...questi ultimi mesi, cioè da settembre a tutt'oggi, stiamo viaggiando molto sopramedia (Parlo della mia zona, Verona)...
...Il periodo è forse paragonabile all'estate del 2003...
...Solo che per la stragrande maggioranza della popolazione, non esperta, o meglio, non appassionata di meteorologia come noi, anche se l'inverno finisse con un'anomalia positiva di 4°C, tempo qualche mese e non se lo ricorderebbe più...
...anzi, se facesse qualche giorno più freddo o in media, parlerebbero di temperature glaciali ed inverno "crudo"...
...E' logico che preferirei temperature molto più basse di quelle di questo periodo e molte nevicate distribuite un po' tutto l'inverno, ma questo sappiamo che è quasi impossibile da noi...
...Questo per dirvi che tutto sommato, sebbene sia un super freddofilo e super nivofilo, tutto questo "caldo", se proprio ci deve essere, meglio adesso, anche se mi sta rovinando la stagione che preferisco...
...Invece l'estate del 2003, quella che ci ha fatto soffrire per la sua durata e per le condizioni di caldo che creavano non pochi disagi alla popolazione, se la ricordano tutti, esperti, appassionati o profani...
Estate 2003, Inverno '06-'07...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Beh, forse a Roma è cosìadriano ha scritto:dirò di più, parlando con i "comuni mortali"direi nessuno si è accordo dell'anomala mitezza di questo inverno
altro che dimenticarsi, manco se ne accorgono![]()
Qui da me invece anche i miei amici e parenti che sono comuni mortali nel senso di "non appassionati-fissati di meteorologia" mi chiedono quando arriva la neve e l'inverno vero!!
Molti vorrebbero la neve..altri invece sono assai + contenti di questa mitezza
CIAO!