Trentino.. quali prospettive?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PatrickTN

Trentino.. quali prospettive?

Messaggio da PatrickTN »

Inanzitutto un saluto festoso a tutti :) mi sono appena iscritto.
Coma la maggior pare di voi sono in trepida attesa di "LEI" , e dato che da diversi anni seguo il vostro sito per tenermi informato, ho deciso di iscrivermi a l forum, certamente non sono un esperto ma mi piacerebbe capirne qualcosa.

Io vi scrivo dalla Valsugana, in Trentino.
Che mi dite? io sto a 500 metri s.l.m. .. .posso preparare speranzoso la pala per liberare il parcheggio o me ne resterò con le pive nel sacco??

Vi saluto e ringrazio tutti.

Patrick
meteomateo

Messaggio da meteomateo »

Benvenuto
Pergine Valsugana ... tra martedì sera e mercoledì la tua occasione...
bella zona la tua credo presto verrò da quelle parti...in particolare in via marmolada 8)

ciao
matteo
alec

Re: Trentino.. quali prospettive?

Messaggio da alec »

PatrickTN ha scritto:Inanzitutto un saluto festoso a tutti :) mi sono appena iscritto.
Coma la maggior pare di voi sono in trepida attesa di "LEI" , e dato che da diversi anni seguo il vostro sito per tenermi informato, ho deciso di iscrivermi a l forum, certamente non sono un esperto ma mi piacerebbe capirne qualcosa.

Io vi scrivo dalla Valsugana, in Trentino.
Che mi dite? io sto a 500 metri s.l.m. .. .posso preparare speranzoso la pala per liberare il parcheggio o me ne resterò con le pive nel sacco??

Vi saluto e ringrazio tutti.

Patrick

Benvenuto anche da un tuo vicino di casa.... Pergine con l'intera Valsugana spesso si distingue per essere tra le zone piu' nevose e fredde d'Italia (e non solo) soprattutto se raffrontata ad altre località poste piu' o meno alla stessa altitudine.. Dimmi tu l'anno scorso dove ha nevicato di piu' e dove c'è stata una permanenza neve al suolo piu' lunga che da noi... (penso da nessuna parte); x non parlare della bassa Valsugana dove c'erano paesi a 350 metri coperti da 110/120 cm. di neve caduti solamente durante l'episodio del 26 gennaio...
Penso proprio che Pergine vedrà la neve e probabilmente anche Trento.
Incrociamo le dita.. ciao :D
PatrickTN

Messaggio da PatrickTN »

speriamo bene veramente... già, come dici tu qui l'anno scorso ha fatto una nevicata record, pensa che io ero a Levico Terme al lavoro (in piscina) e quando ho finito, la sera alle 21.30, ho fatto il tragitto fino a casa in macchina (7 km), chiaramente con le catene montate, con la neve che superava la metà del finestrino, è stata un esperienze incredibile per me, sicuramente la prima, e spero non l'ultima...
Io attendo con molto fervore la notte tra martedì e mercoledì allora.. sperando anche che un eventuale pioggia precedente non rovini la magnifica coltre..

In bocca al lupo a tutti.. :)

saluti e grazie!

Patrick TN
avantasia

Messaggio da avantasia »

Salve vicini,
secondo il mio modestissimo parere, trento non vedrà neve. Ci spero che io sono poco sopra voi...ma è una flebile speranza. Secondo me le correnti caldo/umide da sud avranno la meglio e la quota neve si assesterà sui 500/600 metri. Spero di sbagliarmi.

Ma altre osservazioni confermano il mio punto di vista: ecco perchè spero ci siano abbondantissime precipitazioni: almeno arriva tantissima neve sulle montagne.. tutto il resto è solo guadagnato. :)
maxzaza

un altro trentino...

Messaggio da maxzaza »

Ciao a tutti!
Sono Max di Trento e voglio essere ottimista sulla prossima settimana...magari mi sbaglierò, ma secondo me mercoledì mattina sorrideremo!!!

In bocca al lupo a tutti!

Max
TN
alec

Messaggio da alec »

... infatti! Trento spesso non tradisce e qui nevica a 200 metri quando altrove piove fino a quote decisamente superiori... Abbiamo un'orografia particolare e molto favorevole alle nevicate, spesso sono qui i record! speriamo quindi.. ciao a tutti e ben arrivati trentini!! :D
Rispondi