In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)
Tutte queste foto le ho scattate nella periferia sud-ovest di Busto Arsizio, in zona industriale nel quartiere di Sacconago, al confine con la provincia di Milano. Le ultime due foto a colori, infatti, ritraggono il campanile della frazione di Bienate nel comune di Magnago, amministrativamente appartenenti alla provincia di Milano (la foto la scattavo dalla provincia di Varese).
Alcuni scatti "monocromatici":
E qui il silenzio, il freddo dell'aria e il calore dei colori al tramonto si uniscono e si fondono in un'emozione indescrivibile a parole:
Grazie ragazzi... certo, la zona in cui abito non è che abbia eccellenze dal punto di vista paesaggistico, ma basta uscire (anche di poco) dalle città per riassaporare le atmosfere di quando la vita era un po' meno frenetica e si stava molto + a contatto con la natura (mamma che nostalgia!)...
P.S. La montagna che si vede, per la cronaca, è il Monte Rosa...
Da quando hai postato quello stupendo reportage sulla Terra del Fuoco, non riesco a fare a meno di consultare questa sezione, sperando in tue nuove "imprese".
Ciao Fabio... grazieeee.... ahaha!!! ma anche tu quest'anno di neve ne hai vista tantissima.... ahahah!!!!
@and1966... addirittura? Ma grazie tante... purtroppo quest'anno sono costretto a rinunciare al mio solito viaggetto (di solito a febbraio preparavo i bagagli e via...!!). Dovrai pazientare ancora un po'...
è esattamente quella... ce ne sono altre dove si vede + lontano... questa è tirata al massimo con un 200x )) Non avevo il cavalletto, dunque la sfocatura è dovuta oltre che alla foschia del tramonto, anche e soprattutto al tremolio delle mie vecchie mani! ahahah!!!
Dal vivo è uno spettacolo, soprattutto nelle giornate limpide, quando sembra di poterlo toccare con le mani!!!
Da casa dei miei, purtroppo ci hanno costruito davanti dei palazzi ostruendone parzialmente la vista, ma nelle giornate limpide e serene godevo della sua vista ogni volta che guardavo fuori dalla finestra!!!