è difficile dire addio....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andrea98

è difficile dire addio....

Messaggio da andrea98 »

al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!! :( :( :(
utente71
Forumista senior

Re: è difficile dire addio....

Messaggio da utente71 »

andrea98 ha scritto:al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!! :( :( :(
Povera creatura.

Un abbraccio e coraggio

Marco
ginghe

Messaggio da ginghe »

ho sempre avuto gli animali.(ora ho solo un gatto)......e quanto dispiace quanto vengono a mancare.

ti capisco benissimo!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

so benissimo cosa provi...
fatti forza. Ho, purtroppo sperimentato varie volte la brutta esperienza della soppressione di un caro amico a 4 zampe, cane o gatto che fosse...
L'unica cosa che ti può "sollevare", diciamo così, è il fatto che poni fine alle sue sofferenze. Checcè ne dica la gente che non ha animali, quando sono malati e "non c'è più speranza" quando ti guardano leggi nei loro occhi "aiutami, per favore, non ce la faccio più". Non ha più senso la vita cosi per loro: oltre a sentire male si sentono umiliati, avviliti nel non poter più fare quel che facevano prima come anche il solo camminare o correre o mangiare dalla ciotola...

Piuttosto che vederlo soffrire e spegnersi attimo dopo attimo.... è l'unica cosa da compiere, pur con lo strazio nel cuore. Messo come l'hai descritto, non gli abbrevi la vita di tanto ma in compenso gli levi tante sofferenze.

Forza.
andrea98

Messaggio da andrea98 »

grazie a voi per la solidarietà. Sono triste ma consapevole che le sofferenze e la mancanza di dignità sono molto peggio della morte.
Tuttavia, il mio egoismo di averlo sempre accanto è molto forte.... :(
sheva78

Re: è difficile dire addio....

Messaggio da sheva78 »

andrea98 ha scritto:al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!! :( :( :(
Immagino cosa voglia dire..ci sono passato dieci anni con la mia bretoncina(operata due volte)...adesso ho la figlia di quella,e l'ho gia'operata 2 volte..sempre per lo stesso motivo..

A giugno pero'compira'15 anni,per adesso,anche se me l'avevano data piu'volte quasi spacciata(l'ultima volta l'ho operata a Marzo),tiene duro!

Purtroppo la vita e'anche questa e ci sono dei momenti in cui purtroppo non possiamo far niente,forza e coraggio amico.

Un abbraccio
andrea98

Messaggio da andrea98 »

grazie a tutti,davvero :(

Oliver non c'è più se n'è andato 5 minuti fa, senza soffire....
:(
Ultima modifica di andrea98 il mer dic 10, 2008 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pensa solo che ha vissuto accanto a te la migliore delle vite possibili
mai

Messaggio da mai »

io ho un pastore tedesco di 14 anni.. cammina a fatica e non monta piu le scale..da un paio di anni non abito piu con i mia e ogni volta che la vedo sta sempre peggio... sono cresciuto con lei e mi fa tanto male vederla cosi.. non la porto dal veterinario perchè ho paura che mi dica di darle la famosa puntura... fino a quando non si lamenta e non soffre troppo teniamo duro, capisco la tua sofferenza....

saluti
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Un sorriso per alleggerire un pò la giusta tristetta del post ,la mia micia ha solo 9 mesi ma penso ,se va avanti a svegliarmi alle 5,30/45, che non vivrà a lungo :wink:
P.S. adesso e li che ronfa :evil: :evil: :wink:
Rispondi