ma quale ottimismo....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma quale ottimismo....
potevano esserci grandi nevicate per il cuneese..invece come al solito ci ritroviamo con un pugno di mosche.Meno male che ormai ci siamo abituati e non ci crediamo piu.... 
Hai ragione
Hai ragione noi partiamo sempre da super favoriti a 4-5 gg prima dell'evento poi quando mancano solo +24 ore siamo quelli piu' penalizzati!!! Purtroppo il trend negativo di questi ultimi anni sembra non aver mai fine!!! Io cmq attualmente continuo a prevedere cio che dicevo gia venerdi scorso che un po di precipitazioni le vediamo ma solo in fatto di pioggia, poi con l'avvento dell'aria fredda dovremmo vedere un po di neve per qualche ora successivamente si esauriranno i fenomeni!!! E gia capitato parecchie volte negli ultimi anni e credo che anche questa volta andra cosi'!!! Cmq io la speranza non la perdero' mai!!!
certo...anche io non perdo la speranza....ma mi da tanto fastidio quando vedo che partiamo favoriti e poi facciamo una brutta fine. Ho sempre preferito il contrario...
Comunque negli ultimi anni la sfiga del cuneese non conosce fine....fatti un giro sulle web cam per capire la gravita delle cose. Anche il colle dell'agnello ha capitolato.
La stazioni sciistiche hanno preso una mazzata .....se beccheranno ombra anche adesso è la fine..
Bye
Comunque negli ultimi anni la sfiga del cuneese non conosce fine....fatti un giro sulle web cam per capire la gravita delle cose. Anche il colle dell'agnello ha capitolato.
La stazioni sciistiche hanno preso una mazzata .....se beccheranno ombra anche adesso è la fine..
Bye
Purtroppo per noi del Piemonte occidentale è così, la grande neve da noi arriva solo da correnti sciroccali in sovrascorrimento su cuscinetto freddo, le libecciate fredde ci sfiorano, quindi neanche in montagna avremo grandi accumuli...sperando però che il freddo resista in attesa di altre perturbazioni con correnti al suolo più vantaggiose......
Le Alpi sono la nostra croce e delizia a volte ci tengono all'asciutto quando su tutto il resto del Nord piove, ma a volte esaltano le precipitazioni su di noi mantenendo il freddo necessario per la neve quando a 150 Km. più ad Est piove con temperature di 5° superiori
Le Alpi sono la nostra croce e delizia a volte ci tengono all'asciutto quando su tutto il resto del Nord piove, ma a volte esaltano le precipitazioni su di noi mantenendo il freddo necessario per la neve quando a 150 Km. più ad Est piove con temperature di 5° superiori