Gfs12...Spancia...spancia...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gfs12...Spancia...spancia...
...gfs12 mostrano lo spanciamento dell'anticiclone con la chiusura del rifornimento di aria fredda...
...mamma mia...speriamo sia il run meno affidabile...
...mamma mia...speriamo sia il run meno affidabile...
- massimetto
- massimetto
sono d'accordo con masimetto, meglio gfs12massimetto ha scritto:non sono d'accordo, se confrontate gfs06 con gfs12 vedrete che è il contrario. la lp che prima attirava scirocco ora è più a sud lasciando il gelo al suolo per + giorni. il vp che vedete a nord non fa che alimentare la colata.
ciao grande
GFS 06 era decisamente migliore.vinsy ha scritto:sono d'accordo con masimetto, meglio gfs12massimetto ha scritto:non sono d'accordo, se confrontate gfs06 con gfs12 vedrete che è il contrario. la lp che prima attirava scirocco ora è più a sud lasciando il gelo al suolo per + giorni. il vp che vedete a nord non fa che alimentare la colata.
ciao grande
- massimetto
E' chiaro che mi riferisco al 25-26, ed è chiaro che mi riferisco alle precipitazioni con temperature basse... ossia alle possibili nevicate.massimetto ha scritto:migliore in che termini: + freddo? + prp? meglio il fanta? eppoi ricorda che ognuno ora giudicherà per la propria zona.
Le termiche sono migliorate...ma al momento vengono indicate precipitazioni "troppo" brevi... le 06 davano precipitazioni più lunghe.
Comunque , come ho scritto nel messaggio di risposta ad Aliante, le carte saranno ballerine fino all'ultimo... in questi casi i minimi sono determinanti.. e i minimi di questo genere sono praticamente imprevedibili.
Saluti