è difficile dire addio....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è difficile dire addio....
al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!!

Re: è difficile dire addio....
Povera creatura.andrea98 ha scritto:al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!!![]()
![]()
Un abbraccio e coraggio
Marco
-
ginghe
so benissimo cosa provi...
fatti forza. Ho, purtroppo sperimentato varie volte la brutta esperienza della soppressione di un caro amico a 4 zampe, cane o gatto che fosse...
L'unica cosa che ti può "sollevare", diciamo così, è il fatto che poni fine alle sue sofferenze. Checcè ne dica la gente che non ha animali, quando sono malati e "non c'è più speranza" quando ti guardano leggi nei loro occhi "aiutami, per favore, non ce la faccio più". Non ha più senso la vita cosi per loro: oltre a sentire male si sentono umiliati, avviliti nel non poter più fare quel che facevano prima come anche il solo camminare o correre o mangiare dalla ciotola...
Piuttosto che vederlo soffrire e spegnersi attimo dopo attimo.... è l'unica cosa da compiere, pur con lo strazio nel cuore. Messo come l'hai descritto, non gli abbrevi la vita di tanto ma in compenso gli levi tante sofferenze.
Forza.
fatti forza. Ho, purtroppo sperimentato varie volte la brutta esperienza della soppressione di un caro amico a 4 zampe, cane o gatto che fosse...
L'unica cosa che ti può "sollevare", diciamo così, è il fatto che poni fine alle sue sofferenze. Checcè ne dica la gente che non ha animali, quando sono malati e "non c'è più speranza" quando ti guardano leggi nei loro occhi "aiutami, per favore, non ce la faccio più". Non ha più senso la vita cosi per loro: oltre a sentire male si sentono umiliati, avviliti nel non poter più fare quel che facevano prima come anche il solo camminare o correre o mangiare dalla ciotola...
Piuttosto che vederlo soffrire e spegnersi attimo dopo attimo.... è l'unica cosa da compiere, pur con lo strazio nel cuore. Messo come l'hai descritto, non gli abbrevi la vita di tanto ma in compenso gli levi tante sofferenze.
Forza.
Re: è difficile dire addio....
*************************************************************andrea98 ha scritto:al proprio compagno a 4 zampe, dopo 11 anni passati insieme. Ma purtroppo devo far sopprimere il mio bellissimo Terranuova, non si muove pù, non mangia e si fa i bisogni addosso. E' pieno di tumori...ma è dura!!![]()
![]()
Immagino cosa voglia dire..ci sono passato dieci anni con la mia bretoncina(operata due volte)...adesso ho la figlia di quella,e l'ho gia'operata 2 volte..sempre per lo stesso motivo..
A giugno pero'compira'15 anni,per adesso,anche se me l'avevano data piu'volte quasi spacciata(l'ultima volta l'ho operata a Marzo),tiene duro!
Purtroppo la vita e'anche questa e ci sono dei momenti in cui purtroppo non possiamo far niente,forza e coraggio amico.
Un abbraccio
io ho un pastore tedesco di 14 anni.. cammina a fatica e non monta piu le scale..da un paio di anni non abito piu con i mia e ogni volta che la vedo sta sempre peggio... sono cresciuto con lei e mi fa tanto male vederla cosi.. non la porto dal veterinario perchè ho paura che mi dica di darle la famosa puntura... fino a quando non si lamenta e non soffre troppo teniamo duro, capisco la tua sofferenza....
saluti
saluti