vorrei sapere significato di omotermia???

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
orso russo

vorrei sapere significato di omotermia???

Messaggio da orso russo »

salve a tutti oggi ho letto un messaggio che con queste retrogressioni continentali si può avere omotermia cosa significa???
batstef

Re: vorrei sapere significato di omotermia???

Messaggio da batstef »

orso russo ha scritto:salve a tutti oggi ho letto un messaggio che con queste retrogressioni continentali si può avere omotermia cosa significa???
escluderei un significato a sfondo sessuale.. :shock: ...direi che riguarda
la POSSIBILE provenienza dell'afflusso freddo dalle aree continentali russo-asiatiche negli strati inferiori della troposfera..diciamo fino ai 2000m....aria,
per definizione, più polare- continentale che artico-continentale...ovvero "prodotta" dall'anticiclone semistazionario russo-siberiano: in tali casi si produce un livellamento termico della colonna d'aria tra il suolo e, in soldoni,
il livello classico degli 850mb per cui i -5 a 1500m. possono tranquillamente significare un -2 a livello del mare
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ominidi con la stessa febbre :lol: :lol: :lol: :lol: 38,9°
maurizio.felicetti

Messaggio da maurizio.felicetti »

si può spiegare come temperatura molto simile lungo una verticale (T(quota)=costante), il che si traduce in una condizione stabilità
Rispondi