twisted:
Rispondi