Neve da favola a Pintura di Bolognola,nei Sibillini!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
roby22

Neve da favola a Pintura di Bolognola,nei Sibillini!

Messaggio da roby22 »

Giornata da favola ieri a Pintura di Bolognola,a 1400 mt sui Sibillini settentrionali!Giornata di ghiaccio con -7,5° alle 12, nebbia mattutina e calma di vento.Neve stupenda e farinosissima con accumuli fino al metro nelle zone favorevoli al vento,manto nevoso mangiato in parte dalla pioggia del primo gennaio,ma la nevicata di venerdi ha sistemato le cose..alla grande!!

la catena settentrionale dei monti Sibillini
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

orme di lepre
Immagine

Immagine

quella che da ieri è diventata la casa dei miei sogni
Immagine

Immagine

accumuli notevoli portati dal vento
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
Roberto
ParcoPollino

Messaggio da ParcoPollino »

Wauuuu!
met90bz

Messaggio da met90bz »

Complimenti per le foto...bellissime,come il posto
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Stupende ;)
Ieri sera leggevo di Bolognola su wikipedia.. e sai cosa ho scoperto?! Leggi, è PAZZESCO :shock:

" La popolazione cominciò drasticamente a diminuire nella prima metà del XX secolo, a causa soprattutto delle due grandi valanghe staccatesi dal sovrastante Monte Sassotetto, che, negli inverni del 1930 e del 1934, fecero 19 vittime ciascuna, radendo al suolo buona parte degli edifici più antichi "

Pensa che razza di inverni fece... Cmq i Sibillini rimangono le mie montagne preferite in assoluto ;) P.S.: io adoro anche Visso come paese ;)
FRA83
roby22

Messaggio da roby22 »

snowstorm83 ha scritto:Stupende ;)
Ieri sera leggevo di Bolognola su wikipedia.. e sai cosa ho scoperto?! Leggi, è PAZZESCO :shock:

" La popolazione cominciò drasticamente a diminuire nella prima metà del XX secolo, a causa soprattutto delle due grandi valanghe staccatesi dal sovrastante Monte Sassotetto, che, negli inverni del 1930 e del 1934, fecero 19 vittime ciascuna, radendo al suolo buona parte degli edifici più antichi "

Pensa che razza di inverni fece... Cmq i Sibillini rimangono le mie montagne preferite in assoluto ;) P.S.: io adoro anche Visso come paese ;)
FRA83
avevo sentito qualcosa di simile infatti!!che roba!!in effetti Bolognola ha quella posizione un pò "ingabbiata" tra i monti e sinceramente non mi fa impazzire,niente a che vedere con le case di Pintura..e con Visso!
per non parlare di Ussita!! :wink:
Immagine
Cmq grazie mille!anche a ParcoPollino e met90bz
roby22

Messaggio da roby22 »

aggiungo un paio di foto..

Immagine

Immagine

Ciao
Rispondi