Anche le persone anziane sono sorprese da ................

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
baldomax

Anche le persone anziane sono sorprese da ................

Messaggio da baldomax »

..da come stà andando questo inverno. Proprio ieri parlavo con un conoscete anziano che mi raccontava l'evento del mitico 56. Mi diceva che tutto ebbe inizio il 2 febbraio 1956 dopo un inverno molto mite, pensa, mi dice... che fiorivano i rapi e che lavoravamo nei campi a maniche corte perchè se sudava....poi, era un venerdì e cìera la fiera ..... incominciò (iniziò) a cuprisse (coprirsi il cielo) e siccome era già freddo incominciò a "fioccare fortissimo" per tutto il giorno alla sera n'eva fatta alemeno 30 cm, ma l'bello eva ncora (ancora) da nì ( da venire) l'10 febbario fece tanta de quela (quella) neve che un vicino di casa ch'eva ( che doveva) argì a casa (tornare a casa) per poco dovette durmì ( dormire)= a casa mia perchè n'altrovava la strada sotterrata dalla neve. pe arrivà a casa sua che steva a meno de 1 km ce mise due ore .........che racconto ragazzi !!!! eh !! FACCIAMO IL BIS ???????????????
Rispondi