Lezioni di fotografia più origine concorso foto ;-)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Lezioni di fotografia più origine concorso foto ;-)

Messaggio da Nemeth »

Hola hola 8)
Pensavo...perchè non organizzare un piccolo contest fotografico sulla primavera? Una sorta di mini concorso [per ridere e in amicizia] sulle nostre foto primaverili... :D chiunque abbia scattato foto sulla primavera [meglio se nuove del '09, così partiamo tutti alla pari...] è libero di postarle in questo TD...si potrebbero anche suddividere in categorie...tipo Paesaggi, Animali, Piante e Fiori, Eventi Meteo...e numerarle per un facile riferimento :lol:
Che ne dite? Io intanto inizio...fatemi sapere!! :wink:

PIANTE E FIORI

1 Lauro in fiore

Immagine

2 Fior di fragola dopo acquazzone

Immagine

PAESAGGI

1 Schiarite in quota!

Immagine

2 Schiarite in quota n.2

Immagine

3 Blu all'orizzonte...

Immagine
Ultima modifica di Nemeth il lun apr 20, 2009 7:58 pm, modificato 2 volte in totale.
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Molto belle!! Grande! 8)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ottima idea.... molto belle!!!!
cerex

Messaggio da cerex »

Complimenti per l'idea e le foto! Vedo se magari riesco a fare qualche foto per competere con te e ovviamente batterti 8)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Grazie grazie :oops:
su su dai che è aperto a tutti...lo teniamo aperto fino al 21 giugno, poi vediamo se eleggere la foto migliore o se tenere un bel pareggio e viva la primavera :lol:
Ora torno a prendere il sole sul balcone, dopo ne aggiungo un paio sulle nuvole appena fatte 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Allora facciamo le cose per bene, se volete :wink:
Il titolo del concorso fotogarfico è "La Primavera"
Si possono postare non più di 3 foto,altrimenti .....
La commissione giudicante può essere composta da ..Nemeth(ideatore) io(per passati fotografici) e qualcun'altro con lavoro inerente la fotogarfia si faccia avanti...minimo altre due persone..
Il vincitore avrà la foto pubblicata,con relativo nome, per una settimana al posto della webcam dello Stelvio nella home page del Forum ( per questo mi interesserò personalmemte presso la redazione di Ml ,ma sono sicuro saranno d'accordo).
I giudici non possono partecipare ,salvo mettere anche loro un paio di foto ,ma fuori concorso.
Un consiglio..la foto dovrà simboleggiare la Primavera, sembra ovvio ,ma non è semplce....non basta fare una macro ad un fiore .ed es.....
Scadenza per l'invio 21 Giugno.
Buon lavoro
:wink:

P.S. Nem,sii gentile,cambia titolo al post...puoi mettre ad es.
1°concorso fotografico..tema "la Primavera"
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Allora facciamo le cose per bene, se volete :wink:
Il titolo del concorso fotogarfico è "La Primavera"
oooook :D
FALCO ha scritto:La commissione giudicante può essere composta da ..Nemeth(ideatore) io(per passati fotografici) ... I giudici non possono partecipare ,salvo mettere anche loro un paio di foto ,ma fuori concorso.
Allora non faccio il giudice, vado matto per le foto...preferisco gareggiare :lol:
FALCO ha scritto:...non basta fare una macro ad un fiore .ed es.....
we we non mi sminuire le mie macro eh...per selezionare le due che ho postato, ne ho fatte decine... :P :D 8)

cmq in linea di max per me l'idea può andare, vediamo anche gli altri cosa ne pensano :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:[
we we non mi sminuire le mie macro eh...per selezionare le due che ho postato, ne ho fatte decine... :P :D 8)
Non sminuico nulla :wink: ,ma un fiore non fa primavera tipo rondine..sarebbe troppo facile...
Esempio..è un fiore ,ma non parla della primavera....

Immagine

mettero la mia (fuori concorso) verso la fine :wink: :wink:
arbolle

Messaggio da arbolle »

OTTIMA IDEA!
la vado proponendo da anni ormai, ma senza esito; ora che per assurdo parte proprio dal forum trova terreno fertile: me ne compiaccio! :)

Se volete, io mi rimetto a vostra disposizione, essendo fotografo e cineoperatore di professione: www.emanuelelatini.it.

Non nego che l'idea di partecipare al concorso piacerebbe anche a me, ma mi sa che per ovvi motivi di conflitto di interessi non potrò farlo! :)

Cmq ancora complimentissimi agli ideatori di questo progetto!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ottimo :D
allora potrei intanto sistemare l'annuncio a cui arbolle ha risposto in evidenza nella stanza principale, poi decidiamo con esattezza regolamento e partecipazioni e gli diamo il via...diciamo che questo "post" rimane di prova, una sorta di conciliabolo per il vero concorso :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

arbolle ha scritto:OTTIMA IDEA!
la vado proponendo da anni ormai, ma senza esito; ora che per assurdo parte proprio dal forum trova terreno fertile: me ne compiaccio! :)

Se volete, io mi rimetto a vostra disposizione, essendo fotografo e cineoperatore di professione: www.emanuelelatini.it.

Non nego che l'idea di partecipare al concorso piacerebbe anche a me, ma mi sa che per ovvi motivi di conflitto di interessi non potrò farlo! :)

Ottimo giudice :wink: :wink: :wink: mettila la tua(fuori concorso ,ma mettila) mi raccomando :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
arbolle ha scritto:OTTIMA IDEA!

Ottimo giudice :wink: :wink: :wink: mettila la tua(fuori concorso ,ma mettila) mi raccomando :wink:
Dai vabbè sto fuori concorso pure io allora... 8)
I primi giudici allora sono:

Nemeth
Falco
Arbolle

Almeno altri 2, per un totale di 5 dovrebbero andare bene no?
Poi vediamo...dividiamo il concorso in categorie o eleggiamo semplicemente la foto che meglio rappresenta la primavera? Foto max per utente? :D
Noi giudici saremo fuori concorso ma avremo comunque la possibilità di mostrare alcune nostre foto 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto: Almeno altri 2, per un totale di 5 dovrebbero andare bene no?
Poi vediamo...dividiamo il concorso in categorie o eleggiamo semplicemente la foto che meglio rappresenta la primavera? Foto max per utente? :D
Io direi solo la foto della primavera, non più di 3 per utente.
Nemeth ha scritto:Noi giudici saremo fuori concorso ma avremo comunque la possibilità di mostrare alcune nostre foto 8)
Certamente :wink: :wink: :wink: :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

.... ehm... domandina... :P :oops:
scadenza 21 giugno , ok ma allora è meglio aspettare fino ad allora per inviare ? cioè, vado a spiegarmi: foto max per utente ammettiamo 3. Bene, io metto il 20 di maggio le mie 3 foto...... al 26 di maggio ne faccio una meglio di quelle che ho postato .... ergo mi son giocata la possibilità di postare l'ultima foto.... quindi nada...
se fate un 3+ 1 di scorta ?? :shock: :P :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

kitti71 ha scritto:.... ehm... domandina... :P :oops:
scadenza 21 giugno , ok ma allora è meglio aspettare fino ad allora per inviare ? cioè, vado a spiegarmi: foto max per utente ammettiamo 3. Bene, io metto il 20 di maggio le mie 3 foto...... al 26 di maggio ne faccio una meglio di quelle che ho postato .... ergo mi son giocata la possibilità di postare l'ultima foto.... quindi nada...
se fate un 3+ 1 di scorta ?? :shock: :P :lol:
osservazione più che corretta in effetti mumble...
si potrebbe fare che più foto possono essere postate, diciamo senza limite...ma al 21 giugno ogni utente che partecipa ne deve scegliere al max 3 da sottoporre al giudizio di noi sadici e malefici giudici... :lol: :twisted:
Rispondi