La prima localita' che inserisco e' l'Altopiano d'Asiago, 1000m. circa, nel Vicentino dove si possono fare innumerevoli passeggiate tanto al riparo dalla calura estiva

Paesaggisticamente mi sono ovviamente rimasti impressi gli USA che offrono un ventaglio di panorami unico specie nella zona che ho visitato, quella dei Grandi Parchi come Yellowstone, Yosemite o Sequoia ma anche la Monument Valley, la Death Valley e il Grand Canion

Mi e' piaciuta molto anche l'Irlanda (dove tornero quest'anno per uno stage linguistico) ricca di verde, prati, mare, scogliere e spiagge incontaminate specie sulla costa occidentale senza tralasciare diverse testimonianze di storia antica

Infine mi ha colpito molto la citta' di Istanbul: personalmente ho percepito molto la tanto citata atmosfera multietnica di scambio fra l'Asia e l'Oriente e l'Europa e l'Occidente(il simbolo ne e' il ponte sul Bosforo), una citta' abitata da un crogiolo di popoli ognuno dei quali comunica la propria cultura (si passa dalle autostrade ai vecchietti rintanati in angolini all'ombra a fumare narghile' tranquillamente). Una sensazione strana e piacevole che ho vissuto solo li'

In piu' aggiungo le nazioni in cui non sonoi andato ma in cui desidererei veramente andare ovviamente in Inverno: Canada e Scandinavia
Ciao cerex