vt

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

vt

Messaggio da cammach »

.......
Ultima modifica di cammach il gio apr 09, 2009 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Re: Bertolaso dimettiti malexxtto !!!!!!!

Messaggio da vinsy »

cammach ha scritto:" Mi sto sfogando un po’. Non se lo meritavano. Non se lo meritavano gli Abruzzesi, questo terremoto. Nessuno si merita un terremoto, e soprattutto un terremoto che si poteva prevedere. Non lo so. Giuliani dice che si poteva prevedere. Aveva fatto delle rilevazioni con il gas, con il Radon che veniva fuori. Ci sono forse i sistemi per prevedere. Non lo so. Non so chi ha ragione. So che non serve la protezione civile dopo, serve la prevenzione, prima. Siamo un Paese allo sfacelo. Lo vediamo così. Piangiamo i morti, ora piangiamo i morti. Ma porca puttana, il 75% degli edifici che abbiamo costruito dal Dopoguerra ad oggi non sono a norma anti-sismica. E facciamo la norma per ampliare del 20% le ville e le villette. Del 20%! E non mettiamo a norma gli edifici. E vogliamo fare in Abruzzo – perché la Regione ha messo all’ordine del giorno una mozione per mettere una centrale nucleare in Abruzzo. Bertolaso che denuncia questo scienziato per procurato allarme, adesso bisognerebbe denunciare lui per procurato omicidio. È così. La violenza non è solo nelle cose, è già nella nostra natura......."
secondo la scienza i terremoti non si posono prevedere in alcun modo.

le centrali nucleari in giappone resistono tranquillamente a scosse anche dell' 8° grado richter.

nessuna regione o nazione si merita un terremoto.

sicuramente ci vorrebbe + prevenzione sulla costruzione di immobili con criteri antisismici
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:". E facciamo la norma per ampliare del 20% le ville e le villette. Del 20%! E non mettiamo a norma gli edifici.
Ma anche nei momenti più tristi sei polemico col governo :shock: :shock:

cammach ha scritto: Ma porca puttana, il 75% degli edifici che abbiamo costruito dal Dopoguerra ad oggi non sono a norma anti-sismica.
Cosa c'entra Bertolaso o il governo attuale :shock: :shock:
derfel

Messaggio da derfel »

cammach ha scritto:" Mi sto sfogando un po’. Non se lo meritavano. Non se lo meritavano gli Abruzzesi, questo terremoto. Nessuno si merita un terremoto, e soprattutto un terremoto che si poteva prevedere. Non lo so. Giuliani dice che si poteva prevedere. Aveva fatto delle rilevazioni con il gas, con il Radon che veniva fuori. Ci sono forse i sistemi per prevedere. Non lo so. Non so chi ha ragione. So che non serve la protezione civile dopo, serve la prevenzione, prima. Siamo un Paese allo sfacelo. Lo vediamo così. Piangiamo i morti, ora piangiamo i morti. Ma porca puttana, il 75% degli edifici che abbiamo costruito dal Dopoguerra ad oggi non sono a norma anti-sismica. E facciamo la norma per ampliare del 20% le ville e le villette. Del 20%! E non mettiamo a norma gli edifici. E vogliamo fare in Abruzzo – perché la Regione ha messo all’ordine del giorno una mozione per mettere una centrale nucleare in Abruzzo. Bertolaso che denuncia questo scienziato per procurato allarme, adesso bisognerebbe denunciare lui per procurato omicidio. È così. La violenza non è solo nelle cose, è già nella nostra natura......."
a cammach...ma che stai a dì....?

ma che stai a fà come quello sciacallo de travaglio che a 24h dal terremoto s è messo a tirà **** su Bertolaso....?
ma è possibile che nun ve fermate davanti a niente...?
possibile che il livore è cosi forte che v annebbia la vista...?
te scrive uno che è troppo de destra pe votà il Pdl quindi la mia difesa non è d' ufficio....però voi esagerate...sfiorate la volgarità....
a me sembra che sto Berlusconi v' ha fatto perde la testa perchè voi non sapete altro che critica e giu **** **** **** pure su chi sta la (Bertolaso nel caso attuale)a lavorà mentre ci si permette de scrive caxxate da dietro na tastiera...
ho sentito almeno 10 - 15 scenziati tra cui quel Mario Tozzi che certo non è Berlusconiano ne' compare de cresima de Bertolaso....bè anche lui sosteneva che certe cose non si possono prevedere...serve il giorno la magnitudo e la zona...cosi dicono gli scenziati si parla di una previsione seria...
altre cose sono le costruzioni costruite male la negligenza degli amministratori e dei costruttori...ma li ci penserà la giustizia.
ma tu cammach stai li a far polemica senza basi contro uno che fino a prova contraria non è il responsabile de sta tragedia....na tragedia....ci vuole silenzio in certe occasioni...
qui non è questione di schieramenti politici...qui è na questione de dignità...
scusa cammach...stavolta per me l hai detta davvero grossa...

e perdona se ho scritto un po Romano...
Ultima modifica di derfel il mer apr 08, 2009 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Io sinceramente mi chiedo dove si possa trovare il coraggio di criticare Bertolaso...prevenzione o non prevenzione la nostra protezione civile fa invidia a mezzo mondo...tutti a tirar **** perchè non si è ascoltato Giuliani...peccato che invece è stato ascoltato, diciamo al 50%...non potevano far evaquare l'Abruzzo intero ma sono stati pronti...forse non tutti sanno che dopo 2 minuti dal sisma la prot. civile grazie all' INGV era già a conoscenza delle coordinate esatte dell'epicentro...e che in 15 minuti i primi soccorsi erano in movimento...e che in 33 minuti il primo mezzo dei vigili del fuoco è entrato all'Aquila...
Non sta ne a Bertolaso ne alla prot. civile decidere dove e come ricostruire o adattare gli edifici alle nuove norme...cerchiamo bene di distinguire chi si spacca le mani tra le macerie per salvare delle vite e chi invece nei governi passati, presenti e futuri non ha saputo vigilare correttamente sull'edilizia...e che ****!!
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

:oops: :oops: :oops: :oops:
Imbarazzato di certi italiani. Altro che "Mr. Obama". La feccia d'Italia che non si ferma dinanzi a niente, gli sciacalli della dignità di chi ci rimette la faccia, le mani e la schiena a lavorare.
Figli di Grillo (e credimi che se avessi detto Figli di putt... sarebbe per me stato meno offensivo) ditemi dov'è il vostro Dio-Beppe in questo momento! Dov'è Travaglio adesso? A preparare il solito fango da spalmare sulla dignità degli altri? Solo questo sanno fare!!! Se almeno in questo momento non aiutano... abbiano la dignità di tacere :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: . Io (forse non si è notato) non ho scritto nulla in questi giorni proprio per rispetto, per dolore, per silenziosa dignità. Muoiono persone, giovani, intere famiglie senza tetto, senza lavoro, senza futuro... e si propone di dimettere Bertolaso? E chi ci mettiamo, a Santoro???
Hai detto che ti vuoi sfogare un po': allora lascia che lo faccia anch'io una volta tanto: mavaffanculoatuttiibastardisciacallidelcazzochenonsannofarealtrochesmerdacchiare, andatepiuttostoabuttareilsanguescavandoamaninudesullemaceriedellavitadellepersopnechehannopersotutto, tacetealmenodinanzialdoloredell'uomodenigratoridelcazzochenonsietealtro!!!
Ora bannatemi pure... intanto sto un po'meglio!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Giuliani dice che si poteva prevedere. Aveva fatto delle rilevazioni con il gas, con il Radon che veniva fuori. Ci sono forse i sistemi per prevedere
Ma ci sei o ci fai :shock: :shock: :shock:

Ma prima di splarlare a vanvera cerchiamo di informarci un po meglio?
A parte sparare a zero su Bertolaso che è come andare a rubare nelle case degli sfollati abruzzesi..da sciacalli!

Ma ci informaiamo o no su chi è questo benemerito Giuliani?????
Ieri sera si è scoperto in tv,lui presente,chi è questo tizio :evil:
Allora,non è laureato,non fa parte in nessun modo dello staff dei sismologi,ma è soltanto un collaboratore tecnico dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario (IFSI) di Torino.
Alla domanda "ma che ci azzecca coi terremoti?" ha risposto in maniera sommessa "le mie ricerche sono amatoriali e vanno al di fuori della ricerca scientifica".
Bene,allora dovevano metterti in galera e buttare le chiavi :evil: , perche' se ti davano retta e spostavano la popolazione di Sulmona magari in quel dell'Aquila a quest'ora contavamo i morti a migliaia.

Sono indignato a leggere simili post..non ho parole,solo disprezzo
ARIA

Messaggio da ARIA »

Da uno che ha studiato e che studia tuttora la scienza dell'economia, vi dico di andare calmi con il dire che la scienza riconosciuta è la sola a contare.
Nel settore che mi ospita, se si fosse dato ascolto a nomi di poco conto e se si fossero prese non troppo seriamente le indicazioni di Professoroni della New Economy, la crisi mondiale partita dalla lontana America sarebbe solo una bella/brutta scena di un film.

Spesso le scoperte più importanti avvengono quasi per caso e da nomi i più sconosciuti.

Per il resto della geofisica, della sismologia e delle scienze geologiche non ne capisco un fico secco.
ginghe

Messaggio da ginghe »

inutile che dico la mia.

mi accodo a quello che è stato detto dagli altri in risposta.

non aggiungo altro..... :roll:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Chris....
posso capire che ci stai male, come noi d'altronde,...ma non diciamo corbellerie....

Gli studi del gas radon si fanno in scala mondiale e da quel che si è letto in questi giorni molti scienziati han detto che si, c'è un qualcosa che è indicativo ma per ora è mooolto lontano dal poter essere come metodo sicuro per la previsione. Pensa, come han già detto, se gli avessero dato retta e avessero spostato la gente da dove lui prevedeva il sisma a L'Aquila...
Dici : "siamo un paese allo sfacelo" ... ieri ho postato un articolo di un ricercatore dell' Elsa del CCr di Ispra: vai a leggerlo, tutta Europa è messa cosi per i terremoti... (e non venirmi a dire : degli altri paesi non me ne importa !)
La tanto civile ed avanzata America... cosa ha combinato con le dighe che han ceduto sotto il tornado Katrina ???
Mettere a norma gli edifici.... certo, si, è da fare.... ma ti pare una cosa facile ?? come cacchio fai con i centri storici ? solo per un esempio! sai, fai una legge che ti dice: "vuoi costruire? bene: regole antisismiche o nada, qui resta prato. Ma se leggi in quel famoso articolo le regole, i dictat per costruire in modo antisismico stanno arrivando ora... in tutta Europa.
Prova a pensare se oggi pomeriggio ti suonassero il campanello di casa e ti dicessero : " Da oggi è in vigore la legge che tutti gli edifici vanno per legge messi anorma antisismica - provveda, ha x tempo per adeguarsi" ..... io non potrei adeguarmi ..per ovvie mancanze... poi tra un anno m'arriva uno scrollone e ci resto sotto.... non è cosi facile Chris, dai,....tutti vorremmo che non succedesse nulla ... guarda nel nostro piccolo con le alluvioni che abbiamo avuto : io mai avrei pensato di finire a mollo per ben 2 volte qui !
Bertolaso... ma sai in che giungla si trova ad operare ? andrebbe messo in galera lui ??? dimmi un pò....hai letto ieri di quel sito ??? "entro le 16" " entro le 24 ore"....
Calma.... sull'onda dell'enfasi e a posteriori son buoni tutti ...
Casperino

Messaggio da Casperino »

Scusa Christian, sai che ti stimo molto... ma per favore, smettila con i tuoi interventi che sanno solo di politica e basta... voglio sapere il tuo governo "rosso" che cosa ha fatto o farebbe di meglio... basta per favore!!!!!

Con affetto

fausto
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Scusate ma volevo sottolineare che Cristiano69 non centra nulla!!!
Il tread lo ha aperto Cammach!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Siamo tutti un po' stanchini... :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Sandro73 ha scritto:Scusate ma volevo sottolineare che Cristiano69 non centra nulla!!!
Il tread lo ha aperto Cammach!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Siamo tutti un po' stanchini... :wink:

:lol:

tranquillo Sandro,.... nessun errore: Cammach si chiama Christian... ci conosciamo di persona e quindi sia a me che a Casperino ci scappa di usare il nome anzichè il nick...

:)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

madonna poraccio christian

non gliene passiamo una

vabè che pure stavolta aveva cacato fuori dal vasetto

con simpatica cammach!!!!
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Fare propaganda sulla tragedia è ignobile! Personalmente non avrei certi atteggiamenti neppure contro il mio maggior nemico.
Mi auguro che ti ricreda su quello che hai scritto.
Buona Pasqua, Cammach.
Rispondi