Le foto si riferiscono a giorni diversi, ma la maggior parte al pre-evento del 17/04, temporale con annessa grandinata raccontato in dettaglio in un'altra mia discussione nella stanza principale
Ecco le foto, la prima si può chiamare "Elettricità":

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Sì, è il temporale del 17 con un'estensione in larghezza e altezza veramente notevole. Il traliccio (che mi porta i fili sugli alberi del giardinoNemeth ha scritto:Molto bella la prima, peccato veramente per il traliccio...rovina tutto![]()
E poi l'ultima è particolarmente interessante...ricorda vagamente le nuvole Mammatus...
volevo andare ieri pomeriggio ma il sole era troppo bello per non stare sul balcone ad abbronzarsiFALCO ha scritto:(sto aspettando il soffione![]()
![]()
![]()
![]()
non fare lo studente svogliato altrimenti posto il mio e ti tolgo l'oppurtunità di farla tu..Lavorare..)
allura, esattamente esattamente non lo so...mi sono reso conto che a parità di tempo di esposizione, con un f. maggiore la foto risulta più scura...a seconda poi dell'esposizione, la digitale mi fornisce in automatico due valori di F. tra cui scegliere...FALCO ha scritto:Già buono ...Nemeth ha scritto:
ps: io sulla mia digitale posso decidere ISO, esposizione e apertura diaframma...consigli utili?
Sai a cosa servono i diaframmi ed i tempi di posa
Tra usare un 500/sec f. 5,6 o 125/sec f.11 che differenza c'è
ottimo sito , lo leggerò anch'io,specialmente per la questione digitale ,dove ne so veramente poco..Nemeth ha scritto:allura, esattamente esattamente non lo so...mi sono reso conto che a parità di tempo di esposizione, con un f. maggiore la foto risulta più scura...a seconda poi dell'esposizione, la digitale mi fornisce in automatico due valori di F. tra cui scegliere...FALCO ha scritto:Già buono ...Nemeth ha scritto:
ps: io sulla mia digitale posso decidere ISO, esposizione e apertura diaframma...consigli utili?
Sai a cosa servono i diaframmi ed i tempi di posa
Tra usare un 500/sec f. 5,6 o 125/sec f.11 che differenza c'èfinite le mie competenze al riguardo
----------------------------------------------------------------------------------------
intanto ho trovato questo http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php penso me lo leggerò con attenzione