prima mareggiata di primavera 2009!!!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
chri83

prima mareggiata di primavera 2009!!!

Messaggio da chri83 »

29 marzo 2009: una bella sciroccata durata circa 24 ore mi ha permesso di scattare foto spettacolari con il mare in tempesta! i luoghi in cui ho fatto le foto sono due: le prime son fatte a falconara marittima in pratica sotto casa mia , mentre le altre son fatte al PASSETTO, nota localita anconetana..... vi assicuro che chi conosce il passetto , lo avra visto poche volte in queste condizioni!!!!

ma partiamo con calma. prima quelle un po meno spettacolari ma sempre suggestive di falconara marittima:
onde arrivate di nuovo a meta spiaggia:
Immagine
Immagine
alta marea come si conviene in questi casi non mi han permesso di arrivare fino in fondo al pontile:
Immagine
in effetti con queste onde non si puo arrivare in fondo manco con gli stivali in gomma!!!!
Immagine
la piattaforma del pontile allagata di acqua!!!
Immagine
Immagine
vista verso sud:
Immagine
verso nord
Immagine

e ora viene il bello: queste foto son state fatte al passetto, come ho gia detto prima prima chi conosce questo posto non è assolutamente abituato a vederlo cosi, e comunque oggi penso ci siano state onde alte anche 3 o 4 metri!!!! guardate per credere:

vista dall'alto:
Immagine

SI SCENDE E SI RISCHIA MA NE VALE LA PENA LATO NORD:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LATO SUD:
Immagine
DA QUI IN POI HO RISCHIATO DI DOCCIARMI PARECCHIE VOLTE!!!
Immagine
Immagine
Immagine
AMMAZZA CHE ONDE
Immagine
Immagine
Immagine
AD UN PASSO DAL MOLLARMI TUTTO
Immagine
Immagine
SEMPLICEMENTE STUPENDO IL MARE IN TEMPESTA:
RIPETO ONDE ALTE FORSE ANCHE 4 METRI!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
DOPO SVARIATI TENTATIVI ECCO L'ONDA PERFETTA CHE MI FA BAGNARE TUTTO!!! ERO A UN ALTEZZA DI CIRCA 4 METRI ED ERO LONTANO CIRCA 5 METRI DAL MARE!!!!!
Immagine
SPRUZZI IN CIELO:
Immagine
LE ULTIME FOTO PRIMA DI ANDARMENE A CASA AD ASCIUGARMI :D
Immagine
Immagine
Immagine
L'ULTIMA FOTO PRIMA DI ANDARMENE NELLA STRADA DI CASA
Immagine

ENTRO LA SETTIMANA CARICHERO SU YOTUBE 4 VIDEO CHE HO FATTO.... VI FARO SAPERE L'INDIRIZZO ESATTO NEL MOMENTO IN CUI SARANNO ON LINE!!! CIAOOO
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

molto belle, il mare siamo abituati a vederlo sempre calmo e col sole , ma cosi' fa un altro effetto ... specialmente quelle quando ti sei bagnato, ora sta attento pero' a non buscarti un influenza.... ciao e complimenti :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ma...... non ti vedo in costume a sfidare i marosi :shock: :shock: ....forse perchè non c'era nessuno per fotorafarti.. :D
chri83

Messaggio da chri83 »

prefrontale ha scritto:molto belle, il mare siamo abituati a vederlo sempre calmo e col sole , ma cosi' fa un altro effetto ... specialmente quelle quando ti sei bagnato, ora sta attento pero' a non buscarti un influenza.... ciao e complimenti :lol: :lol: :lol:

a dire la verita son affetto da virus intestinale.... ma di fronte a una cosa cosi bella nn se po rinunciare a niente!!!! speramo che adesso non arriva pure il raffreddore senno son dolori!!! :D :D :D
chri83

Messaggio da chri83 »

FALCO ha scritto:Ma...... non ti vedo in costume a sfidare i marosi :shock: :shock: ....forse perchè non c'era nessuno per fotorafarti.. :D
eppure io so nuotare.... ma credo sia un po difficile farlo con ste onde e sto mare cosi arrabbiato!!!! :D
mex71

Messaggio da mex71 »

chri83 ha scritto:
prefrontale ha scritto:molto belle, il mare siamo abituati a vederlo sempre calmo e col sole , ma cosi' fa un altro effetto ... specialmente quelle quando ti sei bagnato, ora sta attento pero' a non buscarti un influenza.... ciao e complimenti :lol: :lol: :lol:

a dire la verita son affetto da virus intestinale.... ma di fronte a una cosa cosi bella nn se po rinunciare a niente!!!! speramo che adesso non arriva pure il raffreddore senno son dolori!!! :D :D :D
ancora co sti virus intestinali???
pure mio fratello, io l'ho avuto a dicembre forte e a febbraio
ma che diavolo c'è in giro st'anno? boh :shock: :?
Però belle foto davvero, è il mare che ho sotto casa
in effetti manco con la Bora a momenti lo si vede così in collera
ma è lo Scirocco che da le onde più alte perché attraversa l'Adriatico longitudinalmente, e infatti i danni maggiori le coste lo subiscono con questo vento specie se insiste per più giorni!
roby22

Messaggio da roby22 »

eh si davvero bello il mare oggi!! ed incazzato nero!! anche a Civitanova stessa cosa, mare in collera e onde da paura! a punti spiaggia ridotta a una manciata di metri per l'alta marea!!
ciao e grazie :wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

mex71 ha scritto:
chri83 ha scritto:

ancora co sti virus intestinali???
pure mio fratello, io l'ho avuto a dicembre forte e a febbraio
ma che diavolo c'è in giro st'anno? boh :shock: :?
Però belle foto davvero, è il mare che ho sotto casa
in effetti manco con la Bora a momenti lo si vede così in collera
ma è lo Scirocco che da le onde più alte perché attraversa l'Adriatico longitudinalmente, e infatti i danni maggiori le coste lo subiscono con questo vento specie se insiste per più giorni!
guarda io non è chesto male con questo virus molto di frequentema quando mi piglia........ mamma mia!!!!!! vabbè, comunque io penso che ogni vento ( meno che il garbino) lo si associa a un qualsiasi tipo di onda.....

se dovessi scegliere quale sarebbe la mareggiata piu bella, e la Piu disastrosa che abbia mai visto, senza ombra di dubbio sceglierei quella del 12 dicembre scorso quando, sempre a causa dello scirocco, ci son stati un sacco di danni fra falconara e marina, e poi portorecanati , civitanova insomma un po tutta la costa adriatica risenti di quella furibonda sciroccata!!!!

vabbè lo avete capito, a me piace un bel po il mare in tempesta, non disdegno nessun tipo di onde perche quelle causate dalla bora, hanno un suo fascino, quelle causate dallo scirocco ne hanno un altro, pur sempre molto molto bello!!!
chri83

Messaggio da chri83 »

di seguito metto i video della mareggiata di ieri, cioe del 29 marzo 2009: ecco i link:

http://www.youtube.com/watch?v=kBfMVIvE4M8
http://www.youtube.com/watch?v=Ve7D80AnhyA
http://www.youtube.com/watch?v=tmCcKsd4X1U
http://www.youtube.com/watch?v=_ec49SAk_d4

se volete vedere un po di miei video meteo. ecco il mio canale:
www.youtube.com/bontina

ciaoo!!
Ultima modifica di chri83 il gio apr 02, 2009 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Degne di un grnade fotografo....
complimenti!!!
oligo

Messaggio da oligo »

Complimenti,

io avrei fatto la stessa cosa, il mare mi attrae quando e' in burrasca e posero' qualche foto fatte da altri al sottoscritto.

Spesso mi metto maschera tubo e o pinne e muta 0,8mm e vado a sfidare i marosi tra le mie amate Isole Eolie.

Vi sono tre motivi che mi spingono a farlo:

il primo e' che per sapere cosa significa un naufragio, bisogna provare a nuotare per un'ora almeno con mare almeno forza 6/7( oltre e' pura follia), si notano la forza delle correnti, la scarsa visibilita' per nebulizzazione dell'acqua, la estrema facilità con cui si puo' essere "spiaccicati" contro una scogliera.

Si impara a risparmiare le energie anche se si pensa come un mio amico calciatore professionista di avere una resistenza fuori dalla norma, ad assecondare le correnti e tanto altro.

il secondo e' l'eterna sfida tra l'uomo piccolo essere insignificante mente piccolo e la natura dominatrice.

il terzo e' che posso spingermi verso il largo a volte anche un miglio senza rischiare di essere affettato sotto le eliche di qualche barca o aliscafo...loro non viaggiano con certe condizioni di mare.

Al rientro c'e' sempre qualcuno che mi prende per pazzo e d e' arrabbiato per la preoccupazione, io,invece,distrutto dalla fatica, ho una gioa immensa dentro.

NB:Non e' assolutamente un invito a nuotare con condizioni proibitive, perche' anche la mia esperienza e la conoscenza dei luoghi, non e' sufficiente a scongiurare un dramma.

Un giorno di due anni fa a fine estate quando entrano le prime perturbazioni nel Mediterraneo ed il maestrale soffia e rigonfia il mare, mi avvicinai molto alla morte allorché un'ondata, in mare aperto piu' alta si abbatté su di me con la sua cresta di tre metri...

una botta pazzesca che mi fece perdere quasi conoscenza e mi ritrovai due trecento metri dall'impatto, con una corrente che mi spingeva verso un faraglione...solo la voglia di vivere e di rivedere le persone care mi salvo'

ciao :wink:
Rispondi