FOTO bellissime della sciata di oggi a Sestriere.. quasi 3 METRI di NEVE...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciarlo

FOTO bellissime della sciata di oggi a Sestriere.. quasi 3 METRI di NEVE...

Messaggio da ciarlo »

Ciao a tutti vi posto le FOTO che ho scattato oggi sulle piste di Sestriere.. Forse non rende molto ma vi garantisco che un innevamento del genere a Sestriere non l'ho mai visto! :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Stefano.
mex71

Messaggio da mex71 »

mamma mia che roba, e per dirlo tu che sei di quei posti...
grande annata per le Alpi e il Nord in generale chi più chi meno
centrosud ancora in stand-by ma con ottimi accumuli in appennino ad alta quota e non solo in certi casi, questo inverno visto quello che si prospetta potrebbe diventare quello più "democraticamente" memorabile che si ricordi hehe 8)
oligo

Messaggio da oligo »

ciao Ciarlo,

sono andato anch'io a farmi una sciata e ho visto tanta neve come vedevo da ragazzino negli anni 70/80.
Mi sono trasferito a Verbier, ma sono nato sciisticamente al colle, ed il primo amore....li' si ricordano ancora in molti di me..
Conosci la Gran Galassia, un fuoripista non propiamente facile 8)

stefano
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Copertura nevosa.....direi FANTASTICA!!

:)

:wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

oligo ha scritto:ciao Ciarlo,

sono andato anch'io a farmi una sciata e ho visto tanta neve come vedevo da ragazzino negli anni 70/80.
Mi sono trasferito a Verbier, ma sono nato sciisticamente al colle, ed il primo amore....li' si ricordano ancora in molti di me..

stefano
Non sono Ciarlo, ma in anni giovanili anch'io frequentavo quelle lande.
Per gran glassia credo intendi la zona dietro al Sises; un anno e nello stesso giorno mi ricordo di essere sceso due volte dalla cima del Querellet dietro al Sises e una volta dal ripido canalino ad S subito dopo il Sises.
Saluti.
oligo

Messaggio da oligo »

giulys ha scritto:

stefano
Per gran glassia credo intendi la zona dietro al Sises; un anno e nello stesso giorno mi ricordo di essere sceso due volte dalla cima del Querellet dietro al Sises e una volta dal ripido canalino ad S subito dopo il Sises.
Saluti.
ciao giulys,

perfetto, inquadrata la zona.
Pensa che un anno, , persero la vita un mio amico "Pino fioca fresca" e due maestri del Sestriere ( articolo sulla Stampa ) a causa di un distacco di un masso che provoco' una valanga nello stretto canalino.

ciao :wink:
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

oligo ha scritto:
giulys ha scritto:

stefano
Saluti.
ciao giulys,

perfetto, inquadrata la zona.
Pensa che un anno, , persero la vita un mio amico "Pino fioca fresca" e due maestri del Sestriere ( articolo sulla Stampa ) a causa di un distacco di un masso che provoco' una valanga nello stretto canalino.

ciao :wink:
Scusate se non ho mai più risposto a questo thread ma l'avevo perso di vista, cmq si conosco bene tutto il comprensorio e posso dire che quel fuori pista non l'ho mai fatto perchè troppo pericoloso, ad oggi quasi a ogni nevicata intensa fanno scendere delle slavine con le cariche esplosive per evitare che cadano sugli sciatori.
Infatti quella zona è molto soggetta alle slavine, se ti beccano lassù quest'anno con tutta sta neve in fuori pista ti arrestano 8)
Rispondi