da bratislava:SITUAZIONE DELLA NEVE IN PIEMONTE, IN PIANURA, E A VARESE!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PIERDIAVOLO2

da bratislava:SITUAZIONE DELLA NEVE IN PIEMONTE, IN PIANURA, E A VARESE!!

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

CIAO A TUTTI, VORREI FARE UNA PRECISAZIONE X QUANTO RIGUARDA IL PIEMONTE:LE PRECIPITAZIONI NEVOSE IN PIANURA SI AVRANNO DALLA TARDA NOTTE DI MARTEDI'(LOCALMENTE PRIMA,SPECIE IN VALLI ALPINE)FINO A MERCOLEDI'MATTINA E SARANNO DI DEBOLE INTENSITA'TRANNE X LE LOCALITA'CHE NE BENEFICERANNO UN PO'PRIMA MA SARANNO MOLTO DIFFUSE.VORREI SEGNALARE CHE NEVICHERA'UN PO'IN TUTTE LE ZONE,TORINO COMPRESA A MIO AVVISO MA UN PO'MENO SUL CUNEESE,E CHE SUL PIEMONTE ORIENTALE SARANNO MAGGIORI.DI CONSEGUENZA ANCHE VARESE E DINTORNI NE POTRANNO BENEFICIARE,COSI'COME L'ALTO NOVARESE E PENSO NOVARA STESSA(X LA PROVINCIA DI VERBANIA DIREI CHE E' CERTISSIMO!!) E CREDO ANCHE A QS PUNTO PARTE DELLA PROVINCIA DI MILANO,ANCHE SE LA NEVE ATTECCHIRA'CON PIU'DIFFICOLTA'!UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI,E A PRESTO DAL VOSTRO INVIATO..SPECIALE...PIER!!!
eutimet

Messaggio da eutimet »

...e per est lombardia/ veneto occidentale (da brescia a padova) come la vedi??:wink:
Grazie.
*eutimet*
PIERDIAVOLO2

per est lombardia e veneto occid.purtroppo sono meno specializz...ma tendenzialmente direi che se nevichera'lo fara'in mattinata di mercoledi'in seguito le precipitazioni sulla Lombardia dovrebbero esaurirsi;ti do'un consiglio cmq..tieniti sempre aggiornato,e domani guarda www.meteocomo.it(che a dispetto del nome,e'fatto mooolto bene,x tutta le regione!)e x il resto in bocca al lupo;fammi sapere poi com'e'andata,io mi trasferiro'a Edimburgo e x 1 po'avro'interrnet meno "disponibile"!!ciao ciao, pier!!!
PIERDIAVOLO2

Ti e'arriv.il messaggio che ti ho mandato prima per la situaz.meteo?
eutimet

Messaggio da eutimet »

Si si...scusa il (notevole) ritardo ma son un ragazzo impegnato con gli studi universitari.. :wink:
Cmq dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che in veneto occidentale si abbia qualche possibilità in più rispetto a stamani..tutto dipenderà da come si comporterà quel minimo sul GL penso,e in ogni caso tutto quel che verrà sarà ben accetto,anche se fosse solo...acqua!Vorrei ricordare che qua nel vicentino in particolare ci comincia essere una seria preoccupazione per lo stato della falda acquifera a nord di Vicenza...notoriamente molto capiente, ma mai così in basso come in questo periodo!!

Quindi,più roba vien giù mejo la xe!!!! :wink:

Non nascondo che cmq per la dama bianca io son fiducioso...attendiamo mercoledì sera!
Rispondi